Emorroidi e trattamento delle malattie anorettali A Acıbadem Health Group, dove vengono diagnosticate e trattate molte malattie osservate nell’intestino dalle emorroidi al cancro, le emorroidi e le malattie anorettali offrono servizi ai suoi pazienti con un approccio olistico alla salute intestinale. Ai pazienti vengono offerti servizi di diagnosi e trattamento con un approccio multidisciplinare. I metodi di diagnosi e trattamento che seguono le linee guida generali o sono personalizzati per il paziente sono decisi e applicati da un consiglio in cui più specialità si riuniscono e lavorano in armonia. I pazienti che si applicano a emorroidi e malattie anorettali, che coprono una vasta gamma di malattie tra cui emorroidi, costipazione, ragadi anali, prurito anale, gas e incontinenza fecale, ernia intestinale, peli incarniti, verruche anali e perianali, dolore pelvico e disfunzioni, sono prima esaminati da gastroenterologia o specialisti di chirurgia generale che si occupano di proctologia.
Ci sono dispositivi diagnostici da utilizzare nella diagnosi di diverse malattie nel campo della proctologia. Dispositivi, materiali e tecniche come l’ecografia anorettale, il tempo di transito del colon, la defecografia, la manometria anorettale e altri test di fisiologia anorettale, il test di espulsione del palloncino e test speciali di clistere consentono di diagnosticare le malattie in breve tempo.
Approccio multidisciplinare Emorroidi e malattie anorettali, diagnosi e servizi di trattamento sono forniti con un approccio multidisciplinare. Poiché la salute intestinale può essere causata da molte malattie e include molte malattie extra-intestinali, esperti in diversi campi si riuniscono per formare un consiglio.
Il consiglio comprende esperti in chirurgia generale, gastroenterologia, radiologia, psichiatria, nutrizione e dieta, psicologia, urologia, dolore, ginecologia e ostetricia, terapia fisica e riabilitazione. Questi esperti scambiano opinioni per la diagnosi e il trattamento dei pazienti, discutendo i metodi di rilevazione e trattamento della malattia e raggiungendo un consenso sui metodi più appropriati per la diagnosi e il trattamento del paziente. Pertanto, viene selezionato il metodo più appropriato per il paziente e viene effettuato il trattamento.
Infrastrutture adeguate Le emorroidi e le malattie anorettali sono state stabilite in un’area speciale dove tutte le unità pertinenti sono riunite insieme. In questo settore, i servizi di diagnosi e trattamento possono essere effettuati da una singola posizione senza la necessità per il paziente di andare in un’altra area.
Emorroidi e trattamento delle malattie anorettali Le sale operatorie, le unità di terapia intensiva, i reparti di radiologia avanzata e altri spazi in cui è possibile applicare facilmente vari metodi diagnostici e terapeutici sono stati progettati tenendo conto della sicurezza del paziente.
Diagnosi e metodi di trattamento Ci sono dispositivi medici da utilizzare nella diagnosi di diverse malattie nel campo della proctologia. Molti dispositivi, materiali e tecniche come l’ecografia anorettale, il tempo di transito del colon, la defecografia, la manometria anorettale e altri test di fisiologia anorettale, il test di espulsione del palloncino e test speciali di clistere consentono di diagnosticare le malattie in breve tempo.
Emorroidi e trattamento delle malattie anorettali Inoltre, vengono applicati metodi di trattamento non chirurgico come il biofeedback verbale o guidato dal computer (rieducazione intestinale), la stimolazione del nervo tibiale sacrale o percutaneo, l’irrigazione rettale-anale, che sono stati appositamente sviluppati per le malattie, e i pazienti vengono addestrati.
Malattie Anorettali Le malattie anorettali, note anche come malattie proctologiche, sono uno dei problemi di salute di cui abbiamo appena sentito parlare nel nostro paese. La fonte di malattia anorettasi l’intestino. Include la diagnosi e il trattamento dei problemi che si verificano nell’intestino, che sono divisi in 3 parti separate come l’intestino crasso (colon), retto (l’ultima parte dell’intestino crasso vicino all’ano) e canale anale (area rettale). Le malattie anorettali comprendono molte malattie. Dalle emorroidi alla ragade anale, dai tumori al Ctocele, abbiamo a che fare con un gruppo di malattie con diversi sintomi e metodi di trattamento. Il punto comune di queste malattie è che sono visti nell’intestino. Per questo motivo, le malattie anorettali sono anche un campo che richiede diagnosi e trattamento con un approccio multidisciplinare. In altre parole, richiede che molti specialisti lavorino insieme, dalla gastroentrologia alla chirurgia generale, dalla nutrizione alla specializzazione alimentare alla psicologia.
Gut Health
Emorroidi e trattamento delle malattie anorettali Le malattie anorettali, note anche come malattie proctologiche, sono uno dei problemi di salute di cui abbiamo appena sentito parlare nel nostro paese. La fonte di malattie anorettali è l’intestino.
Copre la diagnosi e il trattamento dei problemi che si verificano nell’intestino, che sono divisi in 3 parti separate come l’intestino crasso (colon), retto (l’ultima parte dell’intestino crasso vicino all’ano) e canale anale (area rettale). Le malattie anorettali includono molte malattie. Dalle emorroidi alle ragadi anali, dai tumori al Rectocele, ci occupiamo di un gruppo di malattie con diversi sintomi e metodi di trattamento.
Il punto comune di queste malattie è che si verificano nell’intestino. Per questo motivo, le malattie anorettali sono anche un campo che richiede diagnosi e trattamento con un approccio multidisciplinare. In altre parole, molti specialisti dalla gastroentrologia alla chirurgia generale, la nutrizione e la specializzazione dieta alla psicologia devono lavorare insieme. Nelle malattie anorettali, diverse specialità devono lavorare insieme.
Nel reparto Acıbadem Fulya Hospital Hemorrhoids and Anorectal Diseases, la diagnosi e il trattamento delle malattie anorettali vengono eseguiti con un metodo multidisciplinare per garantire la salute intestinale. Un organo lungo e complesso; Intestino
Quello che quasi tutti sanno meglio dell’intestino è che è un organo lungo e sinuoso. In effetti, gli intestini, che sono lunghi 7,5 metri in un adulto, hanno anche una funzione complessa. Oltre alla sua lunghezza, la sua superficie interna curva consente al cibo all’interno di entrare in contatto con la superficie dell’intestino più spesso. Questo contatto frequente consente agli alimenti di scomporsi più facilmente e ridursi in dimensioni, in modo che i nutrienti possano essere assorbiti e assorbiti nel flusso sanguigno. Naturalmente, la rimozione della polpa, che è inutile dopo l’assorbimento, è anche tra i compiti dell’intestino. Questo organo complesso è diviso in due parti: l’intestino tenue e l’intestino crasso.
Emorroidi e trattamento delle malattie anorettaliL’intestino tenue assorbe le parti benefiche dei nutrienti che prendiamo nel nostro corpo e li mescola con il sangue, mentre l’intestino crasso assorbe l’acqua e i sali inorganici della polpa e li rimuove dal corpo. L’aspetto dell’intestino è diverso a seconda della sezione. L’intestino tenue è stretto e curvo, mentre l’intestino crasso è largo e sembra una sorta di sacchetto.
I nostri piccoli e grandi intestini hanno anche le proprie sezioni. L’intestino tenue è diviso in 3 sezioni: la prima sezione, il duodeno, che inizia dallo stomaco, è lunga circa 30 cm in un adulto. La seconda sezione, il digiuno, è lunga circa 2,5 m e la terza sezione è nota come ileo, che è lungo più di 3 m. Il nostro intestino crasso, lungo circa 1,5 m, è diviso in cieco, retto e colon. Il cieco si presenta come un grande sacchetto e forma l’appendice con una sporgenza simile a un verme dalla sua estremità. Il colon scende al retto ed è diviso in 4 sezioni: Il colon ascendente dopo il cieco, il colon trasferimenti, il colon discendente, il colon sigma e l’ultima sezione, il canale anale 5 cm.
Evitare di consultare un medico
Malattie specifiche si verificano in varie parti dell’intestino. Dalle emorroidi ai peli incarniti, dalla crepa rettale alle verruche, possono verificarsi diverse malattie, specialmente nella zona rettale chiamata canale anale. Queste malattie, che rientrano nel campo della “proctologia”, sono anche chiamate malattie anorettali, e sebbene la loro origine sia antica quanto la storia umana e siano comuni, sono spesso difficili da articolare. I pazienti che hanno difficoltà ad esprimersi, a volte per motivi culturali e a volte psicologici, vivono con la loro malattia ‘in silenzio’ e esitano a consultare un medico fino a quando diventa insopportabile…
Malattie diagnosticate e trattate Emorroidi (emorroidi, pile) Costipazione (costipazione) Ragade anale (frattura podalica) Fistola perianale e ascesso Prurito anale (prurito anale) Incontinenza Gas-Fecale (incontinenza anale) (incontinenza gassosa e fecale) Rectocele (Intestinal Hernia) Malattia pilonidale (peli incarniti) Dolore pelvico e disfunzioni Anale/ Verruca perianale (verruche dentro e intorno all’ano) Tumori colorettali (tumori dell’intestino crasso e del retto) Problemi di stomia (ernia, prolasso, stenosi-restringimento, sanguinamento) Malattie infiammatorie intestinali (malattia di IBD-Crohn e colite ulcerosa) Masse
retrorettali (presacrali)
Prolasso rettale Sebbene le malattie anorettali siano ampiamente conosciute tra il pubblico, l’ambito della proctologia non è completamente noto. Per questo motivo, i pazienti con problemi proctologici che richiedono un trattamento specializzato non hanno abbastanza informazioni su quali specialisti andare.
Ragioni come la mancanza di conoscenza e pregiudizi sociali, in particolare sulle malattie rettali conosciute come canale anale, ritardano il rinvio precoce di questi pazienti a uno specialista. Tuttavia, molte malattie anorettali, dalle emorroidi alle ragadi anali, sono estremamente comuni.
Emorroidi e trattamento delle malattie anorettaliAd esempio, la ricerca ha rivelato che una persona su 4 è stata diagnosticata con questa malattia. Ma nonostante questa prevalenza, pochissimi pazienti consultano uno specialista.
Domande frequenti Come si verifica la malattia delle emorroidi?
È una malattia dell’allargamento del groviglio vascolare nella zona anale. È caratterizzato da prurito, bruciore, dolore, gonfiore e sanguinamento nella zona perianale. Quali sono le cause emorroidi?
La stitichezza può verificarsi in situazioni come sforzo eccessivo, seduta prolungata sul water e gravidanza, che aumenta la pressione intra-addominale.
Come trattare le emorroidi?
I metodi medici sono generalmente preferiti nel trattamento. I metodi chirurgici sono preferiti nel trattamento di gonfiore doloroso e sanguinamento che persistono nonostante il trattamento medico. può essere fatto.
Le emorroidi si ripresenteranno dopo il trattamento?
Si può ricorrere a. Il trattamento allevia i reclami che sono esacerbati durante il periodo, la dieta della persona e le abitudini della toilette sono decisive nella ricomparsa delle emorroidi.
Ogni emorragia nell’ano è un segno di emorroidi?
Non tutto il sanguinamento nell’ano è un segno di emorroidi. Anche crepe podaliche, malattie infiammatorie intestinali e tumori intestinali avanzati possono causare sanguinamento. Come trattare le emorroidi durante la gravidanza?
Le emorroidi indotte dalla gravidanza di solito regrediscono con la fine della gravidanza, ma possono essere richiesti farmaci in aggiunta alle raccomandazioni mediche durante la gravidanza.
Come si presentano i capelli incarniti?
Cisti sottocutanea è formata dall’accumulo di detriti cutanei e capelli all’interno. Si verifica quando i capelli entrano sotto la pelle per vari motivi e le ferite e gli ascessi si formano sulla pelle.
Quali sono i sintomi dei capelli incarniti?
Provoca dolore e scarico maleodorante nella zona in cui si verifica.
Chi ha i capelli incarniti?
È più comune negli uomini che nelle donne. È particolarmente comune tra i 15 e i 25 anni. Uno dei fattori più importanti è la struttura dei capelli, ma sedersi a lungo, essere in sovrappeso e sudare molto può anche causare i capelli incarniti. Come vengono trattati i capelli incarniti?
Se il paziente ha un ascesso, la procedura viene eseguita chirurgicamente in anestesia. L’ascesso viene drenato e l’area viene pulita. Il tempo di recupero è breve.
Cos’è la ragade anale?
È noto come una lacerazione non cicatrizzata o crepa nella mucosa rettale.
Cos’è la ragade anale?
È noto come una lacerazione non cicatrizzata o crepa nella mucosa rettale.
Quali sono i sintomi della ragade anale?
Forte dolore e sanguinamento nell’ano durante la defecazione.
Come trattare la malattia?
Il farmaco è iniziato, ma se diventa cronico, viene applicata l’iniezione di Botox o il trattamento chirurgico.
Che cosa è un Rectocele? Perché è successo questo?
Rectocele, o ernia intestinale, è una malattia in cui la parete rettale si espande nella vagina nelle donne e nella vescica negli uomini. Chi ha un Rectocele?
Il retto ocele è visto prevalentemente nelle donne. È visto in donne che hanno dato alla luce più di una volta o che sono gravemente stitico.
Quali sono i sintomi di Rectocele?
Gli uomini esperienza sanguinamento nell’ano e le donne esperienza sanguinamento nella vagina. Altri sintomi includono difficoltà nella defecazione e lombalgia.
Come viene diagnosticata la malattia?
Di solito è diagnosticato da un esame fisico e ultrasuoni e risonanza magnetica sono metodi diagnostici ausiliari.
Come trattare la malattia?
Il trattamento è chirurgico. Si tratta di rafforzare la parete rettangolare debole con suture o mesh.