Gli effetti negativi della primavera sulla nostra pelle
Gli effetti negativi della primavera sulla nostra pelle Come la primavera risveglia la natura, il polline sparsi intorno e il processo di cambiamento può avere effetti negativi sulla nostra pelle.
Malattie della pelle che vengono con la primavera Con l’arrivo della primavera, anche la natura ha iniziato il suo risveglio. Fiori fioriti, erba verde, polline delle piante è stato attivato… Naturalmente, i corpi allergenici hanno iniziato a suonare l’allarme e le malattie della pelle hanno iniziato ad aumentare. Ecco le condizioni della pelle che attaccano con la primavera e i nostri suggerimenti contro di loro.
È molto comune: Alveari L’orticaria è una delle malattie più comuni tra il pubblico. L’orticaria, nota anche come “orticaria” tra la gente, è principalmente causata dall’aumento del polline in primavera. Inoltre, i cambiamenti di umore durante i cambiamenti climatici aumentano anche le malattie della pelle, in particolare l’orticaria. In orticaria, che a volte si manifesta con arrossamento e vesciche sulle mani e sui piedi, a volte su tutto il corpo, un forte prurito può essere troppo da tollerare. Mentre il gonfiore delle palpebre e delle labbra può anche sviluppare, questa condizione richiede un intervento urgente.
Attenzione di eczema! In primavera, le persone con eczema atopico, rinite allergica (febbre da fieno) e asma hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie allergiche della pelle. Durante questo periodo, il polline, gli alimenti allergenici, la polvere domestica e lo stress dovrebbero essere evitati e il contatto con questi fattori dovrebbe essere ridotto al minimo. Le persone con tendenze allergiche dovrebbero assolutamente cercare assistenza medica regolare e seguire pienamente il loro trattamento.
Il brutto ricordo del sole: le macchie solari Con la primavera; anche le malattie che si verificano a causa degli effetti nocivi dei raggi solari aumentano. Questi includono la formazione di eruzioni cutanee nelle aree esposte al sole, la
comparsa di macchie scure, scottature, la formazione di tumori maligni della pelle a lungo termine e l’invecchiamento precoce della pelle con la formazione di rughe sulla pelle. Per
per questo motivo è necessario prestare attenzione alle misure di protezione per non essere esposti ai raggi del sole, più intensi e forti con la primavera, e non pensare che il sole primaverile non sia efficace come l’estate.
Medaglione o malattia delle rose Alcune malattie della pelle sono esacerbate dall’esposizione al sole. Le persone con malattie come l’acne, acne rosacea, popolarmente conosciuto come rosacea (faccia rossa), e l’herpes dovrebbe essere più attenti in primavera ed evitare il contatto con il sole. D’altra parte, la malattia popolarmente conosciuta come malattia da medaglione o rosa è anche associata a infezioni virali in studi scientifici. Dopo le infezioni virali, ci possono essere eruzioni cutanee anello-come sulla pelle. Dal momento che queste eruzioni cutanee sono una reazione tardiva che appare molto tempo dopo l’infezione, la condizione è di solito o dimenticato o nemmeno notato perché viene speso ambulatorialmente. È importante cercare il trattamento da un dermatologo, bere molta acqua e idratare la pelle.
Faccia l’attenzione a pulizia contro fungo Aumentare e diminuire le temperature e i livelli di umidità con la primavera può aumentare la frequenza di alcune malattie infettive che possono essere viste sulla pelle. Poiché le malattie batteriche, virali e fungine della pelle sono più comuni in ambienti caldi e umidi, è importante prestare la dovuta attenzione alla pulizia della pelle, evitare il contatto della pelle con persone note per avere la malattia, non condividere effetti personali, indossare vestiti di cotone e scarpe non sintetiche per prevenire la sudorazione.