Evitare acqua fredda e pane pita caldo durante il Ramadan
Evitare acqua fredda e pane pita caldo durante il Ramadan Durante il Ramadan, quando spezzi il digiuno a causa della fame e della sete, potresti essere tentato di caricare pane pita caldo e acqua fredda. Non fare questi e simili errori. Leggi il nostro articolo.
Non fare questi 10 errori durante il digiuno durante il Ramadan
Appetitoso pane pita caldo… Non puoi controllarti mentre mangi pane pita con il suo odore fragrante a iftar? Si consiglia inoltre di bere molta acqua durante il digiuno. È normale volere di più a digiuno, ma attenzione! Ramadan è un mese in cui la vostra dieta cambia mentre i vostri pasti cambiano. Non fare l’errore di pensare che hai bisogno di più energia durante il Ramadan. Si può aumentare di peso, il metabolismo può rallentare, si possono verificare molti problemi di salute come glicemia irregolare, irritabilità, stanchezza, disattenzione, perdita di concentrazione, mal di testa, vertigini, dimenticanza, costante desiderio di dormire, indigestione, gonfiore e nausea. I 10 errori e avvertimenti più comuni quando si digiuna durante il Ramadan…
- L’acqua fredda può causare infezioni Durante il Ramadan, l’acqua può essere il tuo più grande bisogno mentre digiuni. Quando il contenuto di acqua nel corpo diminuisce dell’1%, si sviluppa una sensazione di sete. Durante il digiuno, la gola diventa secca a causa della sete e di conseguenza, la prima cosa che vuoi fare a iftar è bere acqua fredda direttamente. Tuttavia, bere acqua molto fredda o bevande analcoliche ghiacciate, o mangiare cibo estremamente freddo, disorganizza le cellule del tessuto che entrano in contatto con. Poiché queste cellule muoiono o diventano inattive, il meccanismo di difesa del corpo è influenzato negativamente e i germi trovano un buon terreno fertile. Di conseguenza, le infezioni possono svilupparsi in organi come le tonsille, lo stomaco, il tratto urinario e i polmoni. Per non rischiare la tua salute, è meglio rompere il digiuno con acqua a 8-10 gradi invece di acqua fredda.
2. Evitare troppo calore troppo
Gli studi hanno scoperto che il fast food e un sacco di tè caldo possono causare tumori esofagei e orali. Pertanto, evitare di mangiare zuppa calda durante iftar o bere tè caldo alla fine di iftar. Per ridurre questo rischio, fare attenzione a raffreddare il cibo e bere il tè riscaldandolo. Per prevenire lo sviluppo di problemi come indigestione e reflusso, assicurati di masticare bene i pasti e consumarli lentamente.
- Non mangiare pane pita caldo Evitare di consumare pane pita, indispensabile per iftar, troppo caldo. Oltre all’indigestione, il pane pita caldo può causare irritazione nell’esofago e nella bocca e causare piaghe alla bocca. Fare attenzione a consumare pane pita solo per un gusto. Perché il pane pita, che contiene carboidrati semplici come farina e zucchero, aumenta il rischio di ipoglicemia e iperglicemia quando viene mangiato più del necessario. Questo aumenta la resistenza all’insulina e provoca grasso addominale. Inoltre, poiché il pane pita ha un basso contenuto di fibre a causa del suo semplice contenuto di carboidrati, i movimenti intestinali rallentano e si sviluppa costipazione.
- Il tè non sostituisce l’acqua Non aspettare fino a quando si sente sete di bere acqua. Assicurarsi che l’acqua consumata tra iftar e Suhoor raggiunga i 2-2,5 litri. Altrimenti, possono svilupparsi problemi come la pelle secca, problemi digestivi come costipazione, crampi muscolari, stanchezza e sensazione di calore. Inoltre, bere abbastanza liquidi è anche molto importante per una pressione sanguigna equilibrata. Non fare l’errore di pensare che bevande contenenti caffeina come tè e caffè sostituiranno l’acqua. Consumare troppo tè e caffè può causare palpitazioni, mentre le proprietà diuretiche della caffeina aumentano la perdita di liquidi attraverso l’urina. Crema e zucchero che si può prendere con tè e caffè anche rendere il controllo del peso difficile.
- Abbracciare l’acqua, non le bevande analcoliche Il Ramadan coincide con lunghe giornate e se il tempo è caldo, diventa ancora più difficile e la sete aumenta. A causa della disidratazione, possono essere fatte scelte sbagliate dicendo “Dovrei prestare attenzione all’assunzione di liquidi”. La bevanda più pura, genuina e naturale è l’acqua. Non c’è nulla di male nel preferire bevande gassate come l’acqua minerale, ma va ricordato che le bevande acide, i succhi di frutta pronti, le composte zuccherine e i sorbetti sono fonti di energia vuote e non hanno alcun beneficio per il corpo.
6. Nessun Ramadan senza Suhoor
Durante il digiuno, Suhoor dovrebbe essere uno dei vostri pasti principali. Sostituisce il tuo pasto a colazione. Pertanto, se dici “Non ho bisogno di alzarmi per Suhoor”, potresti affrontare debolezza, stanchezza, bassi livelli di zucchero nel sangue e problemi di concentrazione durante il giorno. Preferire alimenti ad alto contenuto proteico come uova, formaggio e latte per garantire che la saturazione duri più a lungo. Per sentirti più energico e prevenire la possibile costipazione, cerca di consumare cibi con carboidrati complessi come cereali integrali, pane di segale o avena. Il consumo di salumi, insalate e frutta è anche un gruppo importante per sentirsi pieno, funzionamento del sistema digestivo e controllo della glicemia.
- Mantenete le distanze con il sale Uno degli errori commessi durante Suhoor è quello di preferire cibi troppo salati e grassi. Il consumo eccessivo di sale può causare ritenzione idrica ed edema nel corpo. Gli alimenti molto piccanti e salati possono anche aumentare la sensazione di sete e darti un momento difficile.
- Non dire ‘dolce’ e mangialo Dolci consumati con grande piacere dopo il ritorno iftar come indigestione, bruciore di stomaco, reflusso e problemi di peso a lungo termine. Per evitare tali effetti negativi, evitare cibi fritti, dolci, alimenti contenenti zucchero e grassi in eccesso, dolci sciropposi, cioccolato e bevande gassate.
- Fare delle pause all’iftar È importante non caricare improvvisamente lo stomaco vuoto all’iftar. Perché improvvisamente caricare lo stomaco può causare indigestione e reflusso dopo iftar. Puoi rompere il digiuno con acqua, seguita da albicocche secche o datteri. Fai iftar come 2 pasti. Puoi iniziare il pasto iftar con la zuppa e dopo una pausa di 15-20 minuti, puoi passare al pasto principale. Durante il Ramadan, mangiare alla griglia, bollito o carne al forno, pollo o pesce piatti o legumi o piatti di verdure con olio d’oliva invece di pasti pesanti con un sacco di grassi. In caso contrario, il rischio di glicemia alta, pressione alta e malattie cardiache può aumentare.
- Ci sono regole per lo sport in Ramadan Quando si inizia a esercitare a stomaco vuoto, il livello di zucchero nel sangue del corpo scende molto basso. Durante il periodo di digiuno in Ramadan, è necessario attendere fino a dopo iftar per esercitare, dal momento che un gruppo di cibo che fornirà il recupero dopo lo sport non può essere consumato. Non ignorare il fatto che una leggera camminata veloce 1,5-2 ore dopo l’ifta è efficace nell’accelerare il rallentamento del metabolismo, prevenendo l’aumento di peso e aiutando la digestione del cibo.