Faccia l’attenzione a questi avvertimenti per salute cardiaca! Si pensa che le malattie cardiovascolari colpiscano solo gli uomini. Si ritiene inoltre che le malattie cardiovascolari colpiscano solo le persone anziane. Tuttavia, sapete che queste malattie colpiscono le donne più spesso e possono anche causare sintomi in giovane età? Leggi questi avvertimenti.
Cardio check-up inizio nel vostro 20s Il nostro cuore è un organo vitale che pompa circa 5,5 litri di sangue al nostro corpo in 1 minuto. Oggi molti fattori, dalle abitudini alimentari malsane all’inattività, dal fumo allo stress logorano il nostro cuore e, di conseguenza, le malattie cardiovascolari ora minacciano i giovani e gli anziani. Mentre le morti per malattie cardiovascolari sono al primo posto sia nel mondo che nel nostro paese, 1 persona su 7 soffre di infarto.
I primi sintomi compaiono negli anni ’30 Nella società, le malattie cardiache sono percepite come una malattia maschile, motivo per cui le donne sono meno consapevoli delle malattie cardiache, e questo è un grave equivoco. Molte donne non se ne rendono conto, ma le malattie cardiovascolari minacciano anche le donne. In realtà, l’impressione comune tra il pubblico è che le donne muoiono principalmente di cancro (in particolare il cancro al seno), ma questo non è vero. La perdita di vite umane a causa di malattie cardiache nelle donne è ancora più alto rispetto ai decessi a causa di tutti i tumori combinati. Studi recenti dimostrano che i primi segni di arteriosclerosi nelle donne iniziano effettivamente ad apparire nei loro 30 anni, e che questo può portare ad attacchi di cuore in quelli del gruppo a rischio. Negli anni ’40, soprattutto se la menopausa precoce è anche in questione, il rischio di malattie come infarto e insufficienza cardiaca inizia ad aumentare molto di più nelle donne con filo eccessivo, diabete, ipertensione e colesterolo alto. Dopo gli anni ’50, queste malattie possono diventare ancora più evidenti.
Attenzione per queste misure per circonferenza vita! L’età da sola non è un fattore di rischio nello sviluppo dell’aterosclerosi. Ad esempio, una persona di 80 anni con bassi livelli di colesterolo per tutta la vita, che non ha mai fumato, è di
peso normale ed esercizi regolarmente può avere un cuore completamente sano, mentre una persona di 40 anni con obesità, che fuma e ha una storia familiare di colesterolo alto può avere aterosclerosi avanzata. Il fumo aumenta il rischio di cancro e malattie cardiache. È molto importante smettere di fumare, esercitare regolarmente e perdere peso. Se la circonferenza della vita supera 88 cm nelle donne e 102 cm negli uomini, significa un rischio di malattie cardiache. Se questi valori vengono avvicinati, il corpo suona l’allarme. Immediatamente, il consumo di cibo dovrebbe essere ridotto in generale, il movimento dovrebbe essere aumentato e dovrebbe essere fatto regolarmente esercizio fisico.
Una diagnosi precoce salva vite umane Dall’età di 20 anni in poi, tutti, uomini e donne, dovrebbero avere i loro livelli di colesterolo misurati in modo completo e avere i loro livelli di colesterolo a digiuno controllati.Faccia l’attenzione a questi avvertimenti per salute cardiaca! Questo è uno dei test più importanti. Perché ora ci sono trattamenti farmacologici che possono tranquillamente abbassare i livelli di colesterolo e prevenire in modo significativo gli attacchi di cuore. Tuttavia, alcuni pazienti possono credere a varie spiegazioni non scientifiche come “Il colesterolo protegge dalle malattie cardiache” e fermare questi farmaci. La misurazione della glicemia a digiuno è particolarmente importante per chi soffre di obesità o ha una storia familiare di diabete. L’individuazione del diabete egualmente svolge un ruolo critico nella prevenzione degli attacchi di cuore. Inoltre, un esame da parte di un medico può rivelare varie malattie cardiache. In alcuni pazienti ad alto rischio, le malattie di cuore nascoste possono essere individuate dai metodi quali la prova di esercitazione, la valutazione coronarica del calcio o l’ecocardiografia. A partire dall’età di 50 anni, la necessità di tali esami deve essere valutata individualmente per ciascun paziente. La misurazione della pressione arteriosa non deve essere dimenticata. L’ipertensione non solo aumenta il rischio di infarto e insufficienza cardiaca, ma aumenta anche significativamente il rischio di ictus.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.