Fare questi per proteggere i reni 

Fare questi per proteggere i reni Le malattie renali sono un grave problema di salute che colpisce una persona ogni 6-7 in Turchia. Pertanto, dovresti fare attenzione contro le malattie renali croniche.

Chi è ad alto rischio di malattie renali croniche? 

La malattia renale cronica è più comune nelle persone con diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, una storia familiare di malattie renali e anziani. Altri fattori di rischio includono obesità, fumo, calcoli renali, infezioni ricorrenti del tratto urinario, uso frequente di antidolorifici e malattie del tessuto connettivo. Lo studio CREDIT condotto dalla Società turca di nefrologia mostra che questi fattori di rischio per la malattia renale cronica sono molto diffusi nella popolazione turca. Di conseguenza, il 32,7% degli adulti soffre di ipertensione, il 12,7% di diabete, il 32% di obesità e il 35,2% di fumatori attivi. In particolare, la prevalenza del diabete, che è la causa più comune di insufficienza renale in fase terminale nel nostro paese come in tutto il mondo, è aumentata dal 7,2 per cento nel 2002 a quasi il 14 per cento oggi. Al fine di controllare la malattia renale cronica, cambiamenti nello stile di vita dovrebbero essere fatti nella società. Le malattie renali possono anche essere prevenute adottando un modello di gestione della malattia basato sulla prevenzione e sul trattamento della malattia renale.

Chi è a rischio di malattie renali croniche? 

Nonostante la prevalenza di malattie renali in Turchia, la mancanza di sufficiente consapevolezza nella società è un serio ostacolo alla diagnosi precoce della malattia. Come tale, le malattie renali insidiosamente progredite diventano croniche nel tempo. Alcune persone sono più inclini a malattie renali croniche. I gruppi a più alto rischio di malattie renali croniche sono i seguenti:


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Diabetici Le persone con ipertensione, Persone con malattie cardiovascolari, Quelli con una storia familiare di malattie renali, Anziani Fumatori, Quelli con i calcoli renali, Quelli con infezioni ricorrenti del tratto urinario, Utenti frequenti di antidolorifici,

Malattia del tessuto connettivo.

Monitorare i reni con i test 

Le malattie renali sono un importante problema di salute pubblica che è diventato un’epidemia in Turchia come nel mondo. Le malattie renali possono essere prevenute o ritardate se rilevate precocemente con esami delle urine e del sangue semplici ed economici. Tuttavia, la diagnosi precoce può essere difficile in molti casi. La malattia renale può essere spesso riconosciuta nella fase di insufficienza renale in fase terminale. È importante proteggere e curare i reni prima che si ammalino.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Cosa dovresti fare per proteggere i reni? 

Ecco le precauzioni da prendere per proteggere i reni:

Mangiare una dieta sana e mantenere il vostro peso. Limitare il consumo di sale a non più di 5-6 grammi al giorno, Regolare il consumo giornaliero di acqua a 1,5-2 litri, Non fumare, Esercizio, Evitare l’uso frequente di antidolorifici, Fai misurare la tua pressione sanguigna, Fai controllare la glicemia, Se hai i seguenti fattori di rischio, consulta immediatamente un medico.

Uno dei problemi comuni nei reni è problemi di pietra. La chirurgia percutanea, un metodo utilizzato nei trattamenti lapidei, è simile alla chirurgia laparoscopica; tuttavia, ha anche diversi aspetti. Nella chirurgia laparoscopica del rene, diversi porti (tubi) vengono inseriti a seconda del tipo di intervento chirurgico da eseguire e la stessa procedura come in chirurgia aperta viene eseguita sulla parte esterna del rene. In chirurgia percutanea, il tubo viene inserito direttamente nel rene e la procedura viene eseguita all’interno del rene.

Quali malattie è la chirurgia percutanea usato per trattare?

La chirurgia renale percutanea è usata principalmente per il trattamento dei calcoli ed è chiamata nefrolitotomia percutanea. La chirurgia percutanea viene utilizzata per aprire la stenosi all’uscita del rene o alla bocca delle camere renali con un laser e per rimuovere endoscopicamente i tumori nella piscina del rene.Fare questi per proteggere i reni

Fare questi per proteggere i reni :Organo può essere conservato in stadio precoce del cancro al rene

I tumori renali sono uno dei tipi più comuni di cancro negli uomini. Oggi, circa 75-80 per cento dei cancri del rene sono individuati incidentalmente durante la scansione di ultrasuono durante un controllo. Questo perché i tumori renali sotto i 4 centimetri di diametro sono per lo più asintomatici. Obesità, fumo e ipertensione sono tra i fattori di rischio. Nelle fasi iniziali, può essere possibile rimuovere solo la parte tumorale del rene e preservare il tessuto normale. Tuttavia, in stadi avanzati, il rene deve essere completamente rimosso.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.