Errori che hanno causato la diffusione del coronavirus Il modo più sano per proteggersi dal coronavirus (Covid 19) è seguire le semplici regole contro il virus senza trascurarle.
I modi giusti per combattere il coronavirus (Covid 19) Coronavirus è un virus visto quasi ovunque nel mondo. Il fattore più importante nella lotta contro questo virus è prevenire la diffusione della malattia adottando misure semplici. Ecco 10 comportamenti sbagliati che causano la diffusione del coronavirus e i modi corretti per applicare questi comportamenti…
Errore: non lavarsi le mani per 20 secondi Verità: Rimuovere i gioielli e orologio. Poi sapone le mani abbondantemente e strofinare il sapone su tutte le mani in un movimento circolare. Pulire i bordi e le punte delle unghie. Strofinare tra le dita delle mani e dei piedi. Strofina la parte posteriore della mano destra con la mano sinistra e la parte posteriore della mano sinistra con la mano destra. Dopo aver strofinato il pollice di ogni mano con l’altra mano, lavati i polsi. Quindi sciacquare accuratamente le mani con acqua corrente, a partire dai polsi. Asciugare accuratamente le mani con un tovagliolo di carta usa e getta, a partire dai polsi, come microrganismi possono facilmente moltiplicarsi in ambienti umidi. Chiudi il rubinetto con il gomito o l’asciugamano monouso con cui ti sei asciugato le mani.
Errore Non pulire le mani regolarmente Verità:Coronavirus può essere facilmente trasmesso stringendo le mani, portando le mani alla bocca o agli occhi. Pertanto, non trascurare mai di lavarti le mani dopo aver tossito o starnutito, dopo il contatto con persone malate o con i loro dintorni, dopo aver usato i mezzi pubblici, dopo il contatto con materiali condivisi, quando entri in casa o sul posto di lavoro dall’esterno, quando si entra e si esce dalla toilette, prima e dopo aver preparato il cibo, dopo aver toccato la spazzatura o il cibo avariato.
Errore: non tenere le distanze dagli altri
Verità:Coronavirus può essere trasmesso da persona a persona essendo vicino ad altre persone. La malattia si diffonde inalando goccioline diffuse da tosse e starnuti di persone che trasportano il virus. Il virus può anche essere raccolto toccando le mani e varie superfici contaminate da particelle respiratorie e poi portandole al viso, al naso o alla bocca senza lavarle. Pertanto, stare lontano da luoghi affollati per quanto possibile e non uscire se non assolutamente necessario. Evitare uno stretto contatto; non stringere mani, abbracciare o baciare per i saluti. Fare attenzione a mantenere una distanza di almeno 1,5 metri tra voi e le persone con raffreddore.
Errore: Non separare asciugamani, forchette, coltelli, bicchieri
La verità è che non dovresti condividere i tuoi effetti personali con nessuno. Allo stesso modo, è importante non condividere forniture per ufficio come penne, telefoni, cucitrici e tastiere al lavoro. Disinfetta anche la tastiera e la scrivania quotidianamente. È possibile ridurre il rischio di trasmissione del virus asciugando i materiali che si devono utilizzare insieme a prodotti antisettici o salviette prima di toccarli. Errori che hanno causato la diffusione del coronavirus
Errore: Toccare le mani al viso Verità: Tutti tocchiamo i nostri volti molte volte al giorno senza rendercene conto. Secondo la ricerca, tocchiamo almeno 90 volte al giorno. I virus possono vivere sul viso per una settimana. Quindi non toccare la bocca, gli occhi e il naso con le mani sporche. Errori che hanno causato la diffusione del coronavirus
Errore: Disturbi del sonno La verità: Dobbiamo ottenere abbastanza sonno affinchè il nostro sistema immunitario sia forte. La ragione di questo è che la melatonina, conosciuta come l’ormone del sonno che combatte i batteri e le tossine nel nostro corpo, viene secreta solo di notte e in un ambiente buio. Con l’effetto di tutti questi, il nostro sistema immunitario si rinnova durante il sonno. Pertanto, cercare di andare a letto presto e svegliarsi presto ogni giorno e dormire per 6-8 ore senza interruzione. Per beneficiare maggiormente dell’ormone della melatonina, assicurarsi che la camera da letto sia scura. Errori che hanno causato la diffusione del coronavirus
Errore: non prestare sufficiente attenzione alla pulizia
Verità: Dobbiamo prestare attenzione alla pulizia nelle nostre case e luoghi di lavoro. A casa, non dimenticare di lavare con abbondante acqua e detergente ogni giorno superfici di uso frequente come maniglie, rubinetti e lavandini. È anche molto importante Errori che hanno causato la diffusione del coronavirus
pulire le superfici al lavoro con sostanze ad alto contenuto alcolico invece di salviettine umidificate.
Errore: mangiare cibi di diversi colori Verità:Il consumo di diversi tipi di alimenti apporta importanti contributi alla salute. Abbiamo bisogno di consumare regolarmente e adeguatamente alimenti contenenti vitamine A, C, E e D, che sono antiossidanti che proteggono il nostro sistema immunitario, e vitamine e minerali come zinco, selenio e ferro. Una dieta adeguata ed equilibrata, e quindi colorata, da tutti i gruppi di alimenti rafforzerà il sistema immunitario.
Errore: trascurare il consumo di acqua Verità: La maggior parte di noi non presta molta attenzione a bere abbastanza acqua. Tuttavia, l’acqua svolge un ruolo importante nel proteggere la nostra salute contribuendo all’eliminazione delle tossine nel nostro corpo. Prendi l’abitudine di bere 8-10 bicchieri d’acqua al giorno per aumentare la resistenza del tuo corpo.
Errore: mancata ventilazione dei locali La verità: L’aria secca nell’ambiente egualmente induce i virus a moltiplicarsi. Pertanto, ventilare l’aria che si respira per 10-15 minuti ogni ora, ogni giorno, o uscire all’aria aperta.
Errore: non prendersi una pausa dal lavoro Verità: Se state lavorando ad un passo molto occupato sul lavoro, non trascuri per darsi 5 pause di riposo di minuto di tanto in tanto durante il giorno, perché il sistema immunitario soffre quando il cervello ed il corpo sono sovraccaricati.
Errore: Tosse con la bocca aperta Verità: copri bocca e naso con un tessuto usa e getta quando tossisci o starnutisci. Se non hai un tessuto, usa l’interno del gomito per evitare che le goccioline si diffondano nell’ambiente. Gettare immediatamente il tessuto usa e getta nella spazzatura e lavarsi le mani.