Estrazione del dente Che cos’è l’estrazione dei denti? L’estrazione del dente è la rimozione chirurgica di un dente dalla sua cavità ossea, chiamata la presa, che viene eseguita da un dentista o chirurgo orale come una procedura ambulatoriale eseguita relativamente rapidamente in anestesia endovenosa locale, generale o una combinazione.
Semplice estrazione del dente è il nome dato alla tecnica utilizzata per estrarre i denti visibili in bocca mentre il paziente è in anestesia locale.
Perché l’estrazione dei denti?
In alcuni casi, può essere necessario estrarre i denti negli adulti. Anche se è ideale per i denti adulti da utilizzare per tutta la vita, sostituendo i denti decidui durante l’infanzia, l’estrazione dei denti può essere necessaria per più di un motivo. Il motivo più comune è che i denti sono stati danneggiati oltre la riparazione da traumi o carie. Inoltre, i dentisti possono considerare l’estrazione dei denti come una preparazione preliminare in bocca, soprattutto nei casi che richiedono un trattamento ortodontico dove ci sono molti denti che non si adattano completamente alla mascella. Allo stesso modo, in casi simili, intervento di estrazione del dente impattato può essere eseguita per i denti che non hanno eruttato sopra la gomma o per i denti del giudizio.
Se la carie o il danno si è diffuso alla polpa del dente, il nucleo dei nervi e dei vasi sanguigni all’interno del dente, i batteri nella bocca possono entrare e causare l’infezione. Questo di solito può essere corretto con il trattamento del canale radicolare, ma se l’infezione è grave e antibiotici o trattamento del canale radicolare non è sufficiente, estrazione può essere necessario per prevenire l’infezione da diffondere.
In una situazione simile, se il sistema immunitario è compromesso a causa di chemioterapia o farmaci utilizzati per il trapianto di organi o altre complicazioni mediche, il rischio di infezione nel dente può essere motivo sufficiente per estrarre il dente.
Malattia parodontale (gengivale): se i denti sono allentati a causa della malattia parodontale, un’infezione dei tessuti e delle ossa che circondano e sostengono i denti, può essere necessario estrarre uno o più denti.
Prima dell’estrazione del dente
Anche se la procedura di estrazione del dente stesso è generalmente una pratica medica molto sicura, la procedura può portare a batteri nocivi che entrano nel sistema circolatorio. Anche il tessuto gengivale è a rischio di infezione. Se vi è un alto rischio di sviluppare una grave infezione per un altro motivo medico, gli antibiotici saranno necessari prima e dopo l’estrazione del dente. Pertanto, un’anamnesi completa dovrebbe essere condivisa con il dentista prima di un’estrazione del dente. Oltre a farmaci e integratori regolari, il dentista deve essere informato di condizioni come valvole cardiache danneggiate o artificiali, difetti cardiaci congeniti, sistema immunitario compromesso, malattie epatiche (cirrosi), articolazioni artificiali come protesi dell’anca, endocardite batterica.
Come fare domanda di ammissione? Come viene eseguita l’estrazione del dente?
L’estrazione dei denti può essere eseguita da dentisti e chirurghi orali, che sono dentisti con una formazione speciale per eseguire la chirurgia. Prima che il dente viene estratto, il dentista darà al paziente un’iniezione anestetica locale per intorpidire l’area in cui verrà rimosso il dente. In alcuni casi, soprattutto quando si estrae i denti del giudizio impattati, il dentista può utilizzare un anestetico generale più forte. Questo anestetico generale impedirà il dolore e manterrà l’individuo addormentato durante la procedura.
Il dentista taglierà via la gomma e il tessuto osseo che copre il dente. Lui o lei userà quindi il forcipe per afferrare il dente e spostarlo delicatamente avanti e indietro per allentarlo dai suoi legami con la mandibola che normalmente lo tiene in posizione. In alcuni casi, un dente difficile da estrarre può essere rimosso in più pezzi. Sanguinamento dopo l’estrazione del dente è naturale e necessario. Di solito si forma un coagulo di sangue nella cavità lasciata dal dente. Il dentista metterà una garza nella cavità e istruirà il paziente a mordere per aiutare a fermare l’emorragia. In alcuni casi, il dentista può utilizzare alcuni punti di auto-dissoluzione per chiudere correttamente i bordi della gomma nel sito di estrazione.
A volte il coagulo di sangue nella presa si allenta e cade, esponendo l’osso nella presa. Questo è doloroso e rischioso. Questo cosiddetto settico (infetto) socket è anche chiamato una presa a secco. Come il coagulo di sangue ha bisogno di formare per la guarigione per iniziare, il dentista
può inserire una pasta antidolorifico contenente un antisettico o antibiotico nella presa per un paio di giorni per aiutare questo.
Dopo l’estrazione del dente
Dopo che un dente è stato estratto, il dentista invia la casa individuale per recuperare. Il processo di guarigione di solito continua per diversi giorni. Ci sono una serie di misure che possono essere adottate per ridurre al minimo qualsiasi disagio, ridurre il rischio di infezione e accelerare la guarigione.
Prima di tutto, gli antidolorifici devono essere usati come prescritto. Per ridurre il sanguinamento e prevenire la formazione di coaguli nella cavità, è necessario mordere con fermezza ma delicatamente sulla garza posizionata dal dentista. È necessario cambiare le garze prima che abbiano assorbito completamente il sangue. In altri casi è necessario mantenere la garza in posizione per tre o quattro ore dopo l’estrazione del dente. Per evitare gonfiore nella zona, è utile applicare un impacco di ghiaccio alla zona interessata subito dopo l’estrazione del dente. Questo sacchetto deve essere applicato per 10 minuti alla volta.
Riposi per almeno 24 ore dopo l’estrazione del dente e limiti le attività per il giorno o due successivi. È anche necessario evitare di sciacquare vigorosamente questa zona con acqua o sputi per evitare di rimuovere il coagulo formato nella presa per 24 ore dopo l’estrazione del dente. Dopo 24 ore, la bocca può essere lavata mescolando mezzo cucchiaino di sale con un bicchiere di acqua calda.
Dopo l’estrazione dei denti, cibi come zuppa, purè di patate, yogurt, budino o salsa di mele dovrebbero essere consumati. Man mano che il sito di estrazione guarisce, gli alimenti solidi dovrebbero essere introdotti gradualmente. Non usare la cannuccia per le prime 24 ore. Il fumo dovrebbe essere evitato durante il processo di guarigione per accelerare la guarigione. Quando si sdraia, la testa deve essere sostenuta con un cuscino e mantenuta elevata. Sdraiato piatto può prolungare il processo di sanguinamento. Oltre a lavarsi i denti e la lingua, il filo interdentale dovrebbe essere continuato, evitando l’area di estrazione del dente. Fare questo aiuterà a prevenire l’infezione. Dolore dopo l’estrazione del dente può essere sentito dopo l’anestesia svanisce, questo è normale. Un po’ di gonfiore e sanguinamento leggero può essere previsto per 24 ore dopo un’estrazione del dente.
Tuttavia, se sanguinamento o dolore grave persiste per più di quattro ore dopo l’estrazione del dente, il dentista deve essere chiamato di nuovo e la situazione riportata.
Si consiglia inoltre di consultare il proprio dentista se si verificano sintomi di infezione, tra cui febbre e brividi, nausea o vomito, arrossamento, gonfiore o scarico eccessivo dalla zona interessata, tosse, mancanza di respiro o dolore toracico. Recupero dopo l’estrazione del dente
Il periodo di guarigione iniziale dopo l’estrazione dei denti di solito richiede una o due settimane. Durante questo periodo, nuovo tessuto osseo e gengivale cresce nella cavità. Tuttavia, nel tempo, la mancanza di un dente (o denti) può causare lo spostamento dei denti rimanenti, influenzando il morso e rendendo difficile la masticazione. Per questo motivo, il dentista può raccomandare di sostenere il dente mancante o i denti con un impianto, un ponte fisso o una protesi.
Domande frequenti C’è dolore dopo l’estrazione del dente?
È normale sentire un po’ di dolore dopo l’estrazione del dente mentre l’intorpidimento si dissipa. In questo caso, è possibile utilizzare gli antidolorifici prescritti dal dentista. Questo lieve dolore può essere sentito per alcuni giorni dopo l’estrazione del dente. Dolore intenso e insopportabile non si sente dopo l’estrazione del dente. Se il dolore intenso e insopportabile è sperimentato dopo l’estrazione del dente, se il dolore continua ad intensificarsi, se sono passati 2 giorni dopo l’estrazione del dente e persiste, il medico deve essere consultato per la possibilità di infezione e altre complicazioni.
Quando dovrei mangiare dopo l’estrazione dei denti?
Il cibo non deve essere mangiato per 2-3 ore dopo l’estrazione del dente. Questo perché la bocca è intorpidita durante l’estrazione del dente e vi è la possibilità di sanguinamento a causa della procedura. Gli alimenti caldi e morbidi dovrebbero essere preferiti per un giorno dopo l’estrazione del dente per evitare lesioni intraorali e sanguinamento a causa della temperatura e della durezza del cibo.
Posso fumare dopo l’estrazione dei denti?
Il fumo è dannoso per la salute orale e dentale oltre alla salute generale del corpo. Il fumo deve essere evitato soprattutto dopo l’estrazione dei denti. Oltre ai principi attivi delle sigarette, ci sono molti componenti chimici dannosi. Queste sostanze chimiche bruciano e causano il rischio di sanguinamento e infezione nella zona in cui viene eseguita l’estrazione del dente. L’igiene orale dovrebbe essere data particolare importanza dopo l’estrazione del dente.
Quali sono i sintomi dell’infiammazione dopo l’estrazione del dente?
Qualche dolore può essere sentito dopo l’estrazione del dente. Il dolore che si avverte nonostante gli antidolorifici e persiste per 2-3 giorni dopo l’estrazione, la febbre che accompagna il dolore e
l’aumento del gonfiore nell’area di estrazione indicano infiammazione dopo l’estrazione del dente. Oltre a questi sintomi, sbiancamento nella zona di estrazione, odore in bocca e grave
dolore che si irradia alla mascella può essere osservato. In questo caso, il medico deve essere consultato
Cosa significa gonfiore dopo l’estrazione del dente?
Dopo l’estrazione del dente, dolore, lividi localizzati e gonfiore possono verificarsi nella zona come gli effetti degli anestetici svaniscono. Questo gonfiore di solito si attenua spontaneamente entro poche ore. A seconda dell’intensità e della durata della procedura, il gonfiore può continuare per 2-3 giorni dopo l’estrazione del dente. Il gonfiore può essere ridotto con l’aiuto del ghiaccio. Aumento del gonfiore nella zona dopo l’estrazione del dente può indicare un’infezione. Questo dovrebbe essere riferito al dentista.
Cosa fare in caso di sanguinamento dopo l’estrazione del dente?
Estrazione del dente Che cos’è l’estrazione dei denti È normale sanguinare per 2-3 ore dopo l’estrazione del dente. Gli alimenti caldi e freddi che scateneranno l’emorragia dovrebbero essere evitati. In caso di sanguinamento intenso dopo l’estrazione del dente, un tampone può essere applicato al dente. Questa situazione dovrebbe essere condivisa con il medico e l’intervento dovrebbe essere effettuato in linea con le raccomandazioni del medico.
I denti possono essere estratti durante la gravidanza?
L’estrazione del dente può essere eseguita durante la gravidanza. L’uso di farmaci e anestesia locale da parte delle donne in gravidanza deve essere eseguita sotto il controllo di un ginecologo oltre al dentista. A seconda dell’urgenza della procedura, i medici decidono insieme al paziente se eseguire o meno la procedura.
Come viene eseguita l’estrazione molare?
Estrazione del dente Che cos’è l’estrazione dei denti A seconda della funzione dei denti, i tessuti circostanti variano. Per l’estrazione dei molari, la gomma e il tessuto osseo che circonda il dente viene prima separato dal dente. Quindi, il dentista allenta il dente utilizzando l’apparecchio appropriato e separa e rimuove il dente quando viene raggiunta la scioltezza richiesta.
Quando il foro si forma dopo l’estrazione del dente si chiude?
La cavità formata dopo l’estrazione del dente inizia a chiudere entro pochi giorni. Tuttavia, si può richiedere circa 2-3 settimane per questa cavità per chiudere con tessuti molli. Ci vogliono circa 6 mesi per l’osso di recuperare completamente. A seconda delle dimensioni e della posizione del dente, l’età del paziente e la struttura degli altri denti; il tempo di chiusura della cavità creata dal dente estratto può essere più lungo o più breve.
Ha difficoltà di deglutizione si verificano dopo l’estrazione del dente?
Estrazione del dente Che cos’è l’estrazione dei denti È abbastanza comune avere difficoltà a deglutire, specialmente dopo l’estrazione dei denti del giudizio inferiori. Difficoltà di deglutizione dopo l’estrazione del dente è comune e usuale. Consumare cibi morbidi e caldi dopo l’estrazione dei denti può alleviare le difficoltà di deglutizione.
Come estrarre un dente rotto?
L’estrazione di un dente rotto è tecnicamente simile all’estrazione di un dente sano. A seconda delle condizioni della frattura del dente, il dentista esegue l’estrazione del dente applicando l’anestesia locale. A seconda della misura in cui il dente è rotto, il dentista condividerà l’intervento con il paziente. Se solo la radice del dente può essere raggiunta a causa della frattura del dente, viene applicata l’estrazione del dente con complicazioni.
Come spazzolare dopo l’estrazione del dente?
Estrazione del dente Che cos’è l’estrazione dei denti È molto importante prestare attenzione all’igiene orale dopo l’estrazione del dente. Tuttavia, a causa del rischio di sanguinamento e infezione nell’area di estrazione, la spazzola non dovrebbe toccare direttamente l’area. Evitare il contatto diretto di pasta e spazzola con la zona che diventa sensibile durante l’estrazione del dente.
Come estrarre il dente ascesso?
Estrazione del dente Che cos’è l’estrazione dei denti Per eseguire l’estrazione del dente con ascesso, l’uso di antibiotici prescritti dal medico deve essere avviato. L’estrazione del dente non può essere eseguita prima che l’infezione attiva nella zona venga interrotta, cioè prima che l’ascesso del dente passi. Posso bere acqua dopo l’estrazione dei denti?
Non è consigliabile consumare cibo o acqua per 2-3 ore dopo l’estrazione del dente. Dopo che l’effetto dell’anestesia locale svanisce e l’intorpidimento della bocca si dissipa, puoi facilmente bere acqua. Per ridurre la possibilità di sanguinamento, l’acqua fredda e calda dovrebbe essere evitata e l’acqua calda dovrebbe essere bevuta.
Cos’è l’estrazione dei denti complicata?
Estrazione del dente Che cos’è l’estrazione dei denti L’estrazione con complicazioni è una procedura che non viene eseguita in tutti i casi; viene applicato nei casi in cui la radice del dente è rotto, incorporato o gravemente danneggiato. Nelle estrazioni con complicazioni, il medico utilizza una procedura chirurgica diversa per raggiungere la radice del dente rispetto ad altre estrazioni. Complicata procedura di estrazione del dente di solito viene eseguita in estrazione del dente del giudizio. Il tempo di recupero per un’estrazione del dente complicata può richiedere più tempo di un dente normale
estrazione.