Ecco come puoi evitare la polmonite Il modo più semplice per prevenire la polmonite è mantenere forte l’immunità. Per rafforzare la tua immunità, dovresti prestare attenzione al sonno regolare e alla nutrizione.
Aumenta la tua immunità prima che la polmonite bussi alla tua porta La cosa più importante da fare per prevenire la polmonite è mantenere forte la resistenza del corpo. Ciò può essere ottenuto evitando il fumo e l’alcol, seguendo una dieta sana ed equilibrata e dormendo regolarmente.
Non trascurare il vaccino antinfluenzale È anche importante ottenere il vaccino antinfluenzale nei mesi autunnali per prevenire la polmonite. Perché l’influenza può trasformarsi in polmonite o preparare il terreno per la malattia. Quando la polmonite batterica viene aggiunta all’influenza, possono verificarsi anche casi fatali.
Fatti vaccinare anche se hai la polmonite! Oggi, il vaccino contro la polmonite è raccomandato per tutti i maggiori di 65 anni, che siano sani o meno. È anche importante vaccinare le persone di età superiore ai 19 anni che hanno malattie croniche sottostanti. Tuttavia, chiunque avesse la polmonite in giovane età dovrebbe anche essere vaccinato contro la polmonite dopo il recupero. Ci sono due tipi di vaccino contro la polmonite. Ogni cinque anni viene somministrato un vaccino. L’altro vaccino, sviluppato negli ultimi anni, fornisce protezione per tutta la vita con una singola dose. Tuttavia, va ricordato che la protezione di questi vaccini non è come quella dei vaccini contro l’epatite. Perché il vaccino contro l’epatite B fornisce una protezione assoluta contro la malattia. Ci sono casi di persone che ottengono la malattia nonostante siano vaccinati contro la polmonite, ma la polmonite non è grave in queste persone.
Ecco Come Puoi Evitare La Polmonite Se hai il diabete e l’asma, fallo sotto la supervisione del medico La vaccinazione è importante per proteggere i neonati e i bambini dalla polmonite batterica. Questi vaccini, che sono inclusi nel calendario nazionale di vaccinazione del Ministero della Salute, sono somministrati a tutti i bambini. Tuttavia, in presenza di malattie come
diabete, cancro e asma dove il sistema immunitario è indebolito, è di grande importanza somministrare il vaccino contro la polmonite sotto la supervisione di un medico.