Era di chirurgia chiusa nel cancro del colon L’uso diffuso della chirurgia chiusa nel trattamento del cancro del colon e gli sviluppi in questo campo spianano la strada per una più lunga e migliore qualità della vita per le persone con cancro.
Chirurgia per il cancro del colon può essere eseguita laparoscopicamente Oggi, i risultati di maggior successo si ottengono nel trattamento di molti problemi di salute grazie a nuovi metodi sviluppati in medicina. I metodi chiusi utilizzati nel trattamento dei tipi di cancro, che sono tra questi problemi di salute, possono dare ai pazienti l’opportunità di vivere una vita più lunga e di migliore qualità. Il cancro del colon, che è la terza causa principale di decessi per cancro negli uomini e nelle donne ed è più comunemente visto nelle persone di età superiore ai 50 anni, è ora visto anche nei giovani. Il motivo per cui il cancro del colon è visto nei giovani è visto come cattive condizioni ambientali e fattori genetici, così come i progressi nei metodi diagnostici. Grazie alla diagnosi precoce, che fornisce un grande vantaggio nella lotta contro il cancro, la probabilità di successo nel trattamento è molto più alta. L’uso diffuso della chirurgia chiusa nel trattamento del cancro del colon e gli sviluppi in questo campo spianano la strada per una vita più lunga e di migliore qualità per le persone con cancro.
Tumore viene completamente rimosso Nel trattamento del cancro del colon, insieme con il tumore nell’intestino, linfonodi dove la malattia può diffondersi e tessuti cancerosi devono essere completamente rimossi se altri organi sono coinvolti. Dopo che il tumore e i tessuti circostanti sono completamente rimossi, la possibilità di recidiva è ridotta al minimo nel tempo. Determinando lo stadio del cancro in questo modo, si possono ottenere risultati più efficaci in altri trattamenti oncologici necessari.
Migliorare la qualità della vita La chirurgia è di solito necessaria per il cancro del colon. A seconda della persona e delle condizioni del cancro, viene scelto uno dei metodi di chirurgia aperta o chiusa. US National Data mostra che il 52 per cento di tutti gli interventi chirurgici del colon eseguiti tra il 2009 e il 2012 erano aperti, il 46 per cento laparoscopico e il 2 per cento robotico.
Differenze tra chirurgia aperta e chiusa In passato, negli interventi chirurgici di cancro del colon, sono state effettuate incisioni di 40-50 cm nell’addome. Il dolore sentito dalla persona è stato più, il soggiorno ospedaliero è stato più lungo. Ci è voluto più tempo per tornare alla vita quotidiana. In chirurgia aperta, che ha avuto anche un tasso più elevato di complicazioni, circa il 10 per cento dei pazienti ha dovuto essere operato di nuovo negli anni successivi a causa di ostruzione intestinale a causa di ernia chirurgica e aderenze. Oggi, tuttavia, i metodi chiusi come la chirurgia laparoscopica, la chirurgia a porta singola (foro singolo) e la chirurgia robotica vengono eseguiti attraverso piccole incisioni di 2-3 cm nell’addome. Grazie a metodi chiusi che riducono significativamente i tempi di ricovero, le persone sentono molto meno dolore e possono tornare alla loro vita normale in breve tempo dopo l’intervento chirurgico. L’aspetto estetico è molto buono e problemi come ernia e ostruzione intestinale si incontrano molto raramente dopo l’intervento chirurgico.