Età critica nella nutrizione: Adolescenza I giovani che sono malnutriti durante l’adolescenza invitano diverse malattie. Fate attenzione contro queste malattie!
7 problemi di salute causati dalla malnutrizione durante l’adolescenza Il più grande desiderio degli adolescenti è quello di essere ammirati dai loro coetanei e di avere il corpo “più bello” o “perfetto”. Spesso trovano la soluzione per raggiungere i corpi adatti che vedono nei media e sui siti di social networking in diete che sono “molto basso in calorie”, “ricco di proteine” o “basato su un singolo tipo di cibo”. Questo è dove i segnali di pericolo iniziano a suonare, perché la dieta inconscia può portare a problemi di salute fisica e mentale che influenzeranno negativamente il tenore di vita degli adolescenti per tutta la vita.
Anorexia Nervosa In uno studio, è stato scoperto che durante l’adolescenza, i ragazzi e le ragazze sono strettamente interessati con il loro peso, e che cambiando stati emotivi come essere infelice, stressato, arrabbiato, triste e felice durante questo periodo sono efficaci sul comportamento alimentare. Lo studio sottolinea che soprattutto i cervelli delle adolescenti sono costantemente occupati dal pensiero che diventeranno grassi e il loro unico pensiero è quello di essere magri. Per questo motivo, si sottolinea che i disturbi alimentari di solito iniziano nell’adolescenza. Si sottolinea che soprattutto il periodo di 13-14 anni è il periodo “critico” in cui i disturbi del comportamento alimentare fino a “anoressia nervosa” possono verificarsi più intensamente.
Osteoporosis L’adolescenza fornisce il 45 per cento della formazione ossea e la capacità ossea viene utilizzata per tutta la vita. Farmaci e integratori alimentari da assumere in età successiva non sono utili. Diete che supportano l’energia insufficiente e l’assunzione eccessiva di proteine possono causare carenza di calcio durante questo periodo. Di conseguenza, l’osteoporosi (riassorbimento osseo) può verificarsi e ci possono essere interruzioni nel tempo di lavoro della massa muscolare.
Danni ai reni
Uno degli errori alimentari più importanti commessi dagli adolescenti è mangiare una dieta ricca di proteine per perdere peso e guadagnare più massa muscolare. Tuttavia, le proteine elevate possono causare disturbi strutturali nei reni in età molto precoce. Inoltre, malattie renali come insufficienza renale, nefrite e calcoli renali possono progredire rapidamente senza sintomi per anni in quanto progrediscono insidiosamente.
Ipotiroidismo Le diete ipocaloriche bruciano le proteine, non i grassi, portando a un rapido recupero di peso quando la dieta viene interrotta. Questo si traduce in una perdita di peso malsana. L’assunzione inadeguata di proteine porta alla crescita e allo sviluppo stentati, alla maturazione sessuale ritardata e a una diminuzione della massa corporea magra. L’aderenza a lungo termine a tali diete può portare a problemi di salute difficili da correggere, come stanchezza, perdita di appetito, frequenza cardiaca lenta, ipotermia, pelle secca, ingrossamento dei capelli e “ipotiroidismo” con maggiore fragilità.
Carenza di ferro In tutto il nostro paese, il 20-35% dei bambini in età scolare soffre di anemia da carenza di ferro. Quando “le mestruazioni” iniziano nelle ragazze durante la pubertà, la perdita di sangue si verifica nel corpo.Età critica nella nutrizione: Adolescenza Di conseguenza, la necessità di ferro diventa un problema importante, specialmente nelle ragazze. L’anemia da carenza di ferro può diventare grave se diete molto a basso contenuto calorico e ferro-limitato sono seguiti per un lungo periodo di tempo.
Malattia cardiaca Una dieta ipocalorica porta alla perdita muscolare e può influenzare direttamente il cuore, che è un organo muscolare. Di conseguenza, può innescare attacchi di cuore anche in età molto giovane.
Problemi mentali La percezione che un corpo sottile sia sempre ideale e la costante dieta inconscia può spingere i giovani in un quadro negativo come la depressione, il ritiro dalla vita sociale, la tendenza a mostrare solo comportamenti alimentari emotivi, una diminuzione del successo scolastico, una diminuzione della capacità di concentrazione e intensi cambiamenti emotivi.