Flu Vaccine Cos’è il vaccino antinfluenzale?
Flu Vaccine Cos’è il vaccino antinfluenzale? Fluis è una malattia che si verifica nei mesi invernali e si verifica quando l‘influenza A e virus B, che si verificano con tosse e starnuti, stabilirsi nel naso, gola e polmoni. L’influenza è caratterizzata da sintomi come febbre alta, forti dolori muscolari e articolari, stanchezza, brividi, mal di testa e mal di gola, tosse secca. Il periodo di incubazione dell’influenza è compreso tra 1-3 giorni. L’influenza è una malattia contagiosa e si può avere infettato altre persone il giorno prima di iniziare a mostrare i sintomi. L’effetto protettivo del vaccino antinfluenzale è di 6-8 mesi, quindi è la soluzione più logica per proteggere contro questo virus. Ogni anno, l’ Organizzazione Mondiale della Sanità esamina le mutazioni nella struttura del virus e formula raccomandazioni sul contenuto del vaccino. E i vaccini sono preparati secondo queste raccomandazioni. L’influenza è una malattia grave e può portare a gravi complicazioni se le persone in gruppi a rischio lo catturano. E può anche causare malattie come bronchite, polmonite, encefalite, sinusite, che possono portare a conseguenze peggiori. Per questo motivo, si raccomanda che tutti gli individui nella comunità dovrebbero ottenere il vaccino antinfluenzale, tranne coloro che non dovrebbero essere vaccinati contro l’influenza. Dopo aver ottenuto il vaccino antinfluenzale, il tuo corpo inizia a produrre anticorpi, sostanze che combattono il virus. Questi anticorpi vi aiuteranno a proteggervi quando siete esposti a virus simili. I virus che causano l’influenza stagionale variano di anno in anno, quindi è necessario ottenere un vaccino antinfluenzale ogni anno per proteggersi dal nuovo ceppo di influenza che appare ogni anno.
Quando viene somministrato il vaccino antinfluenzale?
Poiché il virus influenzale cambia ogni anno, anche il contenuto del vaccino antinfluenzale cambia ogni anno. Il vaccino antinfluenzale viene preparato ogni anno con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’autunno, tra settembre e novembre, è il momento migliore e più efficace per ottenere un vaccino antinfluenzale. Una volta ottenuto il vaccino antinfluenzale, fornisce protezione per tutta la stagione influenzale pertinente.
Quali sono gli effetti collaterali del vaccino antinfluenzale?
Negli individui che ricevono il vaccino antinfluenzale, dolore, arrossamento e gonfiore al sito di vaccinazione può essere visto, anche se non molto comune. Molto raramente, effetti collaterali come febbre, debolezza, dolore muscolare possono verificarsi circa 6 ore dopo la vaccinazione e scomparire entro 1-2 giorni.
Gli individui allergici alle uova non dovrebbero ricevere il vaccino antinfluenzale. Inoltre, gli individui che sono stati precedentemente allergici al vaccino antinfluenzale non dovrebbero usarlo. Poiché i frammenti di virus somministrati al corpo con il vaccino antinfluenzale non sono vivi, non vi è alcun rischio di influenza indotta da vaccino.
Chi dovrebbe ottenere il vaccino antinfluenzale?
Il vaccino antinfluenzale deve essere somministrato con il parere di un medico a tutti tranne i bambini sotto i 6 mesi di età, le donne nei primi 3 mesi di gravidanza, coloro che sono allergici alle uova o qualsiasi ingrediente del vaccino, e coloro che hanno avuto una reazione allergica a un precedente vaccino antinfluenzale.
Dove viene somministrato il vaccino antinfluenzale?
Si raccomanda che il vaccino antinfluenzale sia somministrato in istituti sanitari a tutti gli effetti sotto la supervisione di un medico.Flu Vaccine Cos’è il vaccino antinfluenzale?
Il vaccino antinfluenzale protegge contro Covid-19?
Il vaccino antinfluenzale ti protegge dai virus influenzali, non dal coronavirus. La protezione dalle infezioni influenzali è molto importante in quanto il coronavirus ha effetti più devastanti nei pazienti con sistema immunitario indebolito. Avere l’influenza e COVID- 19allo stesso tempo può essere molto grave. Se si ottiene il vaccino antinfluenzale e prendere precauzioni, questo ridurrà il rischio di gravi malattie. Vaccinazione antinfluenzale nei bambini L’influenza, che è altamente contagiosa, colpisce anche i bambini piccoli. La vaccinazione antinfluenzale annuale del vostro bambino ridurrà significativamente il rischio di ottenere l’influenza durante il influenzaperiod relativo. È particolarmente importante per i bambini con malattie croniche come asma, bronchite, insufficienza cardiaca, anemia, insufficienza renale cronica, diabete per ottenere il vaccino antinfluenzale su consiglio di un medico, come ottenere l’influenza può aggravare il decorso di queste malattie.