Esercizi di Kegel Che cosa è l’esercizio di Kegel? L’esercizio di Kegel è anche conosciuto come “esercizi del pavimento pelvico”. Gli esercizi di Kegel sono raccomandati sia per le donne che per gli uomini per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico e prevenire problemi come l’incontinenza urinaria. L’esercizio di Kegel aiuta anche a prevenire l’incontinenza urinaria, gassosa e fecale sostenendo i muscoli dell’utero, della vescica, dell’intestino tenue e del retto. Gli esercizi di Kegel sono spesso praticati non solo dalle donne ma anche dagli uomini. Negli uomini; mentre aiuta a controllare il flusso di urina, è anche osservato per essere estremamente utile contro l’eiaculazione precoce, la disfunzione erettile e la malattia della prostata. Nelle donne, rafforza i muscoli che si indeboliscono a causa di gravidanza, parto, utero, vescica, intestino e invecchiamento.
Esercizi di Kegel per le donne;
L’ esercizio di Kegel svolge un ruolo molto importante nel rafforzare i floormuscles pelvici nelle donne. La vescica dovrebbe essere vuota prima di iniziare l’esercizio.Kegel esercizio può essere fatto 10/ 15 volte al giorno con 4 a 5 ripetizioni. Esercizio; È fatto stringendo i muscoli del pavimento pelvico e tenendoli per 3 a 5 secondi e rilassante. Uno dei problemi da considerare mentre si fanno esercizi di Kegel per stringere solo i muscoli nella regione pelvica. Allo stesso modo, puoi provare questo esercizio durante la minzione.
Esercizi di Kegel per uomini
Esercizi Di Kegel Che Cosa È L’esercizio Di Kegel? Negli uomini, i muscoli del pavimento pelvico possono indebolirsi nel tempo a causa dell’età. Il diabete, la rimozione della prostata o una vescica iperattiva possono anche causare l’indebolimento dei muscoli pelvici. Per l’esercizio di Kegel, spremere i muscoli pelvici, tenere premuto per 3 a 5 secondi e rilassarsi. Puoi fare questo esercizio almeno 3 serie di 10 o 15 ripetizioni al giorno. L’esercizio di Kegel aiuterà a rafforzare i muscoli pelvici.