⤴️ Location permission needed for a better experience.

Ematologia Che cosa è l’ematologia? Ematologia significa letteralmente la scienza del sangue. L’ematologia è un dipartimento di medicina interna che si occupa di malattie del sangue, del midollo osseo e della salute degli organi che formano il sangue. Reparto di ematologia fornisce servizi nella diagnosi e nel trattamento di linfoma, leucemie e altri ematologia del cancro, trapianti di midollo osseo, anemia, disturbi della coagulazione. Dipartimento di Ematologia è un centro che applica la chemioterapia e la terapia cellulare per i tumori ematologici in collaborazione con Acıbadem Health Group LABCELL Department.

Che cosa sono le malattie dell’ematologia (sangue)? Ematologia Che cosa è l’ematologia? Le cellule del sangue sono prodotte da cellule staminali nel midollo osseo. Con i suoi 3 tipi di cellule di base, il sangue è responsabile di molte cose come il trasporto di ossigeno tra gli organi, la lotta contro le infezioni e la comunicazione tra tessuti e organi nel corpo. Le cellule del sangue sono prodotte da cellule staminali nel midollo osseo. Ci sono 3 tipi di cellule di base nel sangue che il dipartimento di ematologia è interessato. Queste sono cellule proteocitarie responsabili del trasporto di ossigeno nel sangue, cellule mucocitiche combattono le infezioni e le cellule piastriniche che forniscono la coagulazione del sangue in caso di sanguinamento. I cambiamenti nella quantità e nella struttura di queste cellule possono essere monitorati da esami del sangue. I cambiamenti nella struttura e nel numero di queste cellule possono essere il risultato o il sintomo di disturbi del sangue comuni e di altre malattie.

Anemia

Anemia colloquialmente indicato come anemia. Ci sono anemie ereditarie e anemie congenite. Le cause più importanti di anemia non ereditaria sono carenza di ferro, carenza di vitamina B12 e carenza di acido folico. I tipi di anemia causati da cause ereditarie o ambientali sono anemia falciforme, anemia aplastica, anemia emolitica, anemia perniciosa, anemia megaloblastica. Oltre alle carenze nutrizionali, le anemie possono verificarsi anche a causa di sanguinamento. I sintomi più comuni di anemia includono debolezza, vertigini, colore pallido, palpitazioni, confusione o dimenticanza, stanchezza precoce, brividi, perdita di capelli.

Il trattamento dell’anemia dipende dalla causa. Quando la causa dell’anemia viene eliminata, l’anemia dovrebbe scomparire. Se è causato da ferro, B12, carenza di acido folico, un programma di nutrizione o un’integrazione di farmaci è raccomandato dal medico.

Talassemia

Talassemia è chiamato anemia mediterranea nel linguaggio quotidiano. La talassemia è un’anemia ereditaria. Di solito è visto in paesi nella regione mediterranea. Poiché la malattia è ereditaria, è necessario sottoporsi a controlli medici di routine se funziona in famiglia e consultare un medico per i bambini da nascere. La causa della talassemia è la trasmissione genetica. I bambini di portatori di talassemia o pazienti possono essere malati, portatori o sani, a seconda del gene dal loro partner. Se uno dei genitori ha la malattia, il bambino sarà sicuramente malato o portatore della malattia. Se entrambi i genitori sono risultati portatori, gli embrioni sani ottenuti dalla diagnosi genetica preimpianto (DGP) possono essere iniettati con la vaccinazione o la fecondazione in vitro e bambini sani possono nascere. In caso di trasporto, la malattia non si verifica, ma la persona dovrebbe trasmettere il gene della malattia ai loro figli. Poiché la malattia è ereditaria, è importante che coloro che appartengono al gruppo ad alto rischio, coloro che hanno matrimoni consanguinei e coloro che sono noti per essere malati o portatori eseguano test prematrimoniali e pre-gravidanza.

Leucemia

La leucemia, anche conosciuta come cancro di anima, Ã un tipo di cancro causato dalla proliferazione incontrollata di determinate celle nel midollo osseo in cui le cellule di sangue sono prodotte. I globuli bianchi, che sono prodotti nel midollo osseo e svolgono un ruolo nel meccanismo di difesa del corpo, non possono adempiere ai loro doveri a causa di alcune cellule che si sono formate in modo incontrollabile a causa della leucemia. In questo caso, oltre ai sintomi dell’anemia; carenza del sistema immunitario, lividi che richiedono molto tempo per guarire, sanguinamento e colore della pelle pallida può essere visto.

La leucemia è un tipo comune di cancro e il trattamento ha un’alta probabilità di successo. La chemioterapia e il trapianto di midollo osseo o di cellule staminali hanno successo.

Quali sono i sintomi delle malattie ematologiche?

Ematologia Che cosa è l’ematologia? Le malattie ematologiche possono avere i loro sintomi. Tuttavia, i sintomi comuni di queste malattie, che possono generalmente essere espressi da anemia, sono i seguenti:

Affaticamento Stanchezza persistente Affaticamento rapido durante le attività fisiche Sanguinamento frequente in varie parti del corpo Sanguinamento prolungato

Diminuzione della coagulazione Infezioni frequenti Febbre alta Linfonodi; gonfiore del collo, inguine e ascelle Lividi di lunga durata Pallore della pelle

Share.
Exit mobile version