Eczema (dermatite atopica) Che cosa è Eczema (dermatite atopica)? Che cosa è Eczema (dermatite atopica)?
Eczema (dermatite atopica) Che cosa è Eczema (dermatite atopica)? Che cosa è Eczema (dermatite atopica)? Eczema (dermatite atopica) è una condizione cronica della pelle che provoca secchezza, squamosa e prurito intenso. Il prurito della pelle può causare macchie rosse sollevate, pelle ispessita e tagli aperti sulla superficie della pelle.
Forti
sensazioni di prurito possono rendere difficile il sonno, con conseguente affaticamento, scarse prestazioni a scuola e sul lavoro, difficoltà a svolgere attività di vita quotidiana e una qualità di vita complessivamente inferiore.
Fattori genetici e ambientali hanno dimostrato di causare eczema. Gli studi hanno dimostrato che una grande percentuale di pazienti hanno una carenza ereditaria o una produzione difettosa di una proteina che rafforza lo strato superiore della pelle, in modo che la pelle sia più permeabile alle sostanze allergeniche provenienti dall’ambiente rispetto ad altri individui.
L’eczema può colpire persone di qualsiasi età e sesso. La maggior parte dei casi di eczema inizia nell’infanzia, ma è possibile sviluppare l’eczema per la prima volta da adulto.
Eczema e allergie Eczema e allergie
Sebbene l’eczema non sia un’allergia, è spesso associato a malattie allergiche. Tuttavia, poiché la pelle delle persone con eczema è leggermente più permeabile di quella di altre persone, consente agli allergeni di passare più frequentemente, motivo per cui gli eventi allergici sono più comuni nelle persone con eczema.
Quali sono le cause Eczema (dermatite atopica)? Quali sono le cause Eczema (dermatite atopica)?
Le cause di eczema possono includere fattori genetici e ambientali. Alcuni pazienti possono sviluppare allergie a causa della trasmissione genetica; queste allergie possono anche predisporre ad eczema.
Eczema può verificarsi anche in bambini e adulti a causa di allergie, stress e meticolosità eccessiva. È particolarmente comune in casalinghe, lavoratori edili, parrucchieri e lavoratori delle pulizie.
Quali sono i sintomi di eczema (dermatite atopica)? Quali sono i sintomi di eczema (dermatite atopica)?
Anche se i sintomi di eczema variano da persona a persona, nei neonati e nei bambini piccoli, lesioni sono di solito visto sui gomiti, ginocchia, cuoio capelluto e viso. Nei bambini più grandi e negli adulti, le lesioni sono più comuni su mani, piedi, braccia interne e schiena delle ginocchia. I sintomi possono includere:
Lesioni secche e squamose Pelle secca Ispessimento della pelle Vesciche della pelle Arrossamento e gonfiore della pelle Cambiamenti nel colore della pelle Sensibilità e sensibilità Lesioni alla pelle durante i graffi
Come viene diagnosticato l’eczema (dermatite atopica)? Come viene diagnosticato l’eczema?
Un dermatologo può diagnosticare l’eczema in base ai risultati degli esami e ai sintomi della pelle. Inoltre, una serie di test allergologici come Skin Prick Testand esami del sangue può essere ordinato di rilevare alcune condizioni allergiche che sono comuni nelle persone con eczema.
Eczema Trattamento Come trattare l’eczema?
Non esiste un trattamento definitivo per l’eczema; tuttavia, è possibile proteggere la pelle, alleviare il prurito, prevenire o controllare l’infiammazione e le infezioni con i trattamenti applicati.
Gli obiettivi di un trattamento completo sono:
Prevenzione dei danni alla pelle
Idratanti che prevengono l’eccessiva perdita di liquidi e asciugatura e screpolature della pelle e idratanti che rafforzeranno la barriera cutanea possono essere utilizzati nel trattamento.
Ridurre la reazione al fuoco
Le persone con eczema di solito hanno aree secche, rosse e pruriginose di infiammazione sulla loro pelle. Alcune creme superficiali contenenti steroidi sono utilizzati per prevenire queste reazioni infiammatorie.
Quando le creme superficiali non sono abbastanza forti, trattamenti più estesi come i seguenti possono essere utilizzati anche per controllare la reazione infiammatoria in un periodo di tempo più breve:
Trattamenti contenenti corticosteroidi che possono essere assunti per via orale o per via endovenosa Fototerapia : Trattamento delle lesioni cutanee con luce ultravioletta
Alleviare il prurito
Gli antistaminici sono stati a lungo utilizzati come trattamento principale per il prurito. Aiutano i pazienti a dormire più comodamente durante la notte.
Prevenzione delle infezioni
Gli antibiotici possono essere utilizzati se le crepe sulla superficie della pelle si infettano. Non trascurare di prendere il farmaco regolarmente se non diversamente indicato dal medico. Inoltre, i pazienti beneficiano di cambiamenti di stile di vita come l’utilizzo di prodotti consigliati per i tipi di pelle sensibili, che è anche possibile consultare con il proprio medico, ed evitando di lana, abbigliamento stretto che può aumentare il prurito.
L’eczema è contagioso?
L’eczema è una malattia cronica che inizia nell’infanzia ed è un precursore di malattie come l’ asma e il fieno Feverin età più avanzata. Eczema è caratterizzato da intenso prurito dovuto la pelle secca e non è contagiosa.
Scalp Eczema L’eczema può verificarsi non solo sulla pelle, ma anche sul cuoio capelluto. Eczema sul cuoio capelluto è noto come dermatite seborroica. Una delle cause più importanti della dermatite seborroica è l’untuosità della pelle. Provoca piccole croste con arrossamento e prurito a causa di untuosità.
L’eczema sul cuoio capelluto fa apparire la pelle squamosa e forfora, che può rendere le persone molto a disagio. I sintomi di eczema dei capelli includono arrossamento del cuoio capelluto, prurito, untuosità, sensibilità e perdita di capelli. La dermatite seborroica può anche essere osservata come incrostazione sui lati del naso, della fronte, delle guance e delle sopracciglia. La dermatite seborroica può essere trattata con shampoo e lozioni speciali. La dermatite seborroica non è una malattia contagiosa.
Eczema in neonati e bambini Per trattare l’eczema nei bambini e nei bambini, è prima necessario trovare la causa. Gli ingredienti alimentari o i prodotti chimici (salviettine umidificate, creme o prodotti simili) che possono toccare il bambino o il bambino devono essere tenuti lontani. È molto importante mantenere la pelle idratata in eczema visto in bambini o neonati. È necessario scegliere prodotti idratanti organici da utilizzare e tenere lontano da prodotti chimici. Inoltre, è preferibile che i vestiti da indossare siano prodotti di cotone al 100%, i prodotti di lana dovrebbero essere evitati.
Che tipo di farmaci vengono utilizzati nel trattamento dell’eczema?
Prima di trattare l’eczema, il tipo di eczema deve essere determinato. I metodi di trattamento possono variare a seconda della storia della malattia, del decorso della malattia e se si è ripetuto prima. Ad esempio, l’eczema seborroico può essere trattato con shampoo e lozioni speciali, mentre l’eczema atopico può essere trattato con farmaci cortisonici o creme.