Fare questi per proteggere i reni
Fare questi per proteggere i reni Le malattie renali sono un grave problema di salute che colpisce una persona ogni 6-7 in Turchia. Pertanto, dovresti fare attenzione contro le malattie renali croniche.
Chi è ad alto rischio di malattie renali croniche?
La malattia renale cronica è più comune nelle persone con diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari, una storia familiare di malattie renali e anziani. Altri fattori di rischio includono obesità, fumo, calcoli renali, infezioni ricorrenti del tratto urinario, uso frequente di antidolorifici e malattie del tessuto connettivo. Lo studio CREDIT condotto dalla Società turca di nefrologia mostra che questi fattori di rischio per la malattia renale cronica sono molto diffusi nella popolazione turca. Di conseguenza, il 32,7% degli adulti soffre di ipertensione, il 12,7% di diabete, il 32% di obesità e il 35,2% di fumatori attivi. In particolare, la prevalenza del diabete, che è la causa più comune di insufficienza renale in fase terminale nel nostro paese come in tutto il mondo, è aumentata dal 7,2 per cento nel 2002 a quasi il 14 per cento oggi. Al fine di controllare la malattia renale cronica, cambiamenti nello stile di vita dovrebbero essere fatti nella società. Le malattie renali possono anche essere prevenute adottando un modello di gestione della malattia basato sulla prevenzione e sul trattamento della malattia renale.
Chi è a rischio di malattie renali croniche?
Nonostante la prevalenza di malattie renali in Turchia, la mancanza di sufficiente consapevolezza nella società è un serio ostacolo alla diagnosi precoce della malattia. Come tale, le malattie renali insidiosamente progredite diventano croniche nel tempo. Alcune persone sono più inclini a malattie renali croniche. I gruppi a più alto rischio di malattie renali croniche sono i seguenti:
Diabetici Le persone con ipertensione, Persone con malattie cardiovascolari, Quelli con una storia familiare di malattie renali, Anziani Fumatori, Quelli con i calcoli renali, Quelli con infezioni ricorrenti del tratto urinario, Utenti frequenti di antidolorifici,
Malattia del tessuto connettivo.
Monitorare i reni con i test
Le malattie renali sono un importante problema di salute pubblica che è diventato un’epidemia in Turchia come nel mondo. Le malattie renali possono essere prevenute o ritardate se rilevate precocemente con esami delle urine e del sangue semplici ed economici. Tuttavia, la diagnosi precoce può essere difficile in molti casi. La malattia renale può essere spesso riconosciuta nella fase di insufficienza renale in fase terminale. È importante proteggere e curare i reni prima che si ammalino.
Cosa dovresti fare per proteggere i reni?
Ecco le precauzioni da prendere per proteggere i reni:
Mangiare una dieta sana e mantenere il vostro peso. Limitare il consumo di sale a non più di 5-6 grammi al giorno, Regolare il consumo giornaliero di acqua a 1,5-2 litri, Non fumare, Esercizio, Evitare l’uso frequente di antidolorifici, Fai misurare la tua pressione sanguigna, Fai controllare la glicemia, Se hai i seguenti fattori di rischio, consulta immediatamente un medico.
Uno dei problemi comuni nei reni è problemi di pietra. La chirurgia percutanea, un metodo utilizzato nei trattamenti lapidei, è simile alla chirurgia laparoscopica; tuttavia, ha anche diversi aspetti. Nella chirurgia laparoscopica del rene, diversi porti (tubi) vengono inseriti a seconda del tipo di intervento chirurgico da eseguire e la stessa procedura come in chirurgia aperta viene eseguita sulla parte esterna del rene. In chirurgia percutanea, il tubo viene inserito direttamente nel rene e la procedura viene eseguita all’interno del rene.
Quali malattie è la chirurgia percutanea usato per trattare?
La chirurgia renale percutanea è usata principalmente per il trattamento dei calcoli ed è chiamata nefrolitotomia percutanea. La chirurgia percutanea viene utilizzata per aprire la stenosi all’uscita del rene o alla bocca delle camere renali con un laser e per rimuovere endoscopicamente i tumori nella piscina del rene.Fare questi per proteggere i reni
Fare questi per proteggere i reni :Organo può essere conservato in stadio precoce del cancro al rene
I tumori renali sono uno dei tipi più comuni di cancro negli uomini. Oggi, circa 75-80 per cento dei cancri del rene sono individuati incidentalmente durante la scansione di ultrasuono durante un controllo. Questo perché i tumori renali sotto i 4 centimetri di diametro sono per lo più asintomatici. Obesità, fumo e ipertensione sono tra i fattori di rischio. Nelle fasi iniziali, può essere possibile rimuovere solo la parte tumorale del rene e preservare il tessuto normale. Tuttavia, in stadi avanzati, il rene deve essere completamente rimosso.