Gli sport estivi e invernali possono causare lesioni
Gli sport estivi e invernali possono causare lesioni Gli sport acquatici in estate e lo sci in inverno possono causare problemi. Gli sport estivi e invernali possono causare lesioni. Non iniziare ad allenarti prima del riscaldamento, indipendentemente dall’estate o dall’inverno.
Come prevenire gli infortuni sportivi Più tempo trascorso all’aperto e più esercizio fisico durante i mesi estivi può portare a molti infortuni. Ciclismo, corsa, nuoto o sport acquatici, che sono popolari in estate, possono causare uno sforzo eccessivo sul corpo. In inverno, essere sedentari e iniziare sport improvvisamente e ad un ritmo intenso può portare a strappi muscolari e sanguinamento nei muscoli. D’altra parte, gli sport invernali come lo sci e lo snowboard sono attività piacevoli con un alto rischio di lesioni. Le precauzioni devono essere prese in anticipo se si desidera trascorrere la stagione invernale senza infortuni.
Il riscaldamento riduce il rischio di lesioni Non trascurare di riscaldarti per gli infortuni estivi o invernali. Gli sport senza riscaldamento aumentano il rischio di lesioni. Il freddo in inverno è anche un fattore importante che riduce la resistenza muscolare. Indipendentemente dalla stagione, è di grande importanza esercitare tutti i muscoli prima di iniziare le attività sportive. Se questo non viene fatto, quando c’è un’accelerazione o decelerazione improvvisa in qualsiasi attività, il muscolo non può gestire facilmente il carico e le lacrime. Per questo motivo, praticare prima i movimenti di stretching e iniziare lo sport a un ritmo leggero riduce notevolmente il rischio di lesioni.
Attenzione durante lo sci! Le seguenti precauzioni possono essere prese nelle lesioni da sci:
Devono essere utilizzate attrezzature adeguate, caschi protettivi, occhiali, protezioni per il polso e protezioni per la schiena.
Prima di iniziare questi sport, informazioni dettagliate e formazione dovrebbero essere ottenute da formatori e persone esperte dovrebbero essere utilizzate in pista, soprattutto nelle prime fasi. Gli sport estivi e invernali possono causare lesioni
Le strutture dovrebbero fornire informazioni sulle piste da utilizzare e sulle strutture di pronto soccorso.
Alcol o farmaci non devono essere usati durante lo sci sulle piste. Va tenuto presente che le scottature possono verificarsi anche nei giorni invernali e devono essere prese precauzioni. Gli sport estivi e invernali possono causare lesioni
Non uscire dalla pista durante lo sci. Si dovrebbe essere informati su ipotermia e congelamento, riscaldarsi nella struttura a intervalli, e asciugare i vestiti.
Non masticare gomma o consumare cibo e bevande durante lo sci. Queste attività non dovrebbero essere svolte in luoghi dove ci sono veicoli a motore.
Segui queste regole contro gli infortuni estivi! Cosa puoi fare per prevenire lesioni che possono verificarsi negli sport estivi:
Esercizi di riscaldamento e stretching dovrebbero essere fatti prima dell’attività. Il livello di esercizio dovrebbe essere aumentato gradualmente. Abbigliamento adeguato dovrebbe essere indossato e l’attrezzatura giusta dovrebbe essere utilizzato secondo le regole dello sport.
I bambini devono essere accompagnati da un istruttore o da un genitore. Mangiare una dieta regolare e bere molta acqua contro gli infortuni durante lo sport in estate.
Gli sport che affaticano eccessivamente i muscoli dovrebbero essere evitati.