Golfista e tennista gomito minacciano le mani Golfisti e disturbi del gomito del tennis causati da un uso eccessivo e uso improprio ceppo la casa e le dita.
Non confondere il golfista e il gomito del tennista per una malattia sportiva Le mani, i gomiti e le spalle sono spesso trattati per disturbi ortopedici a causa di abuso e uso eccessivo. Due di questi sono golfisti e tennisti gomito.
Che cosa è il gomito del golfer? Anche se il gomito del golfer, anche conosciuto come epicondilite mediale, sembra essere specifico ai golfers, è comune in tutti gli atleti e la gente che usa le loro mani. Questo è un tipico infortunio da uso eccessivo negli atleti. Il problema si riferisce a un cambiamento nella struttura interna del tendine a causa dello sforzo dei muscoli che abbassano il polso e le dita verso il basso e abbassano il palmo. Come per tutte le lesioni da uso eccessivo, se il sistema muscolo- scheletrico è sovraccarico oltre la sua capacità di rigenerarsi, il sistema muscolo-scheletrico non può rispondere in modo abbastanza positivo e gli sviluppi positivi che dovrebbero essere associati allo sport sono sostituiti da sviluppi negativi.
Trattamento del gomito del golfista Poiché il problema che causa il gomito del golfer è una ferita di overuse, il riposo parziale è l’elemento principale nel trattamento. Invece di riposare completamente la mano, il malato dovrebbe tenerlo lontano da movimenti che causano dolore. In questo senso, l’uso di un dispositivo di protezione sul gomito è efficace in situazioni dolorose. È anche molto importante rivedere i fattori predisponenti per questo problema nell’atleta e correggerli. Oltre a questo, le applicazioni di terapia fisica e soprattutto l’esercizio fisico sono molto efficaci nel trattamento di questa condizione, se la persona fa sport o meno. Come terapia fisica, massaggio a frizione, ultrasuoni, laser, TENS, applicazione a freddo sono metodi frequentemente utilizzati. Come esercizi, polso gamma di esercizi di movimento, stretching i muscoli estensori e rafforzamento concentrico (sollevamento pesi) sono esercizi frequentemente utilizzati. Il metodo di trattamento deve essere determinato dal medico.
Cos’è il gomito del tennista?
Il gomito da tennis, noto anche come epicondilite laterale, può essere visto in ogni atleta e persona che usa le mani, anche se sembra essere specifico per i giocatori di tennis a causa del suo nome. Questo è un tipico infortunio da uso eccessivo negli atleti. Il problema si riferisce a un cambiamento nella struttura interna del tendine a causa della tensione dei muscoli che sollevano il polso e le dita verso l’alto e ruotano il palmo verso l’alto. Golfista e tennista gomito minacciano le mani
Cause del golfista e del gomito del tennista 1. Tempo di riposo insufficiente tra le sessioni di allenamento
Esposizione a carichi superiori ai limiti fisici Carico entro limiti ma senza riposo sufficiente Sovraccarico inutile di alcuni muscoli a causa della scarsa tecnica
2. Mancato rispetto di alcune regole rigorose
3. Addestramento su terreni inadatti
4. Formazione basata sull’età, in particolare nei bambini, come l’uso di attrezzature sportive inadeguate
5. Formazione mal organizzata (solo una delle seguenti variabili dovrebbe essere aumentata di 10 percentuale alla settimana)
Durata della formazione Intensità dell’allenamento Frequenza dell’addestramento
Nei non atleti, fare lavori domestici (pittura, stiratura, lavanderia, lavastoviglie) con un uso eccessivo della mano può causare questi problemi. Gli individui con tali problemi possono avere vera tendinite oltre il deterioramento intratendineo (invece di tendinosi).