Golden Ratio Infatti, la sezione aurea, che si distingue nel campo della matematica e dell’arte, è diventata una realtà richiesta nelle applicazioni estetiche. Quindi qual è la sezione aurea?
Cos’è il rapporto aureo? Le applicazioni estetiche non chirurgiche stanno diventando sempre più popolari ogni giorno. Anche gli interventi di chirurgia estetica sono stati eseguiti più che in passato. Le preoccupazioni di bellezza spingono molte donne e uomini di età giovane, media e vecchia a queste applicazioni. Su cosa si basano tutte queste applicazioni? La sezione aurea è una di queste. Il rapporto aureo è un rapporto che risulta diverso in tutti a causa delle diverse strutture delle persone.
Quando viene chiesto “Qual è il rapporto aureo?”, è noto che è un rapporto utilizzato in arte e matematica. Questo rapporto, che è considerato importante in matematica, è stato importante nei dipinti e sculture nel mondo dell’arte. Sin dai primi anni, un valore medio si ottiene misurando gli arti e le facce delle persone. Secondo questo valore, si controlla quanta deviazione c’è dalla media. Leonardo da Vinci ha fatto molte ricerche sul rapporto aureo, che varia a seconda delle razze. Il disegno di Leonardo Da Vinci ‘Uomo vitruviano’, conosciuto da tutti, è considerato importante in termini di valori di rapporto aureo nel corpo umano. In questo disegno, una persona è raffigurata in un cerchio con le braccia e le gambe aperte e chiuse. Le proporzioni degli arti in questa figura umana possono essere analizzate in dettaglio.
Esempi di rapporto aureo in natura Ogni essere vivente ha il suo rapporto aureo. Dalle piante ai dinosauri, ogni essere vivente ha un rapporto aureo. Il rapporto aureo nelle piante è valutato come rapporto tra radice e rami, ecc. Tuttavia, ogni pianta deve essere valutata a modo suo. Esempi di rapporto aureo in natura possono essere moltiplicati. Tuttavia, queste valutazioni sono effettuate all’interno delle specie.
Qual è il rapporto aureo sul viso e sul corpo? La sezione aurea è un’espressione che evoca la perfezione. Quando si tratta del rapporto aureo sul viso, la distanza dal mento alla base del naso, dalla base del naso al sopracciglio, dal sopracciglio all’attaccatura dei capelli è più spesso guardata. Il rapporto aureo deve essere valutato in rapporto 1/3. In altre parole, il volto è
diviso in 3 dall’alto verso il basso. Di conseguenza, gli interventi chirurgici come la riduzione del mento, la limatura del mento, la retrazione del mento vengono applicati per le mascelle di grandi dimensioni. Per le piccole ganasce, le aggiunte sono fatte o la mascella superiore può essere portata avanti o la posizione della mascella è cambiata per portarla più vicino al rapporto aureo. Se c’è una grande dimensione nel naso, può essere ridotta.
Come viene calcolato il rapporto aureo? Il calcolo del rapporto aureo può essere espresso come deviazione dei valori nel corpo umano dalla media. In chirurgia estetica e plastica, il rapporto aureo è di solito calcolato per il viso. Oltre al calcolo del rapporto aureo sul viso, il rapporto aureo è anche guardato nel corpo. Le misure del rapporto aureo del corpo sono calcolate come segue; il rapporto tra il torso e le gambe, il rapporto tra la vita e il tallone, il rapporto tra le braccia e le gambe, il rapporto con tutto il corpo quando le braccia e le gambe sono aperte. Tutti questi risultati producono valori diversi. È qui che emerge la sequenza numerica del matematico Leonardo Fibonacci. Quando si tratta del rapporto aureo di Fibonacci, viene in mente il rapporto di 1,618 o 0,618 e questo valore è più comunemente accettato come numero del rapporto aureo. Golden Ratio
Come viene calcolato il rapporto aureo nel corpo umano?
Gli studi sulla sezione aurea sono in corso fin dai tempi antichi. In estetica, il rapporto aureo nel corpo umano è principalmente valutato in base alle proporzioni delle braccia e delle gambe apertamente, alla distanza dalla parte superiore al tallone alle distanze delle altre parti del corpo. Anche se il rapporto aureo è diventato molto popolare negli ultimi anni, questo non è molto importante. Alcune persone sono alti e alcuni sono bassi. Guardando i rapporti, alcune persone hanno una vita più lunga e alcuni hanno le gambe più lunghe. Questi possono essere camuffati con vestiti e scarpe. Se c’è un disturbo strutturale, ad esempio, nel nanismo, il tronco è più lungo, le gambe sono più corte e c’è un’asimmetria in queste aree, viene applicato il trattamento. Golden Ratio
Applicazioni del rapporto aureo in estetica In chirurgia estetica e plastica, il rapporto aureo è mirato e il rapporto trasversale è ridotto per lo più con la liposuzione. Inoltre, se c’è una gamba corta, l’allungamento delle gambe può essere eseguito. Questo può essere fatto per entrambe le gambe. Cambiare l’intera struttura della gamba per l’aspetto estetico non è un metodo molto preferito. Le lunghezze di gambe, braccia e dita possono essere allargate con il metodo Ilizarov. Tuttavia, questo è principalmente usato per correggere le asimmetrie tra le due parti. È molto raramente applicato per aumentare l’altezza della persona. In questo metodo, le stecche con le unghie sono poste sopra e sotto l’osso per Golden Ratio
altezza e allungamento delle gambe. Con il sistema a vite, un millimetro al giorno, la parte ossea tagliata in mezzo può essere aperta e l’osso può essere allungato qui. Non c’è rischio, l’osso guarisce in futuro. Tuttavia, non è una procedura facile. Se c’è un problema di rapporto notevole per il rapporto aureo sul viso, viene applicata la procedura. Perché le differenze millimetriche esistono in tutti. La cosa importante è se interrompe l’asimmetria facciale. Non si può dire che nessuno abbia esattamente la sezione aurea. Una valutazione è fatta di conseguenza. Per questo, un film diretto della persona viene preso con il metodo di analisi cefalometrica. Gli angoli, le dimensioni e i calcoli eccellenti sono fatti su esso. Se una procedura deve essere applicata, dove e quanto verrà applicato viene deciso prima dell’intervento chirurgico. Viene creato un piano dettagliato. Ad esempio, se la mandibola deve essere spostata in avanti o indietro, l’operazione viene eseguita effettuando calcoli millimetrici.