Ecco come i malati di cancro dovrebbero mangiare contro Covid 19 I pazienti oncologici dovrebbero prestare attenzione a queste regole per mantenere il loro sistema immunitario forte contro il coronavirus.
Non friggere, ridurre il consumo di zucchero contro il coronavirus Il coronavirus, che ha colpito il mondo intero, può causare problemi più gravi, soprattutto per gli anziani e le persone con malattie croniche. Pertanto, queste persone devono essere dotate delle giuste informazioni contro la malattia. I malati di cancro sono anche tra il gruppo a rischio in termini di coronavirus. I più importanti elementi di difesa dei malati di cancro nella lotta contro il coronavirus sono i loro sistemi immunitari. Tuttavia, molti articoli pieni di informazioni su come i malati di cancro possono migliorare la loro immunità contro coronavirus stanno circolando su internet. Tuttavia, la dieta dei malati di cancro dovrebbe essere adattata specificamente per loro. Ecco gli elementi che i pazienti oncologici dovrebbero prestare attenzione sia nel processo di trattamento e nella nutrizione contro il coronavirus…
Non friggere In questo processo, come si mangia è importante quanto ciò che si mangia. Evitare di friggere come metodo di cottura. Poiché nel processo di frittura, l’olio è esposto a calore elevato e ustioni e si verificano alcuni cambiamenti nella sua struttura. Poiché le sostanze cancerogene possono formarsi durante la cottura e la frittura di carne e verdure su una griglia ad altissima temperatura tenendole molto vicino alla fiamma, metodi come la cottura, la cottura a vapore, l’ebollizione e la cottura a vapore sono i metodi più sani.
Mangiare carne rossa ogni 3-4 giorni E ‘molto importante mangiare una dieta ricca di proteine durante questo periodo, al fine di aumentare la resistenza del corpo e prevenire le riserve di ferro del corpo da diminuire. Anche se la carne rossa è ricca di proteine e ferro, è ricca di grassi saturi, che aumenta il rischio di cancro. È sufficiente consumare carne rossa per un pasto da tre a quattro giorni alla settimana.
Scegliere verdure di stagione
Le verdure danno un grande contributo al trattamento grazie alle vitamine, ai minerali e agli antiossidanti che contengono. Tuttavia, fare attenzione a consumare verdure di stagione. Ad esempio; preferiscono carote, cavolo rosso, ravanelli e barbabietole rosse invece di pomodori nelle insalate. Lo zucchero nelle carote non influisce negativamente sul processo di trattamento, al contrario, rafforza l’immunità grazie al beta carotene che contiene. Ecco come i malati di cancro dovrebbero mangiare contro Covid 19
Attenzione per lo zucchero Tutte le cellule del corpo, comprese le cellule tumorali, utilizzano lo zucchero (glucosio) dal flusso sanguigno come combustibile. Il glucosio è il combustibile primario per il nostro corpo e cervello. Quindi abbiamo bisogno di consumare abbastanza alimenti contenenti carboidrati ogni giorno. Tuttavia, assicurarsi che lo zucchero (glucosio) utilizzato come combustibile proviene da frutta, verdura, cereali integrali, legumi e latticini, non zucchero bianco. In questo modo, è possibile prevenire aumenti improvvisi e diminuisce i livelli di zucchero nel sangue e mangiare una dieta sana, così come prevenire il sovrappeso e grasso corporeo. Ecco come i malati di cancro dovrebbero mangiare contro Covid 19
Mangiare frutta e yogurt insieme I frutti sono ricchi di vitamine e antiossidanti e sono molto importanti per rafforzare il sistema immunitario, ma sono tra gli alimenti che dovrebbero essere consumati con cautela. Poiché i frutti contengono zucchero fruttosio e il consumo eccessivo può aumentare i livelli di zucchero nel sangue troppo e causare fegato grasso. È sufficiente consumare in media tre porzioni di frutta al giorno. Inoltre, quando si consuma frutta, aggiungere yogurt o latticello, che sono fonti di proteine. Questo rallenta l’assorbimento del fruttosio nel sangue e previene improvvisi picchi di zucchero. Durante il trattamento del cancro, non consumare pompelmo, melograno, gelso nero, mora e uva selvatica fino alla fine del trattamento in quanto possono interagire con i farmaci utilizzati.
Consumare zenzero contro la nausea Durante questo periodo, potresti avvertire nausea come effetto collaterale durante/ dopo il farmaco o il trattamento che stai assumendo. Non allarmatevi per questa situazione. A volte ci sono persone che non sperimentano mai un tale effetto. Ma se provi nausea, aggiungere lo zenzero all’acqua e berlo, mantenere un pezzo di radice di zenzero in bocca può essere utile. Per zenzero fresco, sarà abbastanza usare le dimensioni di una nocciola. Ecco come i malati di cancro dovrebbero mangiare contro Covid 19
Non dimenticare i ceci e le lenticchie
Poiché i legumi sono ricchi di fibre e proteine, assicurati di includere i legumi come pasto 3 giorni alla settimana o nelle tue insalate. Studi scientifici dimostrano anche che il consumo di legumi può prevenire la formazione del cancro. Con l’aggiunta di ceci bolliti e lenticchie durante la preparazione di insalate, è possibile sia aumentare l’assunzione giornaliera di fibre e preparare ingredienti più nutrienti ricchi di proteine insalata. Ecco come i malati di cancro dovrebbero mangiare contro Covid 19
Scegliere cereali integrali Includi nella tua dieta pane integrale, pane fatto con farina di segale o siyez e grano saraceno. A meno che tu non abbia una condizione speciale come l’allergia al glutine, il pane integrale non è un alimento di cui aver paura. Cereali integrali contribuiranno alla vostra dieta sana con il loro ricco contenuto di fibre e vitamine del gruppo B. Riduca il Suo consumo di pasticcini, torte e torte preparate con farina bianca quanto possibile.
La pulizia del cibo è molto importante I pazienti oncologici devono prestare molta più attenzione all’igiene alimentare, all’alimentazione sana e all’igiene personale contro il rischio di Covid-19. È indispensabile lavare le verdure da consumare crude sotto l’acqua corrente, immergerle in acqua per un po’, poi lavarle nuovamente sott’acqua, evitare i cibi venduti all’aperto e cuocere a fondo cibi come carne e pollo.