Fare questi per dimenticanza Oltre al morbo di Alzheimer, la dimenticanza può essere causata da molte altre malattie. Ma cos’è la dimenticanza?
Che cos’è la dimenticanza? La Remnesia è il processo attraverso il quale l’informazione nella memoria in qualche modo scompare. La memoria è una funzione molto importante del cervello ed è formata dal lavoro coordinato di diverse regioni cerebrali. Vari fattori come la ripetizione frequente delle informazioni da immagazzinare in memoria e sonno anche giocano un ruolo qui. L’oblio può essere il risultato di alcune malattie. Ma non tutta la dimenticanza è un segno di malattia. In generale, le informazioni che non vengono ripetute e richiamate vengono dimenticate. Pertanto, non tutta la dimenticanza è un sintomo di una malattia. È anche noto che l’elaborazione delle informazioni è influenzata dalla mente, volontariamente o involontariamente. In altre parole, a volte possiamo dimenticare un evento o una persona che vogliamo dimenticare più facilmente e rapidamente.
Prestare attenzione a questi per dimenticanza! Non solo per la dimenticanza, ma per il cervello per essere sano in generale, alcune regole devono essere seguite. Per dimenticanza
Restrizione di sale nella dieta, Evitare cibi che causano arteriosclerosi, Nessun uso di alcol e tabacco, Assunzione adeguata degli elementi necessari per il nostro cervello, in particolare vitamine del gruppo B, ferro, magnesio,
Eliminazione delle condizioni di vita sfavorevoli, evitare il sonno insufficiente L’esercizio fisico regolare è importante.
Le persone che iniziano a dimenticare spesso dovrebbero avere una valutazione neurologica.
Sintomi di dimenticanza L’oblio è una lamentela e un sintomo. Ma non tutta la dimenticanza è una malattia. Pertanto, la prima cosa da determinare è se il sintomo di ‘dimenticanza’ è una malattia o no. Se la dimenticanza viene identificata come un sintomo di una malattia, la seconda cosa da fare è determinare da quale malattia è causata. Il prossimo passo è pianificare un
piano di trattamento. Qui, prevenzione della progressione della malattia, trattamento della malattia, se possibile, programmi di riabilitazione per garantire il miglior uso della capacità esistente, l’educazione della famiglia e dei caregiver, il supporto sociale e medico per la famiglia sono la pianificazione del trattamento che dovrebbe essere stabilito. Nel processo di elaborazione delle informazioni nel nostro cervello, ci può essere ‘dimenticare’, che è considerato completamente fisiologico, i.e. normale. Ma va anche tenuto presente che l’oblio può essere un sintomo precoce di alcune malattie. Difficoltà a svolgere alcune attività quotidiane, difficoltà a svolgere compiti frequenti e di routine, difficoltà a ricordare i nomi delle persone vicine e chi sono, L’incapacità di svolgere funzioni che in precedenza erano facilmente eseguibili sul lavoro sono condizioni che dovrebbero essere prese in considerazione. Quando si verifica una tale situazione, è assolutamente necessaria una valutazione medica. Perché non tutta la dimenticanza è indice di una malattia incurabile. Alcune malattie di cui la dimenticanza è un sintomo possono esser trattate. Finché questa condizione viene diagnosticata correttamente e il trattamento viene avviato prima che si verifichi un danno permanente.
Non ci sono prove chiare che la dimenticanza aumenti con l’uso di dispositivi elettronici come telefoni e computer. Tuttavia, lavorare in un ambiente occupato e stressante e una serie di fattori psicologici influenzano negativamente il processo di elaborazione delle informazioni e causano la dimenticanza. Ma la maggior parte delle volte questa dimenticanza non è un sintomo di una grave malattia cerebrale.
Fare Questi Per Dimenticanza Perché avviene la dimenticanza? Non tutta la dimenticanza è Alzheimer. Se la dimenticanza è una malattia, può essere dovuto molte altre malattie oltre a Alzheimer. Le cause della dimenticanza tranne il morbo di Alzheimer sono elencate come segue:
A causa di ostruzioni dei vasi sanguigni, Nei disturbi della tiroide, Carenze di alcune vitamine o sostanze come la vitamina B12, acido folico, Malattie di altri organi come malattie cardiache, malattie epatiche, malattie renali colpiscono il cervello,
Altre malattie del sistema nervoso centrale, come il morbo di Parkinson, Oltre a questi, dimenticanza può anche essere visto come uno dei primi sintomi di dimenticanza in alcune malattie genetiche o rare che causano la distruzione del sistema nervoso centrale.
Pertanto, se si scopre che la dimenticanza è un sintomo di una malattia, è necessaria una valutazione neurologica molto dettagliata.
Una delle prime malattie che viene in mente in caso di dimenticanza è l’ipotiroidismo, i.e. l’incapacità della ghiandola tiroidea di produrre abbastanza ormoni… L’ipotiroidismo può essere l’unica causa dei disturbi o può essere un fattore aggravante. In tal caso, i reclami del paziente possono migliorare parzialmente o completamente con la terapia ormonale tiroidea.
Bassi livelli di ormoni tiroidei nel corpo possono causare problemi con la memoria e l’apprendimento. I pazienti con ipotiroidismo riportano frequentemente, ma in modo lieve, disturbi come comprensione difficile e lenta, incapacità di concentrarsi, perdita di memoria del recente passato. Questi disturbi possono essere accompagnati da sintomi tipici di ipotiroidismo come stanchezza, intolleranza al freddo, costipazione, pelle secca e aumento di peso.
Fare Questi Per Dimenticanza Influisce sul lavoro e sulla vita sociale Che sia causato da condizioni di lavoro o di vita o sia un sintomo di una malattia, l’oblio è un fattore importante che influenza sia la vita sociale che quella lavorativa. Se la dimenticanza è un sintomo di una malattia, l’impatto sulla vita lavorativa è più grave e dovrebbe essere gestito nel miglior modo possibile. A seconda della malattia che causa la dimenticanza, può verificarsi in tutti i gruppi di età.