Gas Pains Cos’è il dolore da gas?
Gas Pains Cos’è il dolore da gas? I dolori gassosi possono essere causati dall’aria nell’intestino e nello stomaco durante la digestione del cibo o dalla deglutizione involontaria dell’aria. L’aumento del gas a causa dell’eccessiva deglutizione dell’aria o della digestione del cibo rende impossibile per il corpo espellere questo gas e provoca dolori gassosi. Molti fattori possono causare dolori di gas, come il contenuto del cibo consumato, mangiare velocemente, condurre una vita sedentaria e mantenere la bocca troppo aperta mentre si mangia. Come risultato di una sana digestione, un individuo passa gas circa 20 volte al giorno. Succede a persone di tutte le età, ma i bambini sperimentano più frequentemente dolori da gas. Poiché iniziano a consumare più latte dopo 2-3 settimane di età, la quantità di gas nel loro intestino aumenta e i loro sistemi digestivi, che non sono ancora sviluppati, rendono difficile per i bambini il passaggio del gas. Oltre alle abitudini alimentari, anche le routine quotidiane possono causare dolori di gas. I dolori da gas tendono ad essere esacerbati da gonfiore, diarrea o stitichezza. Come risultato dei batteri benefici nell’intestino che fermentano l’aria ingerita durante la respirazione e gli alimenti consumati nella dieta, la formazione di gas si verifica nello stomaco e nell’intestino. Se il gas non può essere espulso in modo sano, si accumula e provoca dolori di gas.
L’intensità del dolore varia a seconda della quantità di gas accumulata. Il dolore del gas può effettivamente essere un grave problema di salute, ma viene spesso ignorato. Quando il gas inizia ad accumularsi nell’intestino, se non rimuovi il gas dal tuo corpo, il gas intrappolato all’interno causerà contrazioni, crampi e dolori dopo un po’. Pertanto, è molto importante rimuovere il gas accumulato dal corpo. Un aumento di gas e gas dolore può essere causato da mangiare alimenti che sono suscettibili di produrre gas. I cambiamenti semplici nelle abitudini alimentari possono contribuire a ridurre gli attacchi di gas scomodi.
Alcuni disturbi digestivi, come la sindrome dell’intestino irritabile o la malattia celiaca, possono causare un aumento della quantità di gas e gas dolore.
Cause
Stare al passo con uno stile di vita sedentario. Ingestione involontaria di aria durante l’alimentazione o la respirazione. Piedi freddi e addome. Consumo eccessivo di cibi fibrosi. Consumare cibi oltre la loro data di scadenza. Sensibilità del corpo a qualsiasi nutriente. Abitudini malsane come l’alcool eccessivo e il fumo. Chewing gum e deglutizione aria per lungo tempo. Incapacità di passare gas per lungo tempo. Consumo eccessivo di latte e prodotti lattiero-caseari. Problemi intestinali e digestivi Consumare cibi troppo piccanti e grassi. Mangiare veloce e deglutire senza masticare. Attacchi prima delle mestruazioni.
In alcuni casi, i dolori di gas possono essere un sintomo di malattie intestinali croniche come la colite ulcerosa o la malattia di Crohn. Inoltre, la differenza nella quantità di batteri nell’intestino tenue innesca anche dolori di gas.
Sintomi Quali sono i sintomi di gas dolori?
I sintomi di gas e gas dolori sono quasi gli stessi in tutti gli individui.
Rutto, Flatulenza, Dolore e crampi all’addome, Gonfiore addominale, sensazione di pressione, I sintomi più evidenti sono che l’addome è fisicamente più grande del normale.
È importante contattare il proprio medico se i dolori di gas e gas sono molto gravi e interferiscono con la capacità di funzionare bene nella vita di tutti i giorni.
Metodi diagnostici Diagnosi dei dolori del gas Quando i dolori del gas diventano insopportabili, il medico deve diagnosticare ciò che li causa. Pertanto, durante la storia medica, la prima cosa che il medico guarda è la storia medica del paziente e le abitudini alimentari. Lui o lei eseguirà un esame fisico per verificare eventuali anomalie o tenerezza. Se necessario, lui o lei può ascoltare l’addome del paziente con uno stetoscopio. Potrebbe voler sapere dei recenti cambiamenti di peso del paziente. Così, ottiene anche un’idea sul meccanismo di funzionamento del sistema digestivo. Urine, analisi delle feci può essere richiesto. Se il medico pensa che il dolore di gas si verifica a causa di infiammazione, può anche richiedere un esame del sangue per il rilevamento.
Metodi di trattamento Come alleviare i dolori del gas?
Ci sono alcuni rimedi a base di erbe che possono essere applicati per sbarazzarsi di dolori di gas:
Lo zenzero è un bene per la nausea, indigestione, flatulenza e influenza dello stomaco. La camomilla, oltre al suo effetto rilassante, previene i crampi gassosi con le sue proprietà lenitive e fornisce un contributo anti-infiammatorio.
Il tè alla menta elimina il rombo nello stomaco e aiuta a sbarazzarsi del dolore. Rilassa anche il sistema digestivo grazie al suo contenuto di mentolo.
Quando il seme di cumino viene masticato, il gas accumulato nel corpo può essere rimosso più facilmente.
Il consumo di zucca può prevenire l’accumulo di gas e alleviare la digestione
Anche i metodi di trattamento per gli adulti e i neonati nutriti con formula differiscono.
Dolori di gas in neonati e bambini
L’intrappolamento del gas, che si vede nella stragrande maggioranza dei bambini, non è una malattia, ma una condizione fisiologica che il bambino mostra nel processo di adattamento al mondo esterno.
Nelle madri che allattano, poiché tutti gli alimenti consumati dalla madre influenzano direttamente il latte che il bambino beve, alimenti come cipolle, aglio, bevande acide, agrumi, che causano gas negli adulti, innescano la formazione di gas nei bambini. Inoltre, l’allattamento al seno frequente del bambino durante il giorno può innescare la formazione di gas in quanto aumenta la deglutizione dell’aria. I bambini con una soglia di dolore basso anche piangere frequentemente durante il giorno a causa di dolori di gas. I sintomi di dolori di gas nei bambini possono essere visti in qualsiasi momento della giornata, ma aumentano soprattutto nelle ore serali. Quando i bambini hanno dolori di gas, spesso tirano le gambe verso la pancia e il loro viso diventa rosso. La loro pancia può essere gonfia e tesa. I bambini che vengono allattati esclusivamente al seno hanno meno dolori di gas rispetto ai bambini che vengono allattati e nutriti con latte artificiale. Se il gas viene rimosso alla fine di ogni alimentazione senza aspettare che il bambino soffra, la formazione di dolore può essere prevenuta. La rimozione di cibi che formano gas come cavolfiore, cavolo e legumi dalla dieta della madre può ridurre il verificarsi di dolori di gas nel bambino.
Massaggiare l’addome e la schiena del bambino che soffre di dolori di gas con olio, mettere un pannolino caldo sull’addome e sulla schiena facilita l’espulsione di gas nel bambino. È noto che dondolare delicatamente il bambino, accarezzando la schiena del bambino sulle ginocchia è efficace nel passaggio del gas. Il sintomo del dolore da gas nei bambini si manifesta con attacchi di pianto.Gas Pains Cos’è il dolore da gas?
Gas Pains Cos’è il dolore da gas?: Dolori di gas negli adulti
La soluzione al problema dei dolori da gas negli adulti è più complessa che nei neonati. Alimenti ricchi di fibre come fagioli, cipolle, broccoli, cavoli, cavolfiori, carciofi, asparagi, pere e mele causano la formazione di gas e dolori gassosi negli individui. Esaminando la propria dieta, è possibile determinare quali alimenti causano gas in voi e modellare la vostra dieta di conseguenza. Consumare troppo latte e latticini porta alla formazione di gas. Per questo motivo, i problemi di gas possono essere ridotti scegliendo latticini senza lattosio. Consumare molta acqua durante il giorno previene anche il dolore dei gas, poiché facilita la digestione.
Se il dolore da gas persiste nonostante tutti i metodi che hai provato, è di grande importanza applicare all’istituzione sanitaria più vicina e creare un piano di trattamento dopo gli esami necessari.