Gli alimenti con fibre sono più benefici per la salute La polpa, la parte della parete non digerita delle piante, è un nutriente molto importante per coloro che hanno problemi di sistema digestivo.
Cosa sono gli alimenti con fibre? Includere più alimenti con polpa nella dieta è molto utile per la salute dell’intestino e del sistema digestivo. Inoltre, consumare 2 o 2,5 litri di acqua al giorno rende anche la digestione più sana. La polpa è le parti del cibo che non possono essere digerite nel tratto gastrointestinale. Gli alimenti con polpa sono soprattutto verdure, frutta e alimenti che possono essere mangiati con la pelle. La ricerca mostra che gli alimenti con polpa hanno molti benefici per il corpo.
Fagioli secchi, piselli, piselli, lenticchie, ceci e fagioli, mele, pere, pesche, mele cotogne, fichi, fragole, albicocche secche e fichi secchi, lattuga, sedano, cavolfiore, broccoli, spinaci, carote e patate sono alimenti a base di polpa.
Benefici degli alimenti con fibre La fibra solubile aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue impedendo l’assorbimento degli acidi biliari nell’intestino. Inoltre impedisce i picchi improvvisi nella glicemia riducendo l’assorbimento di glucosio, anche chiamato zucchero. Fornisce un monitoraggio più agevole della glicemia post- pasto. Forma anche una struttura viscosa formando un gel nell’intestino. Pertanto, non tutta la polpa può essere utilizzata per prevenire la stitichezza, ma può anche essere utilizzata per fermare la diarrea. Legumi, piselli, avena, avena, orzo, arance, carote e mele sono alcuni degli alimenti con fibra solubile.
Riduce la probabilità di cancro del colon Posas sono divisi in due come solubile e insolubile negli intestini. Si gonfia nello stomaco e fornisce un importante vantaggio nel fornire sazietà. Quelli insolubili costituiscono la maggior parte degli alimenti con polpa. Questi tipi di polpa mantengono l’acqua nell’intestino nella sua struttura e aumentano il movimento delle sostanze residue nell’intestino. Inoltre, poiché non è fermentato e sciolto nell’intestino, garantisce il regolare funzionamento dell’intestino. In questo modo, previene la stitichezza. Gli alimenti con fibra insolubile aderiscono a sostanze nocive, permettendo loro di passare
attraverso l’intestino più velocemente senza danneggiarli. Pertanto, hanno effetti positivi nella prevenzione del cancro del colon. Gli alimenti a base di farina di grano integrale, bucce di frutta, crusca di grano e avena e ortaggi a radice (cavolfiore, fagiolini, patate) sono tra le fonti di fibra insolubile. Pane integrale e piatti di verdure non dovrebbero mancare dalla tavola per ottenere questa fonte di fibre nel corpo. I frutti dovrebbero essere mangiati con le loro bucce, senza sbucciarli il più possibile. Le polpe solubili fermentano rapidamente nell’intestino. Così, cambia la flora nell’intestino e riduce l’effetto cancerogeno dei batteri.
Non mangiare in giro Oggi, l’incidenza dell’obesità sta aumentando rapidamente. L’obesità causa molte malattie, in particolare malattie cardiovascolari, diabete, malattie delle ossa e delle articolazioni. Possiamo elencare le ragioni dell’aumento dell’obesità come segue;
Panini con hamburger e pizza al posto del pane integrale, Succhi pronti invece di frutta fresca, Consumare patatine fritte e gelatine invece di noci, nocciole e semi.
Oggi, non è possibile parlare di assunzione di polpa sana a causa degli alimenti consumati in movimento invece di pasti cucinati in casa. C’è una correlazione inversa tra assunzione di fibre alimentari e costipazione, colon spastico, emorroidi, calcoli biliari, diabete e malattie cardiovascolari. Le persone che seguono diete con un elevato apporto di fibre hanno meno probabilità di soffrire di queste malattie.