Gli effetti negativi della primavera sulla nostra pelle

Gli effetti negativi della primavera sulla nostra pelle Come la primavera risveglia la natura, il polline sparsi intorno e il processo di cambiamento può avere effetti negativi sulla nostra pelle.

Malattie della pelle che vengono con la primavera Con l’arrivo della primavera, anche la natura ha iniziato il suo risveglio. Fiori fioriti, erba verde, polline delle piante è stato attivato… Naturalmente, i corpi allergenici hanno iniziato a suonare l’allarme e le malattie della pelle hanno iniziato ad aumentare. Ecco le condizioni della pelle che attaccano con la primavera e i nostri suggerimenti contro di loro.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

È molto comune: Alveari L’orticaria è una delle malattie più comuni tra il pubblico. L’orticaria, nota anche come “orticaria” tra la gente, è principalmente causata dall’aumento del polline in primavera. Inoltre, i cambiamenti di umore durante i cambiamenti climatici aumentano anche le malattie della pelle, in particolare l’orticaria. In orticaria, che a volte si manifesta con arrossamento e vesciche sulle mani e sui piedi, a volte su tutto il corpo, un forte prurito può essere troppo da tollerare. Mentre il gonfiore delle palpebre e delle labbra può anche sviluppare, questa condizione richiede un intervento urgente.

Attenzione di eczema! In primavera, le persone con eczema atopico, rinite allergica (febbre da fieno) e asma hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie allergiche della pelle. Durante questo periodo, il polline, gli alimenti allergenici, la polvere domestica e lo stress dovrebbero essere evitati e il contatto con questi fattori dovrebbe essere ridotto al minimo. Le persone con tendenze allergiche dovrebbero assolutamente cercare assistenza medica regolare e seguire pienamente il loro trattamento.

Il brutto ricordo del sole: le macchie solari Con la primavera; anche le malattie che si verificano a causa degli effetti nocivi dei raggi solari aumentano. Questi includono la formazione di eruzioni cutanee nelle aree esposte al sole, la


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

comparsa di macchie scure, scottature, la formazione di tumori maligni della pelle a lungo termine e l’invecchiamento precoce della pelle con la formazione di rughe sulla pelle. Per

per questo motivo è necessario prestare attenzione alle misure di protezione per non essere esposti ai raggi del sole, più intensi e forti con la primavera, e non pensare che il sole primaverile non sia efficace come l’estate.

Medaglione o malattia delle rose Alcune malattie della pelle sono esacerbate dall’esposizione al sole. Le persone con malattie come l’acne, acne rosacea, popolarmente conosciuto come rosacea (faccia rossa), e l’herpes dovrebbe essere più attenti in primavera ed evitare il contatto con il sole. D’altra parte, la malattia popolarmente conosciuta come malattia da medaglione o rosa è anche associata a infezioni virali in studi scientifici. Dopo le infezioni virali, ci possono essere eruzioni cutanee anello-come sulla pelle. Dal momento che queste eruzioni cutanee sono una reazione tardiva che appare molto tempo dopo l’infezione, la condizione è di solito o dimenticato o nemmeno notato perché viene speso ambulatorialmente. È importante cercare il trattamento da un dermatologo, bere molta acqua e idratare la pelle.

Faccia l’attenzione a pulizia contro fungo Aumentare e diminuire le temperature e i livelli di umidità con la primavera può aumentare la frequenza di alcune malattie infettive che possono essere viste sulla pelle. Poiché le malattie batteriche, virali e fungine della pelle sono più comuni in ambienti caldi e umidi, è importante prestare la dovuta attenzione alla pulizia della pelle, evitare il contatto della pelle con persone note per avere la malattia, non condividere effetti personali, indossare vestiti di cotone e scarpe non sintetiche per prevenire la sudorazione.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.