Fare queste cose durante una crisi epilettica
Fare queste cose durante una crisi epilettica L’epilessia è una malattia che si sviluppa con episodi ricorrenti di perdita di coscienza e perdita di coscienza senza alcun fattore scatenante come febbre e trauma cranico.
Da non perdere i segni di epilessia nei bambini
L’epilessia si verifica più frequentemente nell’infanzia, soprattutto nell’infanzia tra 0 e 1 anno di età. Contrariamente alla credenza popolare, può svilupparsi non solo con grandi convulsioni come convulsioni, bloccaggio della mascella e schiuma alla bocca, ma anche con piccole convulsioni che possono essere trascurate.
Come riconoscere una crisi epilettica
Non tutte le crisi epilettiche presentano i sintomi classici e alcune crisi, di solito nei bambini, possono non essere riconosciute. Ecco alcuni di loro:
Salti improvvisi e spegnimento: si verifica nell’infanzia. Si sviluppa con salti improvvisi e chiusura di braccia, gambe e testa.
Sguardo fisso: può svilupparsi con lo sguardo fisso e il vomito. Può anche essere visto con contrazione su un lato del corpo o sensazione anormale su un lato del corpo.
Assenza: In assenza di convulsioni, il bambino si immergerà per soli 5-10 secondi e sarà insensibile all’ambiente circostante.
Risveglio frequente dal sonno notturno: in convulsioni che si sviluppano nel lobo frontale (regione frontale del cervello), si possono osservare frequenti risvegli dal sonno notturno, convulsioni e movimenti privi di significato.
Improvvise cadute di testa: l’epilessia può presentarsi con convulsioni sotto forma di improvvise cadute di testa e collasso.
Salto: Può accadere soltanto con i salti elettrici improvvisi del tipo di scossa.
Le crisi epilettiche riducono la qualità della vita
Le crisi epilettiche possono variare. In alcune forme della malattia, le convulsioni possono ripetersi 50-60 volte al giorno, mentre in altri possono verificarsi solo 1-2 volte l’anno. La condizione che causa l’epilessia è un fattore determinante nella qualità della vita. Perché questo fattore determina sia il livello di intelligenza del bambino e problemi comportamentali e la gravità dell’epilessia. Anche il numero di crisi epilettiche e il controllo delle crisi sono importanti per la qualità della vita. Se l’epilessia può essere controllata con farmaci, la maggior parte dei bambini può continuare le loro attività quotidiane come la scuola, sport e hobby.
Cosa fare durante una crisi epilettica
Ecco 4 cose importanti che i genitori o i parenti dovrebbero fare durante una crisi epilettica:
Durante una crisi epilettica, posizionare il bambino in posizione orizzontale sul lato destro o sinistro.
Mettere un cuscino sotto la sua/ la sua testa e allentare il suo/ il suo colletto se è stretto. Durante una crisi epilettica, non scuotere il bambino, versare acqua su di lui/ lei o cercare di mettere qualcosa nella sua/ la sua bocca.
Porta il tuo bambino al centro sanitario più vicino o contatta il medico che sta monitorando il tuo bambino.
I tipi di epilessia possono essere controllati con i farmaci?
Il trattamento dell’epilessia dipende dal tipo di epilessia. 80-90 per cento di epilessia genetica benigna dell’infanzia risolvere in adolescenza. A volte l’epilessia inizia nell’adolescenza e alcuni di loro possono richiedere un trattamento per tutta la vita. Alcuni possono rispondere molto bene al trattamento farmacologico. In questo caso, di solito è sufficiente usare farmaci per almeno 2 anni, a volte fino all’adolescenza. Tuttavia, se la causa sottostante dell’epilessia è un problema neurologico come il trauma cranico o la meningite, il trattamento può essere più difficile. La persona potrebbe dover assumere farmaci per molti anni.
Probabilità di successo e rischi di chirurgia epilettica
Le epilessia resistenti costituiscono il 20-30% di tutti i tipi di epilessia. In questo caso, le opzioni di trattamento diverse dai farmaci vengono all’ordine del giorno. La chirurgia epilettica è uno di questi trattamenti. Il tasso di successo della chirurgia epilettica può raggiungere l’80 per cento in pazienti ben selezionati. Purtroppo, non tutti i bambini con epilessia refrattaria è un candidato per la chirurgia. Affinché un bambino possa essere sottoposto a chirurgia epilettica, le crisi epilettiche devono provenire da una determinata area e la zona da rimuovere non deve avere una funzione importante come il linguaggio e la visione.Fare queste cose durante una crisi epilettica
Metodi che possono essere utilizzati per trattare l’epilessia
Non tutti i bambini con epilessia possono essere adatti per la chirurgia dell’epilessia. In tali casi, il trattamento del pacemaker del cervello chiamato “stimolatore del nervo vago” può essere considerato. La batteria impiantata sotto il torace stimola il nervo vago a determinati intervalli e questo può ridurre le convulsioni. Sebbene non sia possibile interrompere completamente le crisi epilettiche con il trattamento del pacemaker cerebrale, è possibile ottenere un miglioramento significativo in individui ben selezionati. Un’altra opzione di trattamento è la dieta chetogenica. Questa dieta, che è efficace in alcuni tipi di epilessia, si basa sul principio di una dieta ricca di grassi e povera di carboidrati.
Fare queste cose durante una crisi epilettica: Cause di epilessia nei bambini
L’epilessia è comune nei bambini di età compresa tra 0-1 anno. Le cause sono
Anomalie cromosomiche, Disturbi strutturali nella formazione del cervello, Privazione di ossigeno del cervello o emorragie cerebrali Tumori Trauma cranico, Infezioni cerebrali come la meningite.