⤴️ Location permission needed for a better experience.

Evitare questi errori durante l’allattamento! 

Evitare questi errori durante l’allattamento! Le madri pensano e fanno ciò che è meglio e giusto per i loro bambini. Tuttavia, a volte possono commettere errori. Non cadere in questi errori che le madri fanno.

9 errori quando si allatta un bambino 

Sai che il latte materno è il cibo migliore e più appropriato per il tuo bambino? Il latte materno è l’alimento più appropriato per lo sviluppo psicologico, fisico, motorio e mentale del bambino. Per i primi 6 mesi, tutte le esigenze del bambino possono essere soddisfatte con il latte materno. Mentre l’allattamento al seno e il latte materno crescono e sviluppano il bambino fisicamente e mentalmente, stabilisce anche psicologicamente il legame madre-bambino e soddisfa emotivamente la madre. Tuttavia, gli errori possono essere fatti in un argomento su cui le madri sono così meticolose. Gli errori commessi durante l’allattamento con informazioni per sentito dire causano il latte materno non essere utilizzato. Errori nell’allattamento al seno e avvertimenti importanti…

Evitare questi errori durante l’allattamento! :Rapida perdita di peso colpisce il latte 

Uno dei più grandi errori delle madri è cercare di perdere il peso extra che hanno guadagnato durante la gravidanza durante l’allattamento. Certamente, faccia l’attenzione alla Sua dieta, ma non provi a perdere il peso rapidamente. Perché la nutrizione della madre e il consumo di liquidi durante l’allattamento influenzano direttamente la produzione di latte. Una dieta equilibrata e sana, il consumo di latte, carne, proteine, verdura e frutta determinano sia la quantità che la qualità del latte materno.

Quanto spesso dovrei allattare? 

Ogni bambino ha un diverso ritmo di suzione. Pertanto, allattare il bambino ogni volta che lui/ lei vuole allattare, anche ogni ora se lui/ lei vuole. Non aspettare necessariamente le 3 ore. Tuttavia, nel primo mese, allattare al seno ogni 3-3,5 ore al massimo, anche se il bambino dorme.

Non dare acqua per i primi 6 mesi

I bambini allattati al seno non hanno bisogno di bere acqua per i primi 6 mesi. Perché l’80 per cento del latte materno è composto da acqua e le esigenze di acqua del bambino sono soddisfatte dal latte materno. Pertanto, non pensare “cosa succede se lui/ lei si disidrata” e allatta il tuo bambino in abbondanza, soprattutto nei primi 6 mesi.

Non lasciare che il tuo bambino smetta di allattare a causa dello sport

Le madri che allattano dovrebbero assolutamente evitare l’esercizio fisico pesante. Poiché gli sport pesanti e l’esercizio fisico aumentano l’acido lattico nel latte, il bambino può rifiutare il latte materno. Yoga, pilates, camminare ed esercizio leggero sono più adatti per le madri che allattano.

Non ti basta il latte?

 Il primo latte (colostro) dopo la nascita è un cucchiaino da tè ed è sufficiente per il bambino. Con regolari tentativi di allattamento al seno, il latte inizierà a venire in quantità sufficienti in 3-4 giorni, non ti preoccupare. Se il vostro bambino guadagna abbastanza peso e passa quantità adeguate di età di urina e feci, questo indica che il latte è sufficiente. A volte il bambino può voler succhiare frequentemente, non a causa della fame, ma a causa del desiderio di contatto emotivo e fisico. Non iniziare il cibo supplementare prima di 5 mesi senza consultare il medico, dicendo “Il mio latte è basso”.

Evitare questi errori durante l’allattamento! :Il latte materno soddisfa le esigenze vitaminiche 

I bambini allattati al seno non hanno bisogno di vitamine. Ha solo bisogno di vitamina D, che dovrebbe ottenere dal sole per il primo anno. Altre esigenze vitaminiche sono soddisfatte con il latte materno.

Non indossare profumo durante l’allattamento 

Per le madri durante l’allattamento, non è giusto usare detergenti, saponi profumati o profumi che cambieranno l’odore del suo corpo. Il bambino può vedere l’odore della madre come estraneo e rifiutare il seno.Evitare questi errori durante l’allattamento!

Corretta posizione di allattamento

Il motivo per cui fa male quando si sta allattando è che il bambino non può prendere correttamente il capezzolo. Se il bambino prende solo la punta, sentirai dolore. Cambiando la posizione di suzione e dando la parte marrone del capezzolo alla bocca del bambino, la posizione corretta e l’allattamento indolore può essere raggiunto.

L’allattamento al seno stringe il corpo 

Uno degli errori commessi è quello di smettere di allattare presto per paura di guadagnare peso. Tuttavia, l’allattamento al seno aiuta l’utero a recuperare meglio e il corpo a stringere. A condizione che venga seguita una dieta sana ed equilibrata, l’allattamento al seno non causa aumento di peso.

Share.
Exit mobile version