⤴️ Location permission needed for a better experience.

Faringite Che cosa è la faringite?

Faringite Che cosa è la faringite? La faringite è una delle malattie più comuni tra le persone.La faringite si manifesta spesso con la stagione invernale e provoca disturbi come febbre, debolezza e mal di gola nelle persone. La faringite, che causa disagio irritando la zona della gola o la zona della faringe, è divisa in due gruppi come faringite acuta e cronica.

Nella faringite acuta, bruciore, dolore e febbre si verificano in gola, mentre nella faringite cronica, sono più comuni disturbi come tosse secca, solletico e sensazione di blocco della gola. La faringite acuta provoca arrossamento della gola, difficoltà a deglutire e la febbre del paziente causa difficoltà a mangiare per alcuni giorni, mentre la faringite cronica è una malattia che si verifica principalmente dopo irritazione nella zona della gola. Può verificarsi a causa dello stile di vita e delle abitudini del paziente, reflusso e malattie nasali.

Cause Faringite cronica; È causato da irritazione della gola. L’irritazione continua della gola fa sì che questa condizione persista a lungo. Soprattutto a causa di malattie che si verificano nel naso, come la curvatura dell’osso nasale, la persona inizia a respirare attraverso la bocca e questa situazione provoca la gola secca in un lungo periodo di tempo. Altre condizioni che possono causare faringite cronica;

Avere una professione che richiede un sacco di parlare, come l’insegnamento

Non ottenere abbastanza liquidi

Consumo di alimenti eccessivamente caldi o freddi

Fumo

Consumo di spezie calde

Febbre da fieno

Allergie

Acido proveniente dallo stomaco (reflusso)

Allergie al naso, sinusite o malattie che causano gonfiore nelle adenoidi possono essere la causa.

Faringite acuta; I virus sono tra le cause più comuni di faringite acuta.

La faringite può essere associata a infezioni, come il comune raffreddore. Essere in ambienti freddi e trovarsi nello stesso ambiente con persone malate può anche causare faringite acuta. Inoltre, condizioni come l’aria secca, esposizioni chimiche a breve termine possono anche essere considerate come cause di faringite acuta.

Sintomi Sintomi di faringite 

La faringite è causata da infezione da virus o batteri. Questi sono divisi in faringite acuta, che si verifica improvvisamente, e faringite cronica, che ricorre continuamente. – Mal di gola Febbre Affaticamento Naso che cola Difficoltà a deglutire È una sensazione di essere bloccati in gola.

Sintomi di 3 cronica;Dolore durante la deglutizione Tosse Ha sintomi più lievi rispetto alla faringite acuta, come un lieve mal di gola.

Metodi diagnostici Metodi diagnostici per la faringite 

Un prurito alla gola o mal di gola da solo non significa faringite. Per questo, diversi sintomi devono essere osservati insieme. La faringite, che viene esaminata in due diverse strutture come la faringite cronica e acuta, è generalmente causata da sintomi come dolore alla gola, difficoltà di deglutizione, febbre e debolezza. Prima di effettuare la diagnosi di faringite acuta o cronica, vengono prese le condizioni di lavoro del paziente, il consumo quotidiano di liquidi e gli ambienti. Quindi, con l’esame fisico eseguito dal medico, può essere effettuato il tipo di faringite e diagnosi. Non è necessario avere alcun test a meno che il medico lo ritenga necessario. Tuttavia, in alcuni casi, i medici possono ordinare un esame del sangue, radiografia del torace, tampone della gola e test di coltura- antibiogramma.

L’antibiogramma di coltura, o test di coltura della gola, viene eseguito con un tampone prelevato dalla gola della persona con un batuffolo di cotone. La coltura della gola è una procedura estremamente semplice e indolore. Il tampone prelevato dalla gola della persona viene esaminato in un ambiente di laboratorio e vengono determinati i batteri che causano faringite e i tipi di antibiotici appropriati.Faringite Che cosa è la faringite?

Metodi di trattamento Trattamento della faringite 

Nel trattamento della faringite acuta, i sintomi e i segni del paziente e i risultati dei test sono decisivi. In caso di origine batterica, spray nasale, antibiotici, pastiglie o antidolorifici sono dati dal medico. Nella faringite virale, d’altra parte, vengono utilizzati trattamenti preventivi dei sintomi. Oltre a questi, si consiglia di consumare molta acqua. Anche se la faringite cronica non è vista come una malattia molto importante, è tra le malattie che colpiscono il sistema di lavoro del corpo e sono difficili da trattare. Nel trattamento della faringite, è estremamente importante per il paziente seguire le raccomandazioni del medico. Oltre a questi, il trattamento di condizioni come il reflusso che causano faringite cronica evitando sostanze come polvere, sostanze chimiche, fumo, alcol è la base del trattamento della faringite cronica.

Share.
Exit mobile version