⤴️ Location permission needed for a better experience.

Fai il pieno di vitamina D in 15 minuti Per soddisfare il tuo fabbisogno giornaliero di vitamina D, basta stare al sole dai gomiti e dalle ginocchia in giù per 15 minuti.

Non trascurare il sole per la salute delle ossa Lo sai che il sole è la nostra fonte di vita? Il sole, che è importante per la nostra salute, ci protegge dalle malattie e fornisce le vitamine di cui abbiamo bisogno per il nostro corpo. La fonte principale di vitamina D che dobbiamo ottenere è la luce solare. La vitamina D è utile per la salute delle ossa se assunta in quantità sufficienti. Gli esperti dicono che la vitamina D di cui il corpo ha bisogno è soddisfatta se rimane al sole sotto i gomiti e le ginocchia per 10-15 minuti ogni giorno.

Benefici della vitamina D La vitamina D, che regola il metabolismo del calcio e del fosforo, rafforza i denti, svolge un ruolo importante nella crescita delle cellule e nel regolare funzionamento dei muscoli e dei sistemi nervosi. La vitamina D, che ha anche ruoli importanti nella regolazione della pressione sanguigna e nel rafforzamento del sistema immunitario, ha un effetto protettivo su colon, ossa, pelle, colon e cancro al seno. La vitamina D può essere facilmente misurata con test sensibili. Al fine di evitare problemi come la debolezza ossea e muscolare e lo sviluppo ritardato dei denti nella carenza di vitamina D, gli esperti raccomandano di avere una misurazione della vitamina D una volta all’anno.

La carenza di vitamina D può essere la causa della stanchezza L’assunzione insufficiente di vitamina D può portare alla debolezza ossea e muscolare e al riassorbimento osseo accelerato. La carenza di vitamina D, che causa il rachitismo nei bambini, può anche portare a gambe storte, deformazioni nei luoghi ossei, ritardo dello sviluppo dei denti, debolezza muscolare, stanchezza e esaurimento.

Attenzione se hai la pelle scura! La vitamina D si trova in alimenti come pesce, olio di pesce, latte e latticini, tuorli d’uovo e burro. La vitamina D non è attiva negli alimenti contenenti vitamina D. Questa vitamina negli alimenti è

attivato in due fasi, prima dal fegato e poi dai reni. Tuttavia, è molto difficile soddisfare il requisito della vitamina D attraverso la dieta. Per questo motivo, è necessario garantire che la vitamina D presa dal cibo sia sintetizzata nella pelle grazie alla luce solare. Poiché la sintesi di vitamina D in persone di pelle scura è più lenta che in bionde, le brune hanno bisogno di rimanere al sole 3-6 volte più che bionde.

Fai Il Pieno Di Vitamina D in 15 Minuti  Come prendere il sole? Tra marzo e ottobre, che è il periodo più efficace in termini di vitamina D, è necessario prendere il sole per 10-15 minuti ogni giorno senza usare la crema di protezione. Soprattutto tra le 11.00 e le 15.00, quando i raggi del sole sono ripidi, sono noti per essere le ore più efficaci per la conversione della vitamina D. Tuttavia, queste ore rappresentano anche un rischio per il cancro della pelle. Per questo motivo, è sufficiente prendere il sole per soli 10-15 minuti senza usare la crema di protezione per 10-15 minuti per evitare la carenza di vitamina D sotto le ginocchia e i gomiti.

Share.
Exit mobile version