Gli sport inconsci causano ernia inguinale L’ernia inguinale, che è un problema anatomico, può verificarsi a causa di sport incontrollati e pesanti. Per prevenire l’ernia inguinale, è assolutamente necessario riscaldarsi prima degli sport.
Che cosa è un’ernia inguinale? Lo sport, che è uno degli elementi più importanti di una vita sana, può anche portare ernia inguinale quando non fatto consapevolmente. L’ernia inguinale, che si manifesta con dolore e gonfiore, è definita come la sporgenza degli organi intra-addominali e la membrana che copre la parete intra-addominale a causa di uno strappo lungo il canale inguinale. In alcuni casi, un’ernia inguinale, che di solito si verifica in persone di età compresa tra 30 e 35 anni che hanno una vita sociale e professionale attiva, può manifestarsi solo con dolore nella zona inguinale senza gonfiore.
Senza ‘strangolamento ernia’ La diagnosi precoce di ernia inguinale è di grande importanza. La diagnosi precoce e il trattamento può prevenire lo sviluppo di gravi complicazioni come l’ostruzione intestinale, comunemente noto come “strangolamento ernia”, che si verifica a causa di ostruzione completa o parziale dell’intestino. Quando viene rilevato in una fase iniziale, la persona può avere la possibilità di essere operato laparoscopicamente, in altre parole, con il metodo chiuso, mentre l’intervento chirurgico aperto diventa l’unica opzione di trattamento come l’ernia può raggiungere dimensioni più grandi in caso di ritardo.
Cosa provoca un’ernia inguinale? Molti fattori sono responsabili della formazione di un’ernia inguinale. Fattori come l’età avanzata, la gravidanza e l’obesità che aumentano la pressione intra-addominale, la tosse cronica, le malattie del tessuto connettivo del collagene, i movimenti bruschi e il fumo possono causare ernia inguinale. Inoltre, le persone con un parente di primo grado con un’ernia inguinale sono ad aumentato rischio. Inoltre, gli sport incontrollati, eccessivi e pesanti possono anche portare all’ernia inguinale nelle persone che sono inclini all’ernia. Per questo motivo, è estremamente importante non trascurare i movimenti di riscaldamento prima di fare sport al fine di proteggere da
situazioni che possono causare ernia inguinale durante lo sport, ed evitare sport pesanti ed eccessivi che spingeranno i limiti.
Sintomi di ernia inguinale Un’ernia inguinale è caratterizzata da dolore e gonfiore nella zona inguinale. Indipendentemente dalle dimensioni dell’ernia, preme sui nervi, con conseguente sensazione di pressione diffusa all’inguine, dolore acuto locale o dolore riflesso. La sensazione di pressione o pesantezza all’inguine aumenta la sera a causa di attività durante il giorno. Negli uomini, questo dolore neurogeno si irradia anche ai testicoli e al lato interno della gamba. Inoltre, possono svilupparsi sintomi come la tendenza alla stitichezza e alla minzione frequente. Per quanto riguarda le ernie inguinali asintomatiche, di solito vengono rilevate incidentalmente durante un esame fisico per un altro motivo.
Chirurgia dell’ernia inguinale Poiché l’ernia inguinale è un problema anatomico, viene trattata con la chirurgia. L’intervento può essere eseguito in due modi: aperto o laparoscopico. In entrambi i metodi, l’area lacerata nella zona inguinale viene riparata con una patch.
Dopo la chirurgia ernia inguinale La chirurgia laparoscopica, che è un metodo chiuso minimamente invasivo, viene eseguita per ernie ricorrenti o bilaterali o per ernie unilaterali in persone che vogliono tornare al lavoro e alla vita sociale il prima possibile. Con questo metodo, la persona viene dimessa il giorno successivo e può tornare al lavoro e alla vita sociale il giorno successivo e può iniziare attività sportive pesanti dopo 4 settimane.