Errori che causano la perdita dei capelli La perdita dei capelli può essere causata da molti comportamenti errati così come le malattie. Non fare questi errori per prevenire la perdita dei capelli.
Perché ci cadono i capelli Quando arriva la primavera, i tentativi di perdere aumento di peso. Tuttavia, poiché ci è poco tempo a sinistra per l’estate, molta gente gira alle diete di scossa. Le diete shock portano molti problemi in termini di salute. Inoltre, può anche causare la perdita dei capelli. La perdita di capelli in uomini e donne accelera quando c’è rapida perdita di peso e proteine. Qui ci sono 8 comportamenti sbagliati che portano alla perdita dei capelli…
Quante volte alla settimana ti lavi i capelli? Il lavaggio frequente dei capelli influisce negativamente sulle ciocche e provoca la rottura e la perdita dei capelli. Soprattutto le persone con i capelli grassi possono avere a lavare i capelli ogni giorno. Tuttavia, quando lavato ogni giorno, il cuoio capelluto reagisce lubrificando più per proteggersi contro l’irritazione. Quelli con i capelli grassi dovrebbero lavarsi i capelli a giorni alterni, mentre quelli con i capelli secchi dovrebbero lavarsi i capelli due volte a settimana.
Ha bisogno di umidità È necessario non trascurare l’idratazione dei capelli. Soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, quando il sole, la piscina e l’acqua di mare si aggiungono al sole, l’usura, la rottura e la perdita dei capelli accelera. Per questo motivo, è estremamente importante idratare i capelli come il tuo corpo. Tuttavia, è necessario scegliere prodotti per capelli per idratare sia il cuoio capelluto che i capelli. La scelta di prodotti con un fattore di protezione per i mesi estivi riduce al minimo i danni ai capelli. I balsami dovrebbero essere applicati sulle estremità dei capelli, non sul cuoio capelluto.
Attenzione quando si assumono farmaci! L’uso indiscriminato e frequente di farmaci danneggia i capelli e la salute. Gli antidepressivi possono anche causare la perdita dei capelli.
Ti stai tirando i capelli?
Alcune persone hanno l’abitudine di strappare ciocche di capelli. Tuttavia, tirare e strappare le ciocche di capelli è una delle cause della perdita dei capelli.
Non andare senza proteine La mancanza di un’alimentazione adeguata ed equilibrata per la perdita di peso porta alla perdita di capelli. Le proteine sono gli elementi costitutivi dei tuoi capelli e del tuo corpo e dovresti assolutamente prestare attenzione a un adeguato apporto proteico nella tua dieta. Il desiderio di perdere peso in breve tempo, soprattutto con le diete shock, sconvolge anche i capelli e una dieta malsana a base di liquidi porta alla perdita dei capelli.
Non saltare i pasti Nel trambusto della vita quotidiana, spesso non è possibile fare anche i pasti principali regolarmente. Passare a snack pratici e in movimento, non prestando attenzione agli elementi della tua dieta, dalla verdura alla frutta, allo yogurt, al consumo di carne e pesce, indebolisce il sistema immunitario del corpo. La mancanza di vitamine, minerali e ferro nel corpo indebolisce non solo il corpo, ma anche i capelli e provoca la caduta.
Dare su il stretta coda di cavallo Le code di cavallo e i panini possono essere fatti frequentemente sia per rivelare la bellezza del viso che per la facilità d’uso nella vita quotidiana. Tuttavia, tirando i capelli indietro strettamente può portare alla perdita di capelli e retrazione permanente della linea sottile. Per questo motivo, se i capelli devono essere raccolti, dovrebbero essere raccolti senza essere troppo stretti, lasciando un margine in modo da non stressare i follicoli piliferi.
Non farti asciugare ogni giorno Soprattutto le donne nella vita d’affari possono sentirsi obbligati ad avere i capelli asciugati con il phon ogni altro giorno o anche ogni giorno. Tuttavia, con il desiderio e lo sforzo di apparire belli e ben curati, esponendo i capelli a calore elevato ogni giorno mentre l’asciugatura e le pinze e i frequenti trattamenti chimici causano la perdita dei capelli.