Graves’ Disease La malattia di Graves è una malattia del sistema immunitario che causa la sovrapproduzione della tiroxina, che porta all’ipertiroidismo. Nella malattia di Graves, il corpo reagisce da solo e secerne un eccessivo ormone tiroideo. Per questo motivo, il metabolismo accelera, la frequenza cardiaca aumenta e il paziente diventa incapace di aumentare di peso. Questo si trasforma gradualmente in una grave condizione di pericolo di vita. In questi pazienti, Exophthalmos, una condizione in cui gli occhi sporgono verso l’esterno, può anche essere osservato. La malattia può essere trattata con farmaci antitiroidei, iodio radioattivo e trattamento chirurgico. Risultati favorevoli si ottengono con il trattamento con iodio, soprattutto sotto i 40 anni. Se la malattia non può essere controllata con altri metodi, la chirurgia è preferito.
La causa della malattia di Graves è sconosciuta, ma colpisce soprattutto le donne giovani o di mezza età ed è spesso familiare. Il fumo può aumentare il rischio.
Sintomi I sintomi di ipertiroidismo si verificano a causa della ghiandola tiroidea iperattiva:
Palpitazioni Pressione alta Sudorazione Irritabilità Irrequietezza Pelle calda e umida Intolleranza al calore Perdita di peso (perdita di peso nonostante un buon appetito) Tremando tra le mani Diradamento, rottura e caduta dei capelli Assottigliamento della pelle Diarrea che non va via Sintomi degli occhi (ingrossamento degli occhi) Sensibilità alla luce intensa Insonnia Irregolarità mestruale, incapacità alle mestruazioni Gozzo (allargamento della ghiandola tiroidea)
Molti pazienti con Diseasemay delle tombe egualmente hanno sintomi quali gli occhi gonfiati, ingrossati e gonfiati, la sensibilità alla luce, la visione doppia, il rossore o l’infiammazione degli occhi e delle palpebre gonfie.
Metodi diagnostici Se il medico sospetta la malattia di Gravesin base ai risultati che lui/ lei rileva durante l’esame fisico dopo aver ascoltato i vostri reclami e la storia medica, lui/ lei può ordinare alcuni test.
Esame del sangue Bassi livelli di ormone stimolante TSH-tiroide secreti dalla ghiandola pituitaria e alti livelli di T3 e T4 secreti dalla ghiandola tiroidea indicano la presenza di ipertiroidismo.
Ultrasuoni per la tiroide La struttura, le dimensioni e i cambiamenti della tiroide possono essere visti in dettaglio.
Metodi di trattamento I metodi di trattamento che possono essere applicati in questa malattia in cui la tiroide funziona troppo sono i seguenti:
Medicine Uso di farmaci anti-tiroidei che aiutano a ridurre il livello di ormone tiroideo nel sangue
Iodine Therapy L’uso di iodio radioattivo sotto forma di pillole o liquidi per rallentare la produzione di ormoni tiroidei, che rallenta la produzione di ormoni da parte delle cellule tiroidee
Graves’ Disease Chirurgia della tiroide Chirurgia per rimuovere tutta o parte della tiroide L’uso di agenti beta-bloccanti, che bloccano l’azione dell’ormone tiroideo nel corpo, è spesso usato per ridurre i battiti cardiaci e le palpitazioni.