⤴️ Location permission needed for a better experience.

Eye Twitching Cos’è un tic all’occhio?

Eye Twitching Cos’è un tic all’occhio? Anche se occhio contrazioni è stato attribuito vari significati positivi o negativi tra il pubblico, in realtà è un problema di salute legato ai muscoli degli occhi. Occhio spasmi, il cui nome medico è myokimi, è una condizione di spasmi involontari ricorrenti dei muscoli palpebrali, di solito i muscoli chiamati orbicularis oculi. Poiché è abbastanza comune, non è visto come un problema medico da parte del pubblico in generale, ma può essere un segno di varie malattie agli occhi così che l’insonnia o la fatica. Anche se la condizione è evidente per le persone con spasmi degli occhi, in alcuni casi la palpebra può contrarsi così velocemente che non è evidente ad altri.

Contrazione degli occhi è di solito visto nella palpebra superiore. Tuttavia, ci sono anche casi in cui si verifica sia nella palpebra superiore che come contrazione sottoocchio. Non c’è differenza significativa tra un tic dell’occhio destro e un tic dell’occhio sinistro. Occhio twitchingtypically si verifica per uno o due minuti, ripetendo ogni pochi secondi. Nella maggior parte dei casi, le contrazioni della palpebra sono molto lievi e sembrano una leggera trazione della palpebra. Tuttavia, nei casi più gravi, gli spasmi possono essere abbastanza forti da causare la chiusura completa delle palpebre. Questa è una condizione medica diversa chiamatalepharospasmo . Occhio contrazioni non hanno un periodo specifico. Gli attacchi di spasmi possono andare e venire per diversi giorni. Tuttavia, potrebbe non esserci alcun segno di spasmi per settimane o addirittura mesi. Le contrazioni sono di solito indolori e innocue, ma possono causare disagio nella vita di tutti i giorni. Nella maggior parte dei casi, le contrazioni di solito si risolvono da sole senza trattamento. In rari casi, tuttavia, le contrazioni agli occhi possono essere un segnale di allarme precoce di un disturbo del movimento cronico, soprattutto se altre parti del viso si contraggono contemporaneamente o se si verificano movimenti incontrollabili degli arti.

Cause Quali sono le cause di occhio Twitching?

La causa delle contrazioni oculari non è sempre facilmente identificabile dall’individuo. Tranne in casi molto rari, la causa delle contrazioni oculari di solito non viene studiata perché non è un segno di un problema più grave.

Le principali cause di spasmi oculari;

Affaticamento uso di alcol, tabacco o caffeina, Reazione allergica, Infezioni intorno agli occhi, fattori ambientali quali sole, vento o polvere, Graffi corneali, Sforzo fisico, Sforzo della palpebra, impatto, Irritazione degli occhi e secchezza degli occhi, Uso continuo e ininterrotto di schermi di computer non filtrati Effetti collaterali dei farmaci utilizzati, Stressare

I casi in cui lo spasmo diventa cronico, i.e. continuo, sono chiamati “blefarospasmo benigno”. Questa condizione lampeggiante cronica e incontrollabile colpisce tipicamente entrambi gli occhi.

Il blefarospasmo benigno è più comune nella mezza età e oltre. La causa esatta di questa condizione, che è più comune nelle donne che negli uomini, è sconosciuta. Tuttavia, si pensa che le condizioni elencate di seguito possono causare le contrazioni.

Uso eccessivo di alcol, caffeina Blefarite, infiammazione della palpebra, Fattori ambientali (come sole, inquinamento atmosferico, vento e polvere) Tutte le forme di uso del tabacco Sensibilità alla luce Congiuntivite, infiammazione degli occhi, Occhi secchi, Stressare Affaticamento

A differenza di occhio spasmi, blefarospasmo benigno, se non trattata, può peggiorare nel tempo e alla fine portare a problemi di vista. Tra i problemi che può causare sono  visione offuscata, sensibilità alla luce e spasmo facciale . Un oftalmologo dovrebbe essere consultato se, oltre alle contrazioni, l’occhio è rosso, gonfio o ha una scarica insolita, la palpebra superiore si abbassa, le palpebre si chiudono completamente con ogni contrazione, le contrazioni colpiscono altre parti del viso o persistono per diverse settimane.

I graffi corneali non diagnosticati possono anche causare spasmi persistenti dell’occhio. Dato che i graffi corneali possono causare danni permanenti agli occhi, o in caso di sospetto di lesioni agli occhi, un oculista dovrebbe essere consultato immediatamente.

Quali sono le complicazioni di occhio Twitching?

In casi molto rari, le contrazioni oculari sono un sintomo di un disturbo più grave del cervello o del sistema nervoso. In tutti i casi in cui twitchingis occhio causato da cause più gravi, altri sintomi si verificano allo stesso tempo. I disturbi del cervello e del sistema nervoso che possono causare contrazioni della palpebra includono il seguente elenco:

La paralisi facciale, anche conosciuta come la paralisi emifacciale, Ã una circostanza che causa un lato della faccia dell’individuo a droop verso il basso. Di solito è causato da un vaso sanguigno che preme su un nervo su una parte della faccia.

Distonia è lo sviluppo di spasmi muscolari involontari in una specifica area del corpo o in modo generalizzato a causa del segnale sbagliato inviato dal cervello ai muscoli.

La distonia cervicale è un tipo di distonia che provoca spasmi casuali nei muscoli del collo e delle spalle e provoca la torsione della testa in posizioni scomode. Può essere visto come torcicollo spasmodico e contrazione del collo.

La sclerosi multipla, o SM in breve, è un tipo di malattia del sistema nervoso centrale che provoca problemi cognitivi e di movimento, nonché la fatica.

Il morbo di Parkinson può causare tremori involontari agli arti, rigidità e contrazione costanti nei muscoli, problemi di equilibrio e difficoltà a parlare.

La sindrome di Tourette è una condizione caratterizzata da movimenti involontari e discorso.

Metodi di trattamento Come trattare le contrazioni agli occhi? Come fa occhio Twitching andare via?

Nella maggior parte dei casi, le contrazioni oculari scompaiono spontaneamente entro pochi giorni o settimane. Tuttavia, se persiste per più di una settimana o due, identificare ed eliminare possibili cause può essere sufficiente per migliorare le contrazioni. Notare quando e dopo quali movimenti si verifica il tic agli occhi aiuterà a identificare queste cause. Ridurre lo stress, l’affaticamento e il consumo di caffeina, che sono tra le cause delle contrazioni oculari, sono tra le prime misure da adottare. Di conseguenza, bere meno caffè, allocare abbastanza tempo per dormire, eliminare gli occhi secchi con gocce di lacrima artificiali da banco e applicare un impacco caldo agli occhi quando iniziano gli spasmi aiuterà a ridurre ed eliminare le contrazioni oculari. Se le contrazioni agli occhi sono causate da un allergolocondizione o fattori ambientali, evitare questo allergenicasostanza o ambiente sarà efficace.

Tuttavia, alcuni farmaci prescritti da un medico possono aiutare a trattare le contrazioni muscolari.

Per il trattamento del blefarospasmo benigno, ci sono diversi tipi di farmaci prescritti da un medico. Tuttavia, questi farmaci forniranno solo un sollievo temporaneo. Nei casi più gravi e problematici di blefarospasmo benigno, è possibile ricorrere a un intervento chirurgico per il trattamento. Questo intervento chirurgico per rimuovere alcuni dei muscoli e dei nervi nelle palpebre è chiamato una mioectomia settale. Questo intervento può anche alleviare la pressione causata da vene che premono sul nervo facciale, causando spasmi emifacciali. I risultati dell’intervento sono permanenti, ma come per qualsiasi intervento chirurgico, c’è la possibilità di complicazioni.

Share.
Exit mobile version