FIV e centro di salute riproduttiva Dal 1998, Acıbadem IVF Center fornisce supporto medico alle coppie che vogliono avere un bambino per diventare genitori attraverso tecniche di riproduzione assistita. Nei centri in cui vengono applicati metodi di trattamento medico e chirurgico; diversi metodi come l’induzione dell’ovulazione, l’inseminazione artificiale, la FIV classica, la microiniezione e altri metodi di micromanipolazione vengono applicati in base alle condizioni del paziente.
I centri di fecondazione in vitro Acıbadem dispongono di sale operatorie separate, laboratori di anadrologia ed embriologia per le procedure di FIV. Gli embrioni in eccesso ottenuti durante il trattamento FIV possono essere congelati e conservati fino a 5 anni e utilizzati per raggiungere nuovamente la gravidanza. Negli ospedali Acıbadem che non dispongono di un centro di fecondazione in vitro, vengono eseguite procedure di fecondazione in vitro fino al processo di raccolta delle uova. Le fasi successive vengono eseguite negli ospedali con un centro di fecondazione in vitro.
Acibadem IVF Center collabora con Acibadem diagnosi genetica e centro di terapia cellulare nel processo di diagnosi e trattamento. Qual è il processo di Acibadem IVF Center?
I medici di Acıbadem IVF Centers prima indagare la causa dei problemi che impediscono la gravidanza o che si verificano durante la gravidanza. I nostri centri sono gestiti da ginecologi, embriologi, embriologi, urologi, perinatologi e psicologi.
A Acıbadem IVF Centers, la diagnosi genetica preimpianto, un metodo di diagnosi prenatale, può anche essere offerto alle famiglie ad alto rischio per alcune malattie genetiche.
FIV e Centro di salute riproduttiva Dipartimento Diagnosi e servizi di trattamento Nel nostro Centro FIV vengono applicati tutti i metodi diagnostici e di trattamento come l’induzione dell’ovulazione, l’inseminazione artificiale, la FIV classica, la microiniezione e altri
metodi di micromanipolazione, la biopsia testicolare, gli interventi chirurgici laparoscopici e isteroscopici.
Domande frequenti
Quanto dura il mio trattamento IVF?
La durata del trattamento FIV varia in base al protocollo che il medico ritiene appropriato per la coppia. In generale, il periodo di trattamento è compreso tra 15-25 giorni (dall’inizio del primo farmaco fino al trasferimento dell’embrione). Dovrò essere ricoverato durante il trattamento?
No, no. Avrete solo bisogno di riposare in ospedale per 3-4 ore dopo la raccolta delle uova e il trasferimento di embrioni. Sentirò molto dolore quando le uova saranno raccolte?
No. Contrariamente alla credenza popolare, il recupero dell’uovo è una procedura comoda per la maggior parte dei pazienti. Inoltre, sedativi e farmaci antidolorifici vengono somministrati durante questa procedura e talvolta la procedura viene eseguita mettendo il paziente a dormire.
Quando posso viaggiare dopo il trasferimento?
Se la tua casa non è nella stessa città del centro di elaborazione, puoi trascorrere il giorno del trasferimento al centro e tornare a casa il giorno dopo.
Devo rimanere a letto dopo il trasferimento dell’embrione fino al test di gravidanza?
No, non è vero. Se non hai alcun dolore e ti senti bene, non devi passare il tempo sdraiato. Un giorno dopo il trasferimento puoi tornare alle tue attività quotidiane.
I farmaci da usare nel trattamento sono dannosi per me?
Non ci sono prove che i farmaci utilizzati nel trattamento causano il cancro ovarico o altri tumori. Questi farmaci non hanno effetti negativi a lungo termine come l’aumento di peso. Inoltre non esauriscono le uova nelle ovaie e non causano la menopausa iniziale. L’unico problema associato con i farmaci è ‘sindrome da iperstimolazione ovarica’, che a volte si verifica a causa di sovrastimolazione delle ovaie.
I bambini nascono come risultato di un trattamento IVF sano?
È noto che i bambini nati con il trattamento FIV non differiscono significativamente dai bambini nati naturalmente in termini di anomalie strutturali, anomalie congenite e anomalie genetiche. Se IVF/ trattamento di microiniezione viene eseguita perché il
numero di spermatozoi è gravemente basso o non ci sono spermatozoi nel seme, è utile per la coppia di ricevere consulenza genetica. Questo perché alcuni problemi genetici possono essere trovati negli uomini con questa condizione e vi è un rischio molto piccolo che questi possono essere trasmessi alla prossima generazione.
Ci sono effetti collaterali dei farmaci utilizzati nel trattamento?
I farmaci utilizzati per sopprimere le ovaie possono avere effetti collaterali come vampate di calore, mal di testa, secchezza vaginale e sbalzi d’umore. Dovresti sapere che questi effetti collaterali sono temporanei e scompariranno con l’inizio del farmaco che stimola l’ovulazione. I farmaci che stimolano l’ovulazione possono avere effetti collaterali come arrossamento e dolore al sito di iniezione, dolore al seno, stanchezza, dolore e tensione all’inguine.
Quali sono i rischi della FIV?
Iperstimolazione delle ovaie. Questa condizione può essere lieve o causare grave disagio. La forma grave, che può mettere a rischio il paziente, è osservata nell’1-2% di tutti i pazienti con FIV. In questo caso, gonfiore addominale, mancanza di respiro, nausea, vomito, incapacità di urinare e dolore addominale sono presenti.
Forse il rischio più grande è gravidanze multiple. A seconda del numero di embrioni consegnati, vi è il rischio di gravidanze twin-triplet-quadruplet. Ciò può aumentare significativamente il rischio di parto prematuro e causare ai bambini vari problemi nel periodo neonatale e più tardi nella vita.
Anche se estremamente raro, emorragia intra-addominale a causa di lesioni vascolari durante la procedura di recupero delle uova o infezione pelvica può essere osservato dopo la fine della procedura.
Anche se estremamente raro, emorragia intra-addominale a causa di lesioni vascolari durante la procedura di recupero delle uova o infezione pelvica dopo la fine della procedura può essere osservato.
Sono gravidanze FIV più probabilità di finire in aborto spontaneo?
No, non lo è. Le gravidanze di fecondazione in vitro comportano lo stesso rischio di aborto spontaneo delle gravidanze naturali.