Epidurale Le tecniche dell’epiduralblock sono usate per il trattamento dei reclami di dolore sia nella consegna vaginale spontanea che nelle operazioni che assistono la consegna vaginale. Inoltre, sta diventando un metodo sempre più utilizzato nei parti cesarei. Per l’applicazione del blocco epidurale, un catetere deve prima essere inserito nella colonna vertebrale nella regione lombare. Questo di solito viene fatto mentre la futura mamma è sdraiata su un lato o seduta. Tuttavia, in queste posizioni, è necessario tirare le gambe verso l’addome in modo che la colonna vertebrale è dritto. Per questo motivo, il catetere viene inserito quando la futura mamma può essere posizionata relativamente facilmente e il dolore grave non si è ancora sviluppato. Dopo aver selezionato l’area appropriata per l’inserimento del catetere, la superficie cutanea viene pulita con soluzioni antisettiche e viene applicata un’anestesia locale per prevenire il dolore durante la procedura. Quindi, l’ago attraverso il quale verrà inserito il catetere di plastica viene inserito e dopo aver controllato il sito di inserimento, il catetere viene inserito attraverso l’ago e l’ago viene rimosso.
Il catetere viene quindi fissato e pronto per essere medicato. Il farmaco viene solitamente somministrato nella prima fase del travaglio, quando il dolore è regolare e gradualmente aumentando di intensità, e di solito ad un’apertura cervicale di 4 cm o più. La maggior parte delle donne ha descritto l’inserimento dell’ago epidurale come una pressione e una spinta. A volte questo si fa toccando un nervo. Quando questo accade, si può sentire qualche movimento nella gamba, che noi chiamiamo rimbalzare, o si può sentire l’elettricità o il dolore. Questo è molto normale e non significa che siete paralizzati.
L’effetto dell’anestesia epidurale durante il travaglio L’effetto del blocco epidurale dipende dalla combinazione di farmaci e dalla durata, a seconda dei fattori durante il travaglio. Generalmente, l’obiettivo è per la futura mamma di sentire le contrazioni, ma non il dolore. In altre parole, il blocco epidurale rende il dolore del lavoro più tollerabile.
Postpartum Dopo la consegna, la banda e il catetere vengono rimossi. Se il catetere epidurale viene posto per il parto cesareo, viene lasciato in posizione fino al primo giorno postoperatorio e il farmaco viene somministrato a intervalli per la gestione del dolore. Si può sentire intorpidimento alle
Epidurale Le gambe per un paio d’ore, soprattutto in applicazioni catetere epidurale eseguite prima del taglio cesareo. Si può anche sentire a volte debole nelle gambe e mal di schiena è possibile.
Quali sono i rischi del parto con anestesia epidurale? Durante l’anestesia epidurale, il fluido intorno al midollo spinale può fuoriuscire a causa della puntura dell’ago del lato esterno della membrana (dura) in cui si trova il midollo spinale. Il mal di testa può verificarsi per circa 15 giorni fino a quando la membrana si ripara. La persona è sollevata quando si sdraia, ma il dolore aumenta quando si siede. Il rischio di questo evento è tra lo 0,5-1 per cento in mani esperte. Inoltre, sebbene il rischio sia molto basso, può verificarsi una paralisi temporanea e permanente dei piedi o alcune complicazioni nel sito della procedura; tuttavia, il medico valuterà i rischi per la salute e ridurre al minimo queste possibilità.
Tutti possono avere un parto epidurale? Nei casi che presentano un rischio per le applicazioni del catetere epidurale, questo metodo non può essere usato per trattare il dolore durante il lavoro.
Quando posso avere un epidurale? Alcuni medici raccomandano solo un epidurale quando è ritenuto necessario dopo un certo punto del processo del lavoro, per garantire che il lavoro non rallenti e che possa avvenire. Può anche prevenire alcuni rischi di complicazioni.