Grande occhio può essere un segno di glaucoma Un bambino su 10 nasce con il glaucoma. Guarda attentamente gli occhi del tuo bambino e controlla le loro dimensioni.
Sintomi di glaucoma nei bambini Un grande occhio, che è spesso associato alla bellezza, può essere un precursore del glaucoma, comunemente chiamato pressione oculare, che può portare alla perdita della vista. Mentre uno in ogni 10.000 bambini sono nati con glaucoma, 90 per cento di loro sono diagnosticati dal momento in cui il bambino ha 1 anno. Quando si verifica il glaucoma, non è possibile invertire il danno che si verifica nel periodo fino a quando non viene diagnosticato. Pertanto, è fondamentale per i genitori essere estremamente attenti e conoscere i sintomi del glaucoma.
Perché i bambini hanno gli occhi grandi? Al fine di garantire la visione di qualità e nutrimento delle strutture intraoculari, mentre la produzione di acqua inizia nell’occhio negli ultimi 2-3 mesi nel grembo materno, fori gradualmente aperti nel sistema canalare dell’occhio e il fluido inizia a venire fuori gradualmente di questi fori. Nel glaucoma congenito, c’è un problema nello sviluppo di questi fori e il fluido non può uscire. Pertanto, la pressione all’interno dell’occhio aumenta e i nervi visivi sono danneggiati. Poiché gli occhi dei bambini sono elastici, a differenza degli adulti, quando la pressione all’interno dell’occhio aumenta, il bulbo oculare inizia a crescere fino all’età di 3. Pertanto, questi bambini di solito hanno occhi grandi. Le famiglie dovrebbero consultare un oculista quando notano che il loro bambino o bambino ha occhi grandi.
I bambini con glaucoma non possono aprire gli occhi in tempo di sole Oltre ai grandi occhi, uno dei sintomi più importanti della malattia nei bambini è l’incapacità di aprire gli occhi in tempo luminoso e soleggiato. Tuttavia, molti genitori non sanno che questi sintomi possono anche essere un segno di una malattia. Se una tale denuncia appare nei bambini, i genitori non dovrebbero trascurarla e consultare un medico. Tra i sintomi che possono attirare la
maggior parte dell’attenzione dei genitori sono gli occhi acquosi e che cola, ingrigimento e opacizzazione degli strati trasparenti dell’occhio.
Il glaucoma può verificarsi a qualsiasi età
Poiché il glaucoma di solito progredisce insidiosamente, la perdita della vista avviene molto lentamente. Può quindi essere riconosciuto solo quando è nelle sue fasi finali. Può verificarsi a qualsiasi età. Il glaucoma che si verifica nell’infanzia viene solitamente trattato chirurgicamente e la pressione sanguigna ritorna alla normalità quando viene fatto un buco nel canale oculare e il fluido fuoriesce, ma a volte possono essere necessari secondi e terzi interventi chirurgici.
I pazienti affetti da glaucoma ricevono il primo farmaco I pazienti affetti da glaucoma devono essere esaminati da un medico a intervalli regolari per tutta la vita. Mentre la frequenza di esame è ogni 6 mesi nel glaucoma iniziale, questo periodo può diminuire a 2 mesi nei casi avanzati. Negli adulti; trattamento farmacologico viene applicato nella prima fase. Nei casi in cui le gocce non sono sufficienti e il danno ai nervi visivi progredisce nonostante le gocce, vengono applicate opzioni laser e chirurgiche.