⤴️ Location permission needed for a better experience.

Fare questi per un cuore sano Segui consigli semplici ma efficaci per la salute cardiovascolare. In questo modo è possibile ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Il segreto per cuori sani Le malattie cardiovascolari possono essere prevenibili. Secondo la ricerca, puoi ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari di circa l’82% apportando cambiamenti nella tua vita. A cosa dovresti prestare attenzione per un sistema cardiovascolare sano…

Dite addio al fumo e non riconciliare Smetti di fumare, e se hai smesso, non ricominciare. Se non puoi smettere di fumare da solo, chiedi aiuto ai centri di consulenza.

Camminare regolarmente Fai 30-60 minuti al giorno di esercizio fisico moderato, come la camminata veloce. Il tempo totale di esercizio settimanale dovrebbe essere di almeno 150 minuti. Per questo, puoi camminare per 30 minuti ogni giorno, 5 giorni alla settimana. Se sei in sovrappeso, puoi estendere la durata di ogni sessione a 60-90 minuti.

Sbarazzarsi del vostro peso in eccesso Essere in sovrappeso è uno dei principali fattori di rischio per la malattia coronarica. È considerato un rischio non solo per le malattie cardiache, ma anche per il diabete e l’ipertensione, che predispongono alle malattie cardiache. Studi scientifici dimostrano che anche una perdita di peso del 5% migliora la qualità della vita, riduce il rischio di diabete e influisce positivamente sul profilo dei lipidi nel sangue. L’accumulo di grasso, che è caratterizzato dall’accumulo di grasso nell’addome, è molto importante in termini di rischio di malattia coronarica. Esiste una relazione lineare tra indice di massa corporea e mortalità (morte). Un indice di massa corporea inferiore a 25 kg/m2 è considerato normale, 25-30 kg/m2 è considerato sovrappeso e oltre 30 kg/m2 è considerato obesità. Inoltre, un aumento del rapporto vita o anca, i.e. obesità addominale, aumenta in particolare il rischio di malattia coronarica. Un rapporto vita- fianchi inferiore a 0,9 per gli uomini e 0,8 per le donne è considerato normale. Anche una perdita di peso totale di 3-5 chilogrammi ti aiuterà a controllare

la pressione sanguigna in modo significativo. Consulta un dietologo se necessario.

Fare Questi Per Un Cuore Sano Ottenere un controllo del cuore Gli uomini dovrebbero avere il loro cuore controllato dopo l’età di 40 e le donne dopo l’età di 50. Questi controlli dovrebbero essere effettuati ogni 2 anni per le persone a basso rischio e ogni anno per le persone ad alto rischio. Questo perché il metabolismo può cambiare durante questo periodo e alcune malattie possono iniziare. Tuttavia, se c’è una storia di malattie cardiache precoci in famiglia e parenti di primo grado, diabete, ipertensione e valori di colesterolo alto, è importante avere questi controlli negli anni ’30.

Share.
Exit mobile version