⤴️ Location permission needed for a better experience.

Fai questi per l’influenza 

Fai questi per l’influenza Le precauzioni da prendere per prevenire l’influenza, che può portare a conseguenze fatali, sono molto semplici ma molto efficaci e salvavita.

Attenzione! Se l’influenza ti ha rubato il sangue 

L’influenza, che gli esperti chiamano un “killer silenzioso”, colpisce 500 milioni di persone nel mondo ogni anno, 250 mila dei quali muoiono di influenza. Il virus influenzale entra nel corpo attraverso il naso, la bocca e gli occhi. Avvertenze importanti e raccomandazioni sull’influenza… L’influenza, la malattia indispensabile dei mesi invernali, conosciuta anche come ‘malattia di straccio’ e ‘malattia comune’ tra la gente, è una malattia causata da virus trasmessi principalmente attraverso tosse e starnuti, non dal freddo come si pensa. Tossendo e starnutendo, il virus si diffonde attraverso goccioline e piccole particelle aerosol.

Non confondere l’influenza con il raffreddore! 

Molte persone confondono l’influenza con il raffreddore comune. L’influenza colpisce la persona molto più negativamente che il raffreddore comune. Se hai alcuni dei seguenti sintomi, puoi considerarti affetto da influenza. Qui ci sono quei sintomi;

Febbre alta, Dolori muscolari e articolari, Affaticamento Tosse C’è qualcuno nel quartiere con simili conclusioni, La nausea, il vomito.

Come si trasmette l’influenza? 

Come si trasmette il virus influenzale? Quando il paziente starnutisce o tossisce, miliardi di virus influenzali invisibili agli occhi si diffondono nell’aria; i sintomi cominciano 1-3 giorni dopo che la gente nello stesso ambiente inali il virus in questo ambiente con la trasmissione chiamata ‘infezione della gocciolina’. Oltre al percorso della gocciolina, altri modi della trasmissione stanno usando gli articoli che entrano in contatto con la bocca-naso scarico di individui malati, stretto contatto con il paziente, baciare. Possiamo elencare i fattori che facilitano la trasmissione del virus influenzale come segue…

Aria secca o fredda: l’aria secca facilita la diffusione del virus.

Contatto vicino nelle aree chiuse: Poiché il virus può sopravvivere nell’ambiente esterno, può vivere sulle maniglie delle porte, sulle maniglie nel trasporto pubblico, sui corrimano della scala, sulle attrezzature del calcolatore, sui telecomandi, sui pulsanti dell’elevatore, sui telefoni, sui rubinetti, sulle monete, sedie, tavoli e possono essere trasmessi per contatto.

Trasporto pubblico affollato. Viaggiare tra paesi. Cattive condizioni igieniche.

La prevenzione dell’influenza è semplice ma salva la vita! Per scongiurare l’influenza:Lavare le mani con molta acqua e sapone, disinfettare le mani con antisettico di qualità mano in ambienti dove l’acqua non è disponibile Coprire bocca e naso con tessuti monouso quando tosse e starnuti Nutrizione regolare e sana Riposo a casa quando malato Evitare la folla durante i focolai La vaccinazione dovrebbe essere effettuata

Fai questi per l’influenza: Hai l’influenza nonostante la protezione? 

Se, nonostante tutti i tuoi sforzi, sei ancora infettato dal virus influenzale, ecco cosa dovresti fare:

Consumare molta verdura e frutta: Preferire verdure e frutta come mandarini, arance, limoni, pompelmi, fragole, prezzemolo, rosa canina, spinaci, cavolo, cavolfiore, peperoni verdi, rucola, che hanno un alto contenuto di vitamina C per rafforzare l’immunità.

Bere molti liquidi: Perché come i tessuti si asciugano, il virus si aggrappa alla bocca e naso più facilmente.

Mangiare una dieta regolare e sana: Pesce, che è perfetto per l’inverno, è una buona fonte di omega 3, calcio, fosforo, selenio, iodio, selenio e iodio minerali e vitamina E, e aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Non trascurare le tisane con attività antivirale come echinacea, tiglio, salvia, zenzero, rosa canina.

Smettere di fumare: Smettere di fumare perché il fumo prolunga il tempo di recupero; Smetti di fumare prima di smettere. Fai questi per l’influenza

Non dobbiamo trascurare il riposo: Riposo a letto per consentire al nostro sistema immunitario di rafforzare. Riposare a casa per un massimo di 24 ore dopo che la febbre si abbassa accelererà il recuperoe ridurre il rischio di infezione. Soggiorno in una stanza ben ventilata con luce solare.

Utilizzare i farmaci razionalmente: è possibile utilizzare farmaci per il freddo con antidolorifici e proprietà antipiretiche. Gli antibiotici sono inutili perché sono trasmessi dal virus, evitare farmaci inutili.

Share.
Exit mobile version