Fai il test per il diabete gestazionale 

Fai il test per il diabete gestazionale Come funziona il diabete gestazionale, che può essere visto anche in persone che non hanno avuto il diabete prima della gravidanza, dare sintomi e causarlo? Quello che devi sapere sul diabete gestazionale è nel nostro articolo…

Che tipo di problema di gravidanza è il diabete gestazionale? 

Il diabete è una condizione comune e importante nella società. Per questo la sua consapevolezza è diffusa. Ci sono diversi tipi di diabete e può colpire le persone di quasi tutte le età. Le donne incinte sono anche tra quelli affetti da questa condizione. Durante quel periodo speciale di 9 mesi in cui ti stai preparando a diventare madre, è possibile incontrare alcune situazioni che non hai mai sperimentato prima. Uno di questi è il diabete gestazionale. La caratteristica comune delle donne incinte che affrontano questo problema è che non hanno incontrato il diabete prima di essere incinte. In altre parole, a queste donne incinte viene diagnosticato il diabete per la prima volta. E il loro numero non è piccolo! Cinque per cento di tutte le donne incinte sperimentano il diabete gestazionale e la maggior parte di loro recuperano da esso dopo il parto. Tuttavia, affinché il periodo di gravidanza sia completato senza problemi sia per la madre che per il bambino, la futura mamma diagnosticata dovrebbe essere attentamente monitorata. La metà di quelli diagnosticati non hanno fattori di rischio o sintomi. Pertanto, è importante schermare ogni donna incinta per il diabete.

Sintomi del diabete gestazionale 

Anche se la metà delle donne incinte con diabete gestazionale non ha sintomi, l’altra metà può sperimentare più di un sintomo. Questi includono mangiare troppo cibo, bere troppa acqua e glucosio nel test delle urine. Essere in sovrappeso prima o aumentare di peso durante la gravidanza, essere incinta in età avanzata o avere il diabete in parenti di primo grado sono tra i fattori più importanti nella comparsa del problema. Il diabete dovrebbe anche essere studiato in donne in gravidanza che hanno avuto un parto senza vita o anomalo, ricorrenti infezioni del tratto urinario e del lievito genitale.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Il diabete gestazionale aumenta il rischio di parto prematuro

Il diabete gestazionale incontrollato ha rischi significativi per la futura mamma e soprattutto per il bambino. Se l’acqua e il peso del bambino sono superiori al normale, aumenta il rischio di parto prematuro. Durante il travaglio, un bambino in sovrappeso può essere un ostacolo per il parto vaginale. Inoltre, alti livelli di zucchero possono causare il bambino di essere privati di ossigeno e rappresentano un rischio di perdita improvvisa infantile nel grembo materno.

Questo è come il diabete gestazionale danneggia il bambino 

L’esposizione prolungata alla glicemia alta nell’utero aumenta il rischio di obesità e diabete nel bambino. Il rischio di complicazioni nei bambini di donne in gravidanza con diabete incontrollato continua dopo la nascita. Dopo aver lasciato la madre, il bambino può sviluppare ipoglicemia (glicemia bassa), ipocalcemia (calcio basso), iperbilirubinemia (ittero neonatale) e convulsioni (convulsioni). Inoltre, il bambino perde rapidamente il peso in eccesso e può avere problemi a succhiare.

Controllo del diabete prima della gravidanza 

Al fine di controllare il diabete, la donna incinta dovrebbe essere interrogata sui fattori di rischio durante l’esame pre-gravidanza e un test che fornisce il livello di glucosio nel sangue a digiuno e il livello medio di glucosio nel sangue negli ultimi 3 mesi dovrebbe essere richiesto in primo luogo. Coloro il cui rischio è determinato come risultato del test sono seguiti dall’inizio della gravidanza e questi test vengono ripetuti quando necessario. Per coloro che hanno livelli elevati di glucosio nel sangue a digiuno, è importante seguire un internista o un endocrinologo e un dietologo con esperienza in gravidanza.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Quanto peso è ideale durante la gravidanza? 

Iniziare una gravidanza con un peso elevato o guadagnare troppo peso durante la gravidanza è un fattore molto importante nello sviluppo del diabete gestazionale. La futura mamma non dovrebbe guadagnare più di 12-13 kg durante la gravidanza. Per questo motivo, è importante garantire un aumento di peso controllato incoraggiando le donne in gravidanza con livelli di zucchero nel sangue normali che non portano fattori di rischio per mangiare una dieta sana.

Test del diabete durante la gravidanza Al fine di prendere le prime precauzioni nel diabete gestazionale, tutte le donne in gravidanza senza alcun reclamo devono sottoporsi a un test di tolleranza al glucosio orale a 24-28 settimane senza mettere in discussione i fattori di rischio. Il glucosio dato durante questi test non danneggia la donna incinta o il feto. La quantità di zucchero caricato non è più di un wafer o 2 fette di gnocco o una ciotola di dessert al latte. Pertanto, non è necessario preoccuparsi inutilmente su questo. Se i risultati della prova di tolleranza al glucosio sono inferiori ai valori prescritti, sono considerati negativi e non sono necessarie ulteriori prove.

Trattamento del diabete gestazionale 

La futura mamma, che si trova ad avere alti livelli di zucchero nel sangue nei controlli, viene trattata insieme a uno specialista di medicina interna o endocrinologia e un dietologo. Prima di tutto, il programma nutrizionale di queste persone viene riorganizzato e vengono pianificati esercizi appropriati. In questo periodo in cui si mira a mantenere il digiuno e lo zucchero nel sangue postprandiale al livello desiderato, il monitoraggio dello zucchero è richiesto a intervalli frequenti. Si prevede che gli zuccheri nel sangue miglioreranno in 85-90 per cento delle donne in gravidanza che seguono la loro dieta, esercizio fisico e monitoraggio dello zucchero regolarmente. Il trattamento dell’insulina è iniziato in donne incinte i cui zuccheri nel sangue non diminuiscono al livello desiderato nonostante il follow-up e la dieta. Allo stesso tempo, l’aumento di peso del bambino, lo stato dell’acqua amniotica e il benessere nell’utero dovrebbero essere strettamente monitorati dall’ostetrico.Fai il test per il diabete gestazionale

Il diabete gestazionale minaccia queste persone 

Quelli con diabete nei loro parenti di primo grado Precedente diabete gestazionale Coloro che iniziano la gravidanza con un peso elevato Coloro che guadagnano peso in eccesso durante la gravidanza Donne incinte con diete malsane Coloro che rimangono incinta in età avanzata Coloro il cui peso stimato del bambino è superiore al previsto Donne in gravidanza con polidramnios (acqua in eccesso)


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.