Gravidanza chimica
Gravidanza chimica Gravidanza chimica è una condizione spesso sentito parlare di recente. Quindi cos’è la gravidanza chimica? Curiosità sulla gravidanza chimica sono nel nostro articolo…
Che cosa è la gravidanza chimica?
Una gravidanza chimica è un aborto precoce dell’embrione prima della 5 º settimana di gravidanza, i.e. nelle prime fasi della gravidanza. In una gravidanza chimica, l’uovo è effettivamente fecondato e l’embrione si forma, può anche impiantare nell’utero, ma se questo impianto non avviene, smette di svilupparsi in seguito. La gravidanza chimica è anche conosciuta come gravidanza biochimica.
La migliore sensibilità dei test di gravidanza significa che possono rilevare gli ormoni della gravidanza fino a 3 giorni prima delle mestruazioni. Di conseguenza, mentre concludiamo che la diagnosi delle donne della gravidanza chimica è diventato più facile, può essere detto che abbiamo cominciato sentire il nome di questa circostanza più frequentemente.
Sintomi di gravidanza chimica
L’unico segno di una gravidanza chimica è un periodo in ritardo. Questo è il motivo per cui la gente non può rendersi conto che sono effettivamente incinta. Nelle prime fasi di una gravidanza chimica, il test mostrerà un risultato positivo debole, che diventerà negativo entro poche settimane. Oltre a un periodo in ritardo, altri sintomi di gravidanza chimica includono
Bassi livelli di beta HCG nel sangue, Dolore addominale che è lieve o più grave del solito durante le mestruazioni (sanguinamento e crampi possono durare per diversi giorni),
Sanguinamento vaginale nonostante un test di gravidanza positivo, Luce spotting circa 1 settimana prima del normale sanguinamento mestruale (Questo spotting non deve essere confuso con spotting causato da impianto sanguinamento o spotting all’inizio della gravidanza. Questo perché il sanguinamento in gravidanza positiva è comune durante il periodo in cui l’embrione è attaccato all’utero. Questo processo può danneggiare e strappare piccoli vasi sanguigni. Questo provoca il flusso sanguigno. Questa macchia è solitamente rosata o brunastra. Questo è considerato normale 10-14 giorni dopo il concepimento)
I sintomi della gravidanza chimica non includono sintomi tipici della gravidanza come nausea, dolore al seno e stanchezza. Questo perché in una gravidanza chimica, i livelli di ormone della gravidanza sono bassi, anche se sono presenti. Pertanto, seinon ci si aspetta di sperimentare questi sintomi. Le persone che hanno avuto una gravidanza chimica possono provare tristezza e ansia.
Perché la gravidanza chimica accade?
Una gravidanza chimica è di solito causata da un’anomalia cromosomica che impedisce al feto di svilupparsi normalmente. Questi problemi sono di solito una tantum. Quindi non c’è bisogno di preoccuparsi che si ripetano. Non è necessario prendere precauzioni in seguito per evitare una gravidanza chimica.
Alcune condizioni aumentano il rischio di gravidanza chimica. Avere almeno 35 anni di età, avere un problema di coagulazione non trattato o una malattia cronica come la malattia della tiroide, il diabete, la sindrome dell’ovaio policistico sono esempi di queste condizioni.
Il sanguinamento in un paziente con un test di gravidanza positivo potrebbe non essere sempre correlato alla gravidanza chimica. Per questo motivo, si dovrebbe assolutamente vedere un medico se si verifica sanguinamento dopo un test di gravidanza positivo. Avere una gravidanza chimica più di una volta non solleva un allarme per avere una gravidanza normale. Le gravidanze chimiche non sono considerate un aborto spontaneo. Una donna con mestruazioni regolari dovrebbe fare un test di gravidanza a casa o consultare il proprio medico se il suo periodo è in ritardo di 10 giorni o più.
Quante settimane dura una gravidanza chimica?
Un aborto chimico non deve essere confuso con altri aborti spontanei. Può verificarsi in qualsiasi fase della gravidanza, anche se altri aborti spontanei sono più comuni prima di 20 settimane. Una gravidanza chimica appare molto presto dopo il concepimento, fino alle prime 5 settimane di gravidanza. Un test di beta HCG del sangue per rilevare la gravidanza è positivo. Tuttavia, la maggior parte delle persone non si rendono nemmeno conto che sono rimasti incinta e ha avuto un aborto spontaneo a causa dello sviluppo molto precoce della gravidanza chimica. Perché questa gravidanza può finire senza nemmeno mostrare segni di gravidanza. Tuttavia, coloro che sperimentano una gravidanza chimica può avere un periodo mestruale leggermente più pesante e più tardi di una gravidanza normale ciclo. Una gravidanza chimica non è un falso positivo. È in realtà un aborto spontaneo che si verifica prima che il feto sia visibile sugli ultrasuoni. Nel follow- up di una gravidanza chimica, il beta test HCG non aumenta o tende a cadere come dovrebbe normalmente, e non c’è sacco gestazionale abbastanza grande da essere visto su ultrasuoni.
Quanto tempo è ritardata la mestruazione in gravidanza chimica?
Una perdita di gravidanza chimica si verifica circa 1 settimana dopo il solito ciclo mestruale. Quindi quando pensi “Quanti giorni è il ritardo mestruale nella gravidanza chimica?” puoi concludere che il ritardo è di 1 settimana.
Quando posso riconoscere una gravidanza chimica?
Anche se una gravidanza chimica non può essere rilevato perché si verifica molto presto dopo il concepimento, può essere rilevato quando il medico esegue un test sulla base dei sintomi sopra elencati.
C’è un trattamento per la gravidanza chimica?
La gravidanza chimica non richiede un trattamento. Tuttavia, se avete un problema quale la tiroide o il diabete che causa la gravidanza chimica, sarà trattata. Questo può aumentare le probabilità di gravidanza dopo la gravidanza chimica. Quando il ciclo mestruale ritorna alla normalità dopo una gravidanza chimica, puoi riconsiderare di rimanere incinta.
A cosa dovrebbero prestare attenzione le persone che hanno sperimentato una gravidanza chimica?
La gravidanza chimica non causa alcun danno fisico. Tuttavia, è raro che un forte sanguinamento mestruale dopo una gravidanza chimica possa causare una grave perdita di sangue. Il trattamento è dato per condizioni come l’anemia. Pertanto, osserva attentamente il tuo sanguinamento mestruale. Il medico può consigliare di attendere fino a un mese per la gravidanza dopo una gravidanza chimica.
La gravidanza chimica non si verifica a causa di errori commessi dalla persona. Quindi non è colpa della persona. La gravidanza chimica è un processo in cui si vede un risultato positivo del test. Per questo motivo, può portare aspettative e delusioni. Durante questo processo, alcune donne possono sperimentare sintomi di stress post-traumatico. Problemi come incubi, flashback, sovrastimolazione ed evitare tutto ciò che ricorda loro la perdita sono comuni. Tuttavia, è importante ricordare che è possibile rimanere incinta dopo una gravidanza chimica. Il tuo corpo e la mente solo bisogno di tempo per recuperare. Qualunque cosa accada emotivamente, ottenereil supporto da familiari e amici e concedersi del tempo. Cerca di non isolarti. Le persone intorno a te possono affermare chequesta gravidanza non è reale e potrebbe non essere comprensiva. Si può incontrare questo tipo di comportamento. Non importa quello che pensa qualcuno, questa perdita può farti sentire triste. Valuta di cercare un supporto psicologico se ne hai bisogno.
Cosa dovrebbero fare le persone che sperimentano una gravidanza chimica?
Quando si verifica una gravidanza chimica, è normale avere una gravidanza normale in seguito. Anche coloro che sperimentano gravidanze chimiche multiple possono avere risultati positivi nelle gravidanze successive. Solo in caso di gravidanze chimiche ripetute si dovrebbe consultare il medico per trovare la causa e ridurre il rischio di un altro aborto precoce. Coloro che rimangono incinta dopo una gravidanza chimica può avere una gravidanza sana.