Frequente dolore cronico
Frequente dolore cronico Cosa devi sapere sui dolori comuni alla schiena, al collo, al viso e al mal di testa nel nostro corpo…
Dolore che può bussare alla nostra porta in qualsiasi momento
Alcuni dolori si verificano frequentemente durante la vita umana. Tanto che questi dolori diventano quasi parte della nostra vita. Puoi leggere ciò che devi sapere su tali dolori comuni in questo articolo.
Mal di schiena e di collo
Lombalgia può verificarsi per molti motivi. Ci sono molte fonti di dolore nella regione lombare, come lo strato muscolare, articolazioni, fasci muscolari, vertebre, dischi intervertebrali, tessuto nervoso e guaine. Ognuno di questi può causare dolore individualmente o insieme. Questa complessa formazione della fonte rende difficile sia la diagnosi che il trattamento del mal di schiena. Oltre allo stile di vita, uno dei motivi per cui il mal di schiena è così comune è che ci sono così tante strutture nella regione lombare che possono causare dolore.
E ‘un fatto ben noto che circa l’80 per cento delle persone di mezza età soffrono di un attacco di mal di schiena che li mette a letto ad un certo punto della loro vita. Una parte significativa del mal di schiena è controllata con l’uso di farmaci, riposo e applicazioni di terapia fisica. Tuttavia, nei casi in cui questi metodi non sono sufficienti, devono essere applicati metodi di trattamento applicati nel centro di algologia (dolore).
Metodi di trattamento per il dolore alla schiena e al collo
La necessità chirurgica deve essere considerata nei pazienti che non possono essere controllati con metodi di trattamento convenzionali o approcci Algology, o in pazienti con perdita di forza a causa di danni ai nervi. A questo punto, i medici di diverse discipline mediche dovrebbero decidere insieme per il trattamento appropriato del paziente. Per esempio, è sbagliato applicare metodi chirurgici o Algology a un paziente che può recuperare con semplici applicazioni di farmaci o metodi di trattamento tradizionali, come è sbagliato ritardare un paziente che ha bisogno di un intervento chirurgico con altri metodi di trattamento.
Nei pazienti in cui i metodi di trattamento tradizionali non sono sufficienti, uno dei metodi di trattamento come l’iniezione di farmaci negli spazi comuni, bloccare l’applicazione a i nervi delle articolazioni, l’interruzione della trasmissione del dolore da parte della lesione da calore di questi nervi, l’iniezione di farmaci nello spazio epidurale dove passano i nervi, o l’iniezione e la lesione da calore ai dischi intervertebrali possono essere offerti come opzione di trattamento. Inoltre, al fine di decidere su un ulteriore trattamento per i pazienti che non sono sollevati nonostante tutte queste applicazioni, una valutazione congiunta dei medici competenti dovrebbe essere made.The regione del collo, come la regione lombare, contiene molte fonti di dolore e lamentele dolorose sono comuni. Le strutture anatomiche della regione sono simili alla regione lombare e gli approcci di trattamento dovrebbero essere pianificati come nella regione lombare.
Sindrome da chirurgia lombare inadeguata
Nel 10-40 per cento dei casi, un altro problema di dolore chiamato “sindrome da chirurgia lombare inadeguata” può svilupparsi dopo l’intervento chirurgico lombare. Questa condizione può anche essere osservata dopo interventi chirurgici nella regione del collo. La pianificazione del trattamento si basa su una valutazione congiunta del paziente e sull’applicazione combinata di alcune terapie di medicina fisica, Algology e di supporto psichiatrico. Come applicazione di trattamento nel centro Algology, può essere pianificato per bloccare i nervi delle articolazioni intervertebrali, dischi, nervi simpatici che possono essere la fonte di dolore o il ganglio della radice dorsale (nodo della radice del nervo posteriore), che è una giunzione importante nella trasmissione del dolore al midollo spinale, o per interrompere la trasmissione con lesione termica. Inoltre, una cannula sottile è inserita nella zona delle aderenze del tessuto che possono essere una fonte di dolore dopo l’intervento chirurgico con una tecnica speciale che fornirà il flusso della droga. In questo modo, queste aderenze possono essere dissolte con le iniezioni saline sequenziali. Oltre a queste applicazioni, nel centro Algology possono essere offerte possibilità di trattamento più avanzate posizionando una pompa di farmaci per il sollievo dal dolore o una batteria per alleviare il dolore nel midollo spinale in difficili da controllare il dolore alla schiena e al collo.
Dolore da danno nervoso
Il dolore causato da danni ai nervi periferici o centrali è il più difficile da controllare. Ad esempio, durante l’herpes zoster, il dolore si verifica nell’area di distribuzione della malattia. Questi dolori possono essere controllati con analgesici e spesso finiscono con il trattamento della malattia. In alcuni pazienti, dopo il trattamento dell’herpes zoster, si verificano gravi disturbi del dolore nell’area di distribuzione della malattia. Questi dolori possono essere sotto forma di bruciore o scossa elettrica e pazienti si lamentano molto. Il trattamento farmacologico potrebbe non essere sempre sufficiente per controllare questi disturbi dolorosi chiamati nevralgia post-erpetica. In questo caso, si raccomandano blocchi nervosi simpatici o applicazioni più avanzate di pacemaker del midollo spinale. I diabetici possono avere dolore bruciante nelle loro mani o piedi come conseguenza di danno ai nervi periferici. Blocco nervoso simpatico può essere un’opzione utile nel trattamento di questi dolori quando il farmaco è insufficiente o in aggiunta a medicazione. Il dolore al posto di un arto perso per qualsiasi motivo, come se la perdita non si fosse verificata, è anche un problema che si sviluppa a causa di danni ai nervi e si chiama dolore fantasma. Il problema riguarda non solo i nervi periferici ma anche quelli centrali. Oltre ai farmaci, alcuni blocchi nervosi simpatici, il posizionamento di una pompa o una batteria nel midollo spinale sono opzioni di trattamento.
Dolore dovuto a malattie occlusive arteriose
Come risultato di malattie che bloccano le arterie periferiche, la mancanza di nutrizione, specialmente negli arti, porta a lamentele di dolore in queste aree. I blocchi nervosi simpatici sono efficaci nel controllare questo dolore. Inoltre, mettere un pacemaker nel midollo spinale è anche un’opzione di trattamento efficace.
Dolori alla testa e al viso
Alcuni mal di testa sono causati dai muscoli nella regione della testa e del collo. Alcuni punti trigger in questi muscoli causano dolore che si irradia alla testa e sconvolge la qualità della vita quotidiana. Le tecniche di iniezione o di agugliatura a secco, le terapie comportamentali e le terapie di rilassamento sono applicate a questi punti nel trattamento di questi reclami hanno chiamato le emicranie di tensione. Alcuni mal di testa hanno origine nella regione cervicale, specialmente nelle prime tre vertebre, i muscoli in questa zona e le relazioni articolari tra le vertebre. Questo tipo di mal di testa, che è stato recentemente definito come cefalea cervicogenica, copre anche le cause del dolore.
Le applicazioni di trattamento egualmente sono state sviluppate per questa diagnosi. Di conseguenza, l’iniezione di farmaci nelle articolazioni, nervi, nervi articolari e muscoli in questa regione, blocco nervoso e lesioni da calore sono metodi di trattamento efficaci applicati nei centri Algology per questo tipo di mal di testa. La nevralgia del trigemino è un problema comune ma raro di dolore incontrato dai centri Algology. In questi centri, il blocco permanente con lesione termica selettiva viene applicato al nervo trigemino, specialmente in pazienti di età avanzata o con condizioni di salute che non sono adatte per l’intervento chirurgico.