Estetica delle palpebre (blefaroplastica) Estetica delle palpebre (blefaroplastica) Le palpebre sono una delle aree del nostro corpo con la pelle più sottile e segni di invecchiamento iniziano presto in questa zona. Con l’avanzare dell’età e l’effetto della gravità, la pelle delle palpebre cascante, l’ernia del tessuto adiposo e le palpebre cadenti possono essere viste. Inoltre, l’esposizione alla luce ultravioletta può causare scolorimento e rughe intorno agli occhi. Chirurgia estetica delle palpebre (Blefaroplastica)è una procedura eseguita per correggere cedimenti, ernia o altri problemi estetici nelle palpebre ed è chiamato lepharoplastica. Può essere eseguita in due tipi: Estetica palpebra superiore (blefaroplastica superiore):
L’estetica della palpebra superiore corregge cedimenti nella palpebra superiore rimuovendo l’eccesso di pelle, grasso e tessuto muscolare.
Può essere eseguita per l’ingrandimento del campo estetico o visivo. Di solito viene eseguita in anestesia locale, le suture vengono rimosse dopo 1 settimana o 10 giorni.
Estetica delle palpebre inferiori (blefaroplastica inferiore):
Blefaroplastica inferiore viene eseguita per cedimenti o insaccamento della palpebra inferiore. La blefaroplastica inferiore viene eseguita attraverso incisioni sul bordo o sulla faccia interna della palpebra inferiore.
Può richiedere anestesia generale, il tessuto cutaneo è chiuso con suture.
La chirurgia blefaroplastica viene eseguita per ridurre i segni dell’invecchiamento, per rendere gli occhi giovani e vibranti o per correggere i problemi funzionali. Il processo di guarigione e i risultati possono variare da individuo a individuo. Una cura accurata nel periodo post-operatorio è importante e la valutazione del medico specialista è fondamentale per le cure preoperatorie.