Errori che le famiglie fanno durante l’adolescenza
Errori che le famiglie fanno durante l’adolescenza L’adolescenza è un momento di significativi cambiamenti fisici e mentali nei bambini. È necessario avvicinarli con più comprensione e cautela durante questo periodo fragile.
Genitori, non fare queste cose ai tuoi figli durante la pubertà
L’adolescenza è definita come un periodo di sviluppo e maturazione biologica, psicologica, mentale e sociale. Questo periodo inizia all’età di 11 anni per le ragazze e 13 per i ragazzi. Varia a seconda dell’educazione della famiglia e del carattere della persona. Durante questo periodo, gli adolescenti adottano vari comportamenti nel tentativo di formare un’identità. Questi comportamenti possono includere caratteristiche positive o negative. Le famiglie hanno il grande dovere di rendere questo periodo più confortevole. Avvicinarli con comprensione è uno di questi compiti.
Come fai a sapere quando la crescita del tuo bambino è completa?
Al fine di valutare lo sviluppo scheletrico nei bambini, le misurazioni dell’altezza sono prese sotto controllo esperto. La mancanza di crescita tra due misurazioni effettuate ogni pochi mesi è il modo più sicuro per sapere che la crescita è completa. Inoltre, il cosiddetto “segno di Risser”, un marcatore della maturità ossea sull’anca, può essere visto ai raggi X; questa misurazione mostra lo stadio di maturazione ossea. Tuttavia, questi indicatori di sviluppo scheletrico non sono sempre paralleli, nel qual caso può essere consigliabile valutare i centri di crescita sulle ossa delle mani.
Gli errori più comuni che i genitori fanno durante l’adolescenza
I genitori di errori più comuni fanno:
Quando le famiglie turche promettono qualcosa, lo fanno. Soprattutto se hanno promesso qualcosa di materiale. Tuttavia, quando si tratta di una restrizione sul comportamento, per esempio, se il bambino è stato cattivo quel giorno e la madre ha dato una punizione per nonuscire, la madre non può sopportarlo perché il bambino piange e si lamenta, quindi smette di applicarlo. Vedendo che la punizione non è applicata, il bambino, in una situazione simile, piangerà e piangerà allo stesso modo.
Mamma e papà decidono insieme quali limiti impostare per il bambino o quale punizione dare. Tuttavia, se il bambino non sa di questa decisione e si trova improvvisamente di fronte a una restrizione, secondo l’opinione del bambino, è ancora più frustrato. Alla fine, i genitori perdono la pazienza, diventano duri con il loro bambino o lo schiaffeggiano e lo fanno smettere di parlare.
Quando il bambino non sa perché lui/ lei è limitato e viene picchiato, la sua/ la sua fiducia nella sua/ i suoi genitori è scosso.
Ci sono pochissime situazioni in cui entrambi i genitori sono in armonia. Quando mamma e papà suonano strumenti diversi, i bambini non imparano mai i confini.
Le madri sono molto aperte nei loro rapporti con il medico. Essi comunicano più facilmente. Tuttavia, quando i padri portano i loro figli da uno psichiatra, sono felici di soddisfare ogni richiesta dei loro figli e non sono molto collaborativi.
L’approccio dei padri è principalmente che i problemi dei loro figli andranno via quando cresceranno. Dopo tutto, il bambino non può dire ‘questo era sbagliato e non dovrei farlo’. I padri si aspettano che i bambini piccoli mostrino questa maturità. Tuttavia, ai bambini devono essere dati determinati limiti sul loro comportamento.
I giovani si sentono soli durante l’adolescenza
Durante l’adolescenza, l’adolescente si sente solo e ha paura dei cambiamenti nel suo/ il suo corpo e il mondo mentale. Lui/ lei sperimenta differenze sessuali e ha difficoltà ad esprimere questa confusione. Lui/ lei trova difficile coinvolgere la sua/ la sua famiglia in questo periodo sensibile. Può assumere un atteggiamento che rifiuta tutto ciò in cui si trova. Questo bloccherà la sua struttura fisica e mentale. Durante questo periodo, molte famiglie non possono facilmente accettare che i loro figli siano diventati improvvisamente adulti. I genitori possono interferire troppo con il lavoro scolastico, la scelta degli amici e i piani per il futuro. La scuola, gli amici e i genitori diventano molto importanti per adolescenti durante questo periodo. L’adolescente lotta con i sentimenti di essere diversi, di non essere intelligente, di non essere in grado di tenere il passo con il suo/ lei e le aspettative della famiglia.
Si preoccupano molto di come appaiono
Per i giovani che crescono, il loro corpo è una questione molto importante. Sono incredibilmente preoccupati per il loro aspetto. Le famiglie non possono aiutare molto i giovani perché la loro cultura legata alla sessualità è limitata. Il fatto che il sistema educativo in Turchia mira solo al successo e non dà priorità allo sviluppo spirituale e fisico del giovane mette tutto il peso sulle spalle del famiglia. Molti giovani vengono introdotti al mondo in tenera età e iniziano a cercare un lavoro in tenera età. Vogliono prendere decisioni per la loro indipendenza. Tuttavia, le misure adottate per diventare indipendenti non trovano la necessaria attenzione nel mondo degli adulti e non vengono prese sul serio o vengono respinte e respinte.
Errori che le famiglie fanno durante l’adolescenza: Come affrontare i problemi di pubertà?
È importante ricordare che durante questo periodo i giovani rifiutano il dominio del mondo adulto. Si consiglia quindi alle famiglie di scendere nel mondo dei giovani per accompagnarli e condividerli per superare i problemi. Le madri possono condividere i problemi con le loro figlie e padri con i loro figli. Per esempio, possono dire loro che stanno anche attraversando l’adolescenza, che hanno problemi simili, chiedere loro come si sentono, quali problemi stanno vivendo e ascoltarli. Ma non dovrebbero avvicinarsi da una posizione istruttiva e imponente.
Durante l’adolescenza, i problemi sono ridotti al minimo se la scuola, la famiglia e il triangolo infantile hanno buone relazioni. Durante questo periodo, nelle scuole dovrebbero essere organizzate attività di gruppo congiunte per gruppi di età. I giovani dovrebbero condividere i loro problemi e ricordare che si stanno bloccando tenendo nascosta la loro voce interiore. Le famiglie dovrebbero creare una forma di comunicazione per raccontare ai giovani i loro problemi.
I giovani prendono molto sul serio gli stereotipi e le idee nel loro mondo. Pertanto, molti di loro sono spinti nell’insicurezza a causa degli errori e dei messaggi che ricevono dalla società e dalle loro famiglie, e non possono sperimentare gli aspetti positivi dell’adolescenza e considerarsi insignificanti. La domanda “E il mio futuro?” è una domanda molto preoccupante nella mente dei giovani. Questo li porta ad uno stato di paura, insicuro, depresso, incapace di imparare ad agire in modo indipendente. Pertanto, tale comportamento dovrebbe essere evitato.Errori che le famiglie fanno durante l’adolescenza