Gli sport incontrollati causano ernie spinali
Gli sport incontrollati causano ernie spinali Ernie spinali, che si vedono in aree in cui il carico e il movimento sono intensi, rendono la vita difficile con movimenti scorretti ed eccessivi. Gli sport impropri sono anche una delle cause dell’ernia del collo e del disco lombare.
Ernie spinali e interventi chirurgici
I dischi erniati spinali si verificano in aree in cui vi è il maggior carico e movimento. Nel collo, i dischi erniati cervicali sono visti nelle vertebre cervicali C5-6 e C6-7 dove c’è molto movimento, e nella regione lombare, un disco erniato è visto tra i dischi L4-5 o L5-S1 dove c’è più carico.
Dove un’ernia del disco nel collo causa la maggior parte dei sintomi?
Se un’ernia del collo comprime il nervo che va al braccio, si verificano disturbi come dolore al braccio, intorpidimento del braccio, perdita di forza o compromissione della destrezza. Tuttavia, se l’ernia comprime il midollo spinale e provoca restringimento nel canale attraverso il quale passa il midollo spinale, non provoca molto dolore. Ma potrebbe avere conseguenze più rischiose. Poiché il midollo spinale è un organo sensibile e compressione del midollo spinale può causare sintomi di compressione del midollo spinale irreversibili come debolezza della mano, sensazione di profondità compromessa, difficoltà a camminare, e problemi urinari. La persona si sente questo sperimentando, non essere in grado di usare la sua/ la sua mano, avendo difficoltà a camminare.
Il corpo può adattarsi al dolore
Se la persona non sente dolore, ritardano andando dal medico e in questi casi, anche se viene eseguito un intervento chirurgico, può essere molto difficile da invertire a causa di danni al midollo spinale. La compressione del nervo nel braccio è inizialmente più dolorosa per la persona, ma nel corso di un periodo di tempo, il corpo può adattarsi e il dolore non viene sentito. In tal caso, i medici possono raccomandare il metodo che manterrà la funzione nervosa più, i.e. chirurgia, sulla base di una valutazione immediata. L’adattamento del corpo potrebbe non essere sempre a favore della persona. Maggiori problemi possono essere riscontrati nel periodo successivo.
Dove sono i sintomi più comuni di un’ernia del disco?
Nei dischi erniati lombari, gamba e dolore lombare è più comune. Quando c’è compressione sui nervi che vanno alla gamba, progredisce come debolezza nell’uso, debolezza nel movimento, debolezza, incapacità di camminare e perdita di mobilità. La persona si sdraia di più, non può camminare, e il loro comfort e la vita sociale possono essere influenzati.
Trattamento dell’ernia del disco
Il trattamento chirurgico è raccomandato se una persona con diagnosi di ernia del disco ha compressione del midollo spinale nel collo o se la compressione nervosa provoca dolore, debolezza dei nervi e diminuzione dei riflessi. Lo scopo della chirurgia è quello di avere un effetto precoce in modo che la persona può continuare la sua/ la sua vita in modo indolore.
Come viene eseguita la chirurgia del collo e ernia lombare?
Nell’intervento chirurgico per dischi erniati cervicali, l’intero disco viene solitamente rimosso e non vi è alcuna ricorrenza. Nei dischi erniati lombari, d’altra parte, poiché la parte sporgente viene rimossa, i dischi erniati che vengono lasciati in posizione in modo che il resto del disco possa continuare a funzionare possono ripresentarsi in circa il 10% dei casi. I fattori anatomici e strutturali, la stabilità della colonna vertebrale, la condizione di altri dischi, il peso e i movimenti sbagliati, così come i singoli fattori giocano un ruolo qui.
Platino viene posizionato per prevenire l’ernia di nuovo
La microdiscectomia (microchirurgia) eseguita endoscopicamente o al microscopio protegge meglio i nervi. Tuttavia, ci sono tassi di ricorrenza. Nei casi in cui il tasso di ricorrenza è di circa il 20-30 per cento, alcune applicazioni come il platino e le viti sono utilizzati. In questo modo, il movimento lì è stabilizzato in modo permanente o parziale e la possibilità di ri-erniazione viene ridotta distribuendo il carico. In questi casi, l’obiettivo è raggiungere la massima efficienza. Perché la colonna vertebrale è una struttura di invecchiamento che dobbiamo usare, che perde la sua qualità e si deteriora meccanicamente man mano che invecchia. Un intervento chirurgico di successo eseguito oggi non può essere adatto a quell’età come l’età progredisce e la colonna vertebrale si consuma. Pertanto, è importante eseguire un intervento chirurgico che causerà il minor danno e fornirà il massimo beneficio.
Sport senza riscaldamento causa ernia
Movimenti errati ed eccessivi che possono causare ernia dei dischi nella colonna vertebrale, i.e. collo e parte bassa della schiena, dovrebbero essere evitati. Uno degli errori che possono portare a un’ernia del disco è l’eccesso di sport senza riscaldamento. L’esercizio fisico regolare aiuta muscoli, articolazioni e tessuto connettivo ad essere forte e robusto. I muscoli si rafforzano e si sviluppano con l’esercizio fisico regolare. Il tessuto connettivo intorno all’articolazione diventa anche più forte e più resistente allo stretching con un regolare esercizio fisico. Lo sport protegge l’integrità articolare e ritarda la formazione di calcificazione all’interno dell’articolazione. Supporta la postura sana della colonna vertebrale e impedisce che si formino angoli patologici. In breve, gli sport coscienti sono molto utili per un corpo sano. Tuttavia, come gli sport coscienti sono utili, gli sport incontrollati senza riscaldamento e gli sport che causeranno uno stress diffuso al corpo sono almeno altrettanto sfavorevoli. Perché un movimento che non prepara i legamenti e muscoli per lo sport e l’esercizio fisico può causare problemi di salute. Anche se è uno sport, evitare movimenti eccessivi che possono portare a un’ernia del disco.