Fessura anale (Breech Crack) Che cosa è fessura anale (Breech Crack)?
Fessura anale (Breech Crack) Che cosa è fessura anale (Breech Crack)?Scientificamente noto come ragade anale, comunemente noto come crack rettale, è uno dei problemi dolorosi più comuni nella zona rettale. Durante la defecazione, dolore grave o sensazione di dolore, come strappare o tirare fuori un piccolo pezzo di vetro, a volte può essere accompagnato da sanguinamento minore.
Fessura anale (Breech Crack) Che cosa è fessura anale (Breech Crack)?: Cause Perché si verifica una frattura podalica?
Le fratture rettali si verificano spesso a causa di un eccessivo sforzo dell’ano, cioè di uno sforzo eccessivo. È più comune nei mesi invernali. Oltre all’aumento dei disturbi da costipazione in inverno, molte altre cause come diarrea, uso continuo di ammorbidenti delle feci, malattia di Crohn, cambiamenti ormonali durante la gravidanza, contatto sessuale attraverso l’ano, leucemia e indebolimento del sistema immunitario può anche portare a screpolature rettali. Le persone spesso provano forti dolori durante la defecazione, “come strappare o estrarre un piccolo pezzo di vetro”. Il dolore può durare per minuti o anche ore dopo la defecazione. Questo dolore a volte può essere accompagnato da sanguinamento minore. Spesso le persone cercano di evitare la defecazione a causa del dolore. Ritardare la defecazione provoca anche le feci a diventare più difficile. In definitiva, questo fa sì che lo strappo si approfondisca ancora di più. Così, la persona avverte questi reclami in un ciclo vizioso ed i reclami diventano sempre più pronunciati. I sintomi possono anche differire a seconda del tipo di una crepa ano.
La stitichezza può causare smagliature podaliche
La stitichezza, che di solito tende l’ano, può svilupparsi a causa di defecazione irregolare, irritazione della pelle dell’ano durante la diarrea in rari casi e altre cause sottostanti. Inoltre, il cracking rettale è comune anche nei neonati. La maggior parte della prevalenza di questo problema è la difficoltà nella defecazione. A causa di questa difficoltà, si formano crepe superficiali nell’ano e queste sono considerate acute (temporanee). In casi semplici, alcune crepe rettali possono guarire con metodi di trattamento semplici. Tuttavia, in alcune persone, la crepa può prolungare e approfondire e diventare cronica. Inoltre, durante ogni defecazione, le feci entrano in contatto con la ferita e la guarigione viene ritardata. Questo provoca la contrazione del muscolo rettale interno. Se il muscolo rettale rimane contratto o non può rilassarsi, impedisce la crepa dalla guarigione. In questi persone, la tenuta definita come pressione di riposo nell’ano aumenta e si trasforma in una rigidità.
Fessura anale (Breech Crack) Che cosa è fessura anale (Breech Crack)?: Sintomi Sintomi di Breech Crack
Le crepe podaliche causano molti problemi, dal dolore e gonfiore al prurito e sanguinamento. Può essere incontrato in qualsiasi periodo della vita, anche nell’infanzia. È uno dei problemi dolorosi più comuni nella zona dell’ano. La frattura podalica si manifesta con problemi al bagno.
Ragade anale acuta (temporanea): in questo caso, la persona sente dolore solo durante la defecazione. Dopo aver lasciato il bagno, la sensazione di dolore viene alleviata quando si ferma. Può verificarsi un piccolo sanguinamento. Questi reclami possono durare 2-4 settimane.
Ragade anale cronica: la persona continua a provare lo stesso dolore per una media di 1-4 ore anche dopo aver lasciato il bagno. Il tasso di sanguinamento può aumentare. Questa condizione, che inizia acutamente, si trasforma in una condizione cronica dopo 6-8 settimane.
Metodi di trattamento Come viene trattata la ragade anale?
Il trattamento delle ragadi anali è deciso considerando alcune caratteristiche morfologiche e confrontando alcune semplici misure di pressione. In alcuni pazienti, il problema della ragade anale può apparire come ‘la punta dell’iceberg sopra l’acqua’. Per questo motivo, viene valutato in termini di malattie più importanti come costipazione cronica, malattie infiammatorie intestinali, Ctocele (ernia) nelle donne. Inoltre, il paziente può avere bisogno di essere esaminato per determinare se vi è un problema nell’intestino crasso.Fessura anale (Breech Crack) Che cosa è fessura anale (Breech Crack)?
Metodi come nitrato o erbe creme e trattamenti chirurgici sono utilizzati per il trattamento. Il tipo di trattamento dipende se la ragade anale è acuta o cronica. Dopo i trattamenti, se necessario, la fisiologia della defecazione è regolata con biofeedback (rieducazione intestinale) .