Eseguire questi test prima e durante la gravidanza
Eseguire questi test prima e durante la gravidanza Se stai pensando di diventare madre, dovresti andare da un medico prima di rimanere incinta e fare i test necessari. Non saltare i test prima e durante la gravidanza.
Attenzione a questi test se stai pensando di rimanere incinta!
Quando le donne iniziano a pensare di diventare una madre, dovrebbero iniziare a prendere precauzioni per se stessi e il loro futuro bambino. Uno dei trucchi più importanti per avere una gravidanza sana è regolari controlli medici. Indubbiamente, controlli e test sono di grande importanza per una gravidanza sana. È anche possibile per una donna incinta che è sotto il controllo di un medico conoscere le anomalie del suo bambino in una fase precoce e intervenire quando necessario. Vari test devono essere eseguiti prima e durante la gravidanza.
Eseguire questi test prima e durante la gravidanza :Test prima della gravidanza
Un test di striscio per lo screening per il cancro del collo dell’utero e un esame del seno prima di rimanere incinta. L’immunità alla rosolia e alla varicella è testata. Se la futura mamma non è immune, sarà vaccinata 1,5-3 mesi prima della gravidanza prevista. Il peso della futura mamma, la dieta, le abitudini dannose, i farmaci e le vitamine (ad es. la supplementazione giornaliera di acido folico) saranno esaminati e saranno dati i consigli necessari. Problemi cronici come il diabete, la pressione sanguigna e il gozzo sono ben controllati e viene chiesto loro di rimanere incinta.
Test quando sei incinta
Non appena si scopre che sei incinta, si dovrebbe fare quanto segue:
Gruppo sanguigno, Rh e anticorpi atipici Emoglobina, ematocrito, globuli bianchi, piastrine Analisi completa
delle urine e coltura urinaria Sifilide (VDRL) e rosolia (rosolia) anticorpi HBs Ag (Hepatitis B vettore) e HIV
Eseguire questi test prima e durante la gravidanza :Cosa fare in caso di incompatibilità del gruppo sanguigno?
Uno dei problemi più curiosi durante la gravidanza è l’incompatibilità del sangue. Nei casi in cui la futura mamma è Rh negativo e il padre in attesa è positivo, incompatibilità gruppo sanguigno viene alla ribalta. Per prevenire problemi nel bambino, il gruppo sanguigno del bambino deve essere Rh positivo, il sangue del bambino deve essere miscelato con il sangue della madre durante la gravidanza o il parto, e il sistema immunitario della madre deve essere attivato e produrre anticorpi di fronte a un gruppo sanguigno estraneo. Gli anticorpi sono prodotti dal sistema immunitario della madre per eliminare l’antigene. Questo di solito non è un problema nelle prime gravidanze. Tuttavia, in questo tipo di situazione, è necessario essere sotto il controllo di un perinatologo specialista e effettuare i trattamenti necessari nelle settimane appropriate.
Rischio di sindrome di Down
Un bambino su 800 nasce con sindrome di Down. Oggi, tutte le donne in gravidanza, indipendentemente dall’età, vengono sottoposte a screening per la sindrome di Down. Il doppio test e il quadruplo test possono rilevare la sindrome di Down con una sensibilità dell’80-85%. Se vi è un rischio maggiore nei test di screening, CVS (prendendo un piccolo pezzo di placenta) può essere eseguita tra 11-14 settimane e amniocentesi (prendendo un campione dal fluido intorno al feto) tra 15-22 settimane. Recentemente, Ã diventato possibile controllare per la sindrome di Down, la trisomia 18 e la trisomia 13 estraendo il DNA fetale soltanto dal sangue della madre. Questo sistema, chiamato ‘sequenziamento parallelo massiccio’, può determinare il rischio di sindrome di Down nel bambino con un tasso vicino al 100 per cento (99,8 per cento) utilizzando solo il campione di sangue della madre.Eseguire questi test prima e durante la gravidanza
In quali casi viene eseguita l’amniocentesi?
Se i test di screening per la sindrome di Down durante la gravidanza mostrano un alto rischio o se c’è un risultato sospetto sugli ultrasuoni, sono necessarie procedure interventistiche come l’amniocentesi o il campionamento dei villi coriali. Nell’amniocentesi, un ago sottile viene inserito attraverso una parte adatta dell’addome della madre sotto la guida di ultrasuoni, l’utero è accessibile e viene raccolto il liquido amniotico. Le cellule in questo fluido vengono analizzate per determinare se c’è un problema genetico nel bambino. L’amniocentesi per la diagnosi genetica viene eseguita nella 15-20 settimana di gravidanza. I risultati dei test per la sindrome di Down e i principali difetti cromosomici sono generalmente disponibili entro 3 giorni. Per difetti cromosomici rari, possono essere necessarie fino a 2 settimane.