Fare questi per l’insonnia
Fare questi per l’insonnia Una persona su 3 in Turchia è privata del sonno per vari motivi. L’insonnia, che è accettata come una malattia e chiamato ‘insonnia’, è visto ad un alto tasso di 5-6 per cento in Turchia.
Puoi sconfiggere l’insonnia
Puoi lavorare tutto il giorno e non sentirti stanco. Ti senti stanco quando vai a letto la sera. Vuoi dormire il prima possibile. Ma addormentarsi potrebbe non essere facile per te. Normalmente un terzo della tua vita è trascorso dormendo. Anche se la durata del sonno varia da persona a persona a causa di fattori genetici, questa durata varia tra 4 e 11 ore. Purtroppo, una persona su tre in Turchia è privata del sonno per vari motivi. L’insonnia, che è accettata come una malattia e chiamato ‘insonnia’, è visto ad un alto tasso di 5-6 per cento in Turchia. Le persone che soffrono di insonnia possono sperimentare problemi come disattenzione, stanchezza, tendenza a commettere errori e incidenti, sonnolenza, mal di testa o mal di stomaco, che possono seriamente influenzare la loro qualità di vita, lavoro e vita sociale. L’insonnia può anche causare gravi problemi come attacchi di cuore.
Fare questi per l’insonnia: Cause di insonnia
L’insonnia a livello di una malattia è causata da fattori diversi. La quantità di sonno di cui hai bisogno è determinata dai tuoi geni. Inoltre, il fatto che la vostra camera da letto è un ambiente adatto per il sonno è anche un fattore importante che colpisce il vostro sonno. Inoltre, disturbi del sonno-veglia, fare altre cose quando si dovrebbe dormire, consumando cibo sonno- interruzione prima di coricarsi, e andare a letto fisicamente stanco sono anche fattori importanti che portano all’insonnia.
Non overdose di sonniferi!
I trattamenti per l’insonnia includono prestare attenzione all’igiene del sonno, evitando i fattori che disturbano il sonno e, se necessario, utilizzando farmaci. Naturalmente, è anche molto importante seguire le raccomandazioni del medico. Ad esempio, i farmaci devono essere utilizzati solo nella dose e nella durata raccomandata dal medico. In caso contrario, il tasso di successo del trattamento diminuisce e possono essere osservati vari effetti collaterali correlati alla droga.
Innesca infarto e ictus
Affinché il cervello e la maggior parte degli organi funzionino correttamente, dobbiamo dormire abbastanza. I problemi più importanti causati da insonnia a livello di una malattia è che innesca attacchi di cuore e ictus. Dormire meno del tempo necessario influisce sulla struttura dei vasi sanguigni e provoca la formazione di alcune sostanze negative per il cuore e il cervello. Di conseguenza, apre la strada allo sviluppo di malattie cardiovascolari e cerebrovascolari.
Sintomi di insonnia
Il rilascio di insulina e ormoni dell’appetito è anche legato al sonno. Pertanto, la privazione del sonno innesca lo sviluppo di malattie metaboliche come l’obesità e il diabete. Inoltre, può portare a molti problemi di salute importanti come scarsa memoria, difficoltà di apprendimento, mancanza di attenzione e concentrazione, irritabilità, sogni ad occhi aperti, balbuzie, incapacità di capire ciò che viene detto e sognare ad occhi aperti.
Fare questi per l’insonnia: La fatica ti tiene sveglio!
Ci sono alcune cose che si dovrebbe prestare attenzione per l’insonnia. Uno o più di loro possono essere la causa della tua insonnia senza che tu te ne renda conto. Ecco cosa puoi fare per affrontare l’insonnia:
I tempi di coricarsi e di sveglia dovrebbero essere regolari nei giorni feriali e nei fine settimana, così come nei giorni festivi, tranne in circostanze molto speciali.
Non leggere libri o giornali o guardare la televisione a letto. Contrariamente alla credenza popolare, più sei stanco, più è difficile dormire. Pertanto, terminare le attività fisiche faticose almeno 4-5 ore prima del sonno.
Caffè, tè e bevande contenenti caffeina nel pomeriggio causano insonnia. Questo effetto può durare fino a 12 ore. Limitare il consumo di tali bevande dopo mezzogiorno.
E ‘molto importante che la vostra camera da letto è tranquilla e buia. Perché l’ambiente deve essere buio per rilasciare l’ormone melatonina, che permette al sonno di continuare. A volte anche una luce notturna può interrompere il rilascio di questo ormone.
Non dormire in salotto, sul divano o di fronte alla TV, non fare un pisolino. Quando è il momento di dormire, andare in camera da letto e dormire a letto.
Se hai difficoltà ad addormentarti, non lottare per dormire a letto. Invece di forzarti, alzati dal letto e fai qualcos’altro che ti rilassi, se possibile in un’altra stanza per circa 30 minuti. Allora torna a letto.Fare questi per l’insonnia
Non importa quanto tu sia insonne durante la notte, è importante rimanere svegli fino a quando è il momento di andare a dormire il giorno successivo, in modo che il ritmo sonno- veglia non sia disturbato. Se dormi per qualche ora durante il giorno, è molto difficile addormentarsi di nuovo la notte successiva. Questo porta alla rottura del ritmo sonno- vegliae più notti insonni.