Essere tollerante, non punitivo, in Toilet Training Il momento migliore per la formazione toilette è quando il bambino lo vuole. Come è fatto l’addestramento toilette e che cosa dovrebbe essere considerato? Leggi questo articolo per una guida.
Come addestrare i bambini? L’addestramento al bagno è una soglia importante per ogni genitore. La regola più importante su questo percorso è essere pazienti. È sbagliato che le madri puniscano i loro figli durante l’addestramento al bagno. La formazione dei servizi igienici diventa molto più facile quando i bambini raggiungono una certa età e sono in grado di controllare i loro corpi.
Essere Tollerante Non Punitivo in Toilet Training Quando partire per Toilet Train? Il momento migliore per la formazione toilette è in realtà quando il bambino lo vuole. Quando un bambino è pronto per la formazione toilette tra l’età di 18 mesi e 3 anni non ha nulla a che fare con il loro livello di intelligenza. Il tessuto nervoso della zona di cui il bambino ha bisogno per controllare la toilette si sviluppa in diversi periodi in ogni bambino. Solo perché il bambino sembra pronto non significa che la formazione procederà perfettamente. Potrebbe non accadere al primo tentativo, il bambino potrebbe non volerlo o avere paura. Si consiglia quindi di aspettare e ricominciare come se non ci fosse tale questione all’ordine del giorno. In caso contrario, è necessario attendere di nuovo e ricominciare.
Non iniziare l’addestramento al bagno, specialmente durante il periodo dello sviluppo. Se il tuo bambino ha completato lo sviluppo neurologico necessario e mostra segni di prontezza, puoi iniziare gli esercizi di addestramento al bagno nei mesi estivi quando è più facile vestirsi, spogliarsi e fare il bagno. Le madri e gli operatori sanitari potrebbero voler considerare questi mesi perché i bambini si vestono più leggermente, sono più facili da osservare e hanno meno probabilità di prendere freddo mentre sono seduti sul water o si lavano. Si raccomanda inoltre di non iniziare durante un periodo stressante come la nascita di un fratello o una lotta tra genitori.
Alcuni bambini urinare prima, altri controllano i loro grandi servizi igienici più facilmente, ma entrambi presto si susseguono. La prontezza fisica e psicologica dei bambini per la formazione dei servizi igienici può essere intesa come segue:
Se il suo pannolino è asciutto per due ore durante il giorno e non fa più la cacca nel sonno
Se tuo figlio passa di forma in forma mentre fa la cacca Se la sua espressione facciale cambia, se corre dietro i sedili Lei forbici le gambe o si sveglia da un pisolino senza bagnare il suo pannolino e poi va in bagno
Il bambino è in armonia con la madre o caregiver Può seguire comandi semplici ed è a disagio con i pannolini sporchi
Il bambino non dovrebbe essere precipitato in bagno. Non mettere in imbarazzo tuo figlio se occasionalmente si bagna o ha i pannolini. E ‘importante ricordare che la formazione toilette è un processo lungo e lento. Se il vostro bambino resiste a questa formazione, può essere più sano di prendere una pausa per un po’.
Alcuni bambini che sviluppano abitudini igieniche possono sperimentare regressioni. Le ragioni di questo sono situazioni come l’inizio della scuola, il trasloco, la morte in famiglia, il divorzio, il cambiamento di badanti, nuovi fratelli, ecc., Che sono psicologicamente impegnativi per i bambini e sono considerati normali. Tuttavia, se ci vuole molto tempo per il bambino per ricominciare l’incontinenza, è necessario considerare le patologie organiche e consultare un medico.
Perché i bambini resistono all’addestramento della toilette? Alcuni bambini possono resistere alla formazione toilette perché non sono pronti per questo, mentre altri possono resistere a infastidire la madre o caregiver. Se il bambino ha una grave resistenza, devono essere considerate patologie organiche. Il bambino può sentire bruciore durante la minzione a causa di infiammazione del tratto urinario. Il bambino può essere in grado di defecare a causa del dolore a causa di stitichezza o ragade anale. Ogni bambino che non ha un problema neurologico o disabilità può sicuramente dire urina e cacca quando arriva il momento. L’importante è non essere testardi e rendere l’argomento difficile. Mentre il bambino inizierà a dire la toilette spontaneamente, potrebbe richiedere più tempo a causa della testardaggine della famiglia nell’allenamento della toilette. Trovare il tempo appropriato, essere paziente e tollerante di incidenti che possono verificarsi in questo processo è di grande importanza nella formazione toilette. Arrabbiarsi con il bambino quando accadono incidenti non è una soluzione, non c’è altro da fare che per la famiglia determinare le proprie condizioni e prendere precauzioni.
Essere Tollerante, Non Punitivo in Toilet Training Il controllo notturno potrebbe non essere raggiunto Di solito i bambini ottengono il controllo dei servizi igienici diurni prima. Soprattutto coloro che hanno il sonno pesante potrebbero non essere in grado di controllare l’incontinenza notturna fino all’età di cinque anni. Dopo i 5 anni, se l’incontinenza notturna persiste, può essere presa in considerazione la predisposizione genetica o patologie organiche come l’infezione del tratto
urinario e la malattia renale. Se l’incontinenza persiste anche dopo aver determinato che questi non sono presenti, speciale
vengono applicati trattamenti. Non c’è bisogno di aspettare fino all’età di 5 anni per prevenire l’incontinenza notturna. Dovresti svegliare tuo figlio di notte e portarlo/ lei al bagno. Tuttavia, assicurati che il bambino sia completamente sveglio e vigile. Solo in questo modo lui/ lei può imparare a svegliarsi quando lui/ lei deve andare in bagno. Inoltre, ai bambini dovrebbe essere impedito di consumare cibi acquosi e grandi quantità di acqua entro 1-2 ore prima di andare a letto, e dovrebbero assolutamente andare in bagno e svuotare la vescica prima di andare a letto.
Avere un bagno ovunque sia Ai bambini dovrebbe essere insegnato che quando hanno bisogno di usare il bagno, dovrebbero farlo il prima possibile. Dirigere i bambini a non andare in bagno all’esterno o a scuola perché è sporco può portare a problemi di salute come infezioni del tratto urinario, costipazione e ragadi anali in futuro. Invece di tenerli lontani dalla toilette, è una soluzione più razionale tenere una copertura per la toilette, salviettine umidificate e sapone nella borsa, se necessario. Soprattutto alle ragazze dovrebbe essere detto che la pulizia dei servizi igienici deve essere fatta dalla parte anteriore a quella posteriore. È anche importante insegnare a tutti i bambini, ragazzi e ragazze, che dovrebbero lavarsi le mani dopo aver usato il bagno.
Sedile o WC? Oggi, ci sono molti colori e modelli di entrambi i sedili WC e sedili a terra. Scegliere il sedile o l’apparecchio insieme, decidere dove metterlo insieme, sedersi su di loro con i loro vestiti prima di iniziare a usarli rende più facile per i bambini abituarsi a loro. I bambini si spostano verso l’apparecchio sopra-WC più tardi del sedile. Questo dimostra che hanno paura di cadere nella toilette o dello sciacquone. Il sedile permette anche di ottenere potenza dal pavimento durante lo sforzo, consentendo così un migliore svuotamento. Per questo motivo, se si deve usare un apparato di sopra-toilette, si consiglia di utilizzare un passo in cui i loro piedi possono ottenere energia. In un primo momento, i bambini non vogliono rinunciare a una parte di se stessi. Sciacquare la toilette insieme e agitare la cacca rende felici i bambini. Anche prima di iniziare la formazione toilette, può essere utile utilizzare libri e film per spiegare perché l’urina e la cacca dovrebbero lasciare il corpo.
Tutti dovrebbero parlare la stessa lingua per la formazione toilette Quando i bambini sviluppano abitudini igieniche, non è necessario coinvolgere una sola persona. Tuttavia, è importante che tutti i soggetti coinvolti parlino la stessa lingua. Ad esempio, se la madre
dice al bambino di andare in bagno mentre la nonna dice al bambino che lui/ lei può continuare a usare il pannolino, questo confonderà il bambino. Anche se
persone diverse sono coinvolte, i tempi di toilette, pulizia e rituali come il lavaggio dovrebbero essere sempre fatti nello stesso modo.