Falsa Gravidanza Cos’è una falsa gravidanza? Diventare madre può essere il sogno di molte donne che hanno raggiunto l’età adulta. La gravidanza non è solo difficile, ma anche un processo molto speciale in cui una donna si avvicina al suo corpo e al suo bambino, e essere in grado di tenere il suo bambino tra le braccia alla fine di 9 mesi è una felicità indescrivibile per la maggior parte delle donne. Tuttavia, a causa di varie malattie e problemi psicologici, le donne non possono rimanere incinte ogni volta che lo desiderano. In questo caso, pensare a se stessi come incinta dà loro felicità. Tanto che possono andare oltre il pensiero e sentire i sintomi della gravidanza. Per il trattamento di questa condizione chiamata falsa gravidanza, è importante risolvere la ragione che spinge la persona a questa immagine. In una falsa gravidanza, chiamata anche gravidanza psicologica, una donna crede di essere incinta anche se non lo è. Infatti, è così certa di questo che può anche sperimentare sintomi simili ai sintomi della gravidanza (nausea, vomito, ingrossamento addominale, mancate mestruazioni, latte proveniente dal seno, sentendo l’aumento della pressione sanguigna come il battito cardiaco del bambino).
Cause Cosa provoca una gravidanza falsa?
La falsa gravidanza è chiamata pseudocisti in medicina ed è spiegata come un riflesso fisico di un disturbo psicologico. Sebbene il meccanismo non sia pienamente compreso, si ritiene che i problemi con il sistema nervoso centrale e il sistema endocrino siano alla base di false gravidanze, ma i fattori psicologici sono innegabilmente efficaci insieme a questi sistemi o da soli. Nelle donne che non possono rimanere incinte per vari motivi, il desiderio di un bambino diventa una malattia con l’effetto della pressione ambientale e delle gravidanze false.
Metodi diagnostici Come viene diagnosticata una falsa gravidanza?
Falsa Gravidanza Cos’è Una Falsa Gravidanza? Una falsa gravidanza può imitare ogni sintomo della gravidanza. Per diagnosticare una gravidanza falsa, il medico può eseguire gli stessi test come durante la gravidanza. Il medico effettuerà prima un esame fisico, compreso un esame pelvico. Dopo l’esame fisico, il medico chiederà al paziente un’analisi delle urine e un’ecografia. Entrambi i metodi sono importanti nel chiarire una falsa gravidanza.