⤴️ Location permission needed for a better experience.

Gravidanza Sintomi Quali sono i segni della gravidanza?

Il segno più comune di gravidanza è mancante un periodo o avere il vostro periodo 1 o 2 settimane in ritardo. Se non tieni traccia dei tuoi periodi o se cambiano frequentemente, potresti non sapere quando avrai il ciclo. In questo caso, puoi guardare per i primi segni di gravidanza, ma non tutte le gravidanze hanno gli stessi sintomi. I test sono utilizzati per rilevare la gravidanza con certezza.

Quando iniziano i sintomi della gravidanza?

I sintomi della gravidanza non sono gli stessi per ogni donna, ma iniziano nelle prime 1-2 settimane di gravidanza. I sintomi nelle prime 1-2 settimane di gravidanza sono considerati primi sintomi di gravidanza. I sintomi possono variare nelle ultime settimane di gravidanza. I sintomi non possono essere osservati all’inizio della gravidanza. Quando fare un test di gravidanza?

I test di gravidanza possono essere fatti con sangue o urina. I test delle urine possono essere facilmente eseguiti a casa. Gli esami del sangue sono più accurati di quelli delle urine. Questi test cercano l’ormone della gravidanza Beta-HCG. In una donna che non è incinta, l’ormone Beta-HCG è inferiore a 5 mlU/ ml, ma più spesso è 0 o vicino a 0. In caso di gravidanza, Beta-HCG aumenterà. Diversi valori di Beta-HCG possono essere rilevati in diverse fasi della gravidanza. Beta-HCG aumenta più velocemente nel sangue che nelle urine. Sebbene i test delle urine nelle prime fasi della gravidanza diano risultati negativi, gli esami del sangue danno risultati chiari. Il test di gravidanza può essere eseguito entro 1 settimana dopo il ritardo del periodo mestruale.

Sintomi di gravidanza precoce

Anche se non tutte le gravidanze hanno gli stessi sintomi, comuni primi segni di gravidanza includono

Aumento delle perdite vaginali Debolezza, stanchezza e sonnolenza

Dolore al seno e gonfiore, scolorimento del capezzolo Minzione frequente Dolore nella zona lombare e inguinale Sensibilità agli odori, nausea e vomito Cambiamenti di umore Aumento della temperatura corporea Aumento della frequenza cardiaca e delle palpitazioni

Calcolatrice della settimana di gravidanza

La settimana di gravidanza viene calcolata in base al primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale. La data del rapporto sessuale, che si presume sia la data della fecondazione, non viene utilizzata nel calcolo della settimana di gravidanza in quanto non è accurata. Quali sono i segni della gravidanza?

Se hai un calendario mestruale regolare e non hai avuto il ciclo anche se è dovuto, puoi fare un test di gravidanza entro 5-7 giorni dopo che il periodo è in ritardo. Le mestruazioni ritardate sono uno dei segni più importanti della gravidanza. Se le mestruazioni sono normalmente irregolari e non si ricorda la data del periodo precedente, altri sintomi devono essere controllati. In questi casi, cerca la minzione frequente, la nausea o la tenerezza nel seno. Anche se varia da persona a persona, i sintomi di gravidanza che possono essere visti sono i seguenti:

– Seni sensibili e formicolio

Se senti più dolore al seno rispetto a prima del ciclo mestruale, questo potrebbe indicare che sei incinta. Con gli ormoni della gravidanza, il flusso sanguigno nel seno aumenta e si può sentire una sensazione di formicolio nei capezzoli. Alcune persone possono sperimentare questa sensazione anche nella prima settimana dopo la fecondazione e può aumentare con il progredire della gravidanza.

Durante la sesta settimana di gravidanza, il tuo seno diventa sempre più sensibile. Il seno si gonfia e si allarga. Potresti notare le vene bluastre. Questa sensibilità scompare nel tempo quando ci si abitua ai cambiamenti ormonali durante la gravidanza. – Oscuramento dei capezzoli

Oltre alla tenerezza del seno, i capezzoli possono scurirsi. Le aree circolari che circondano i capezzoli (areole) possono scurire, di solito dall’ottava settimana di

gravidanza.

Queste aree possono allargarsi nelle poche settimane successive alla fecondazione. I capezzoli possono diventare più duri ed eretti. Si può anche notare una simile decolorazione della pelle. Ad esempio, la pelle sulla vulva (genitali esterni femminili) può diventare di un colore rosso violaceo profondo. – Minzione frequente

All’inizio della gravidanza (di solito 2-3 settimane dopo la fecondazione) c’è un desiderio molto frequente di urinare. I cambiamenti negli ormoni causano anche un aumento della quantità di urina. Il tuo corpo ha anche più volume di sangue e l’efficienza dei reni aumenta quando sei incinta. Un altro motivo per la minzione frequente durante la gravidanza è l’utero ingrossato. L’utero preme sulla vescica e restringe il volume in cui viene trattenuta l’urina. Se c’è dolore e sensazione di bruciore durante la minzione, potresti avere un’infezione del tratto urinario e dovresti consultare un medico.

– Sanguinamento lieve

In alcune gravidanze, può verificarsi un lieve sanguinamento vaginale con l’aumento degli ormoni. Questo sanguinamento può apparire leggermente rosa o marrone in biancheria intima e può essere accompagnato da lievi crampi. Questo sanguinamento è considerato all’inizio della gravidanza. – Nausea

Nausea e vomito sono comuni nei primi 3 mesi di gravidanza. Alcune donne possono anche sperimentare la nausea dopo 3 mesi.

– Stanchezza

Stanchezza, che non tutte le donne sperimentano durante la gravidanza; nella maggior parte delle donne, è spesso sperimentato nel primo periodo con vomito nelle prime ore del giorno. La fatica, che può anche essere visto nella 4 º settimana di gravidanza, di solito inizia nella 6 º settimana. Alcune persone si riferiscono ad esso come “nausee mattutine”, ma si può vomitare o sentirsi deboli in qualsiasi momento della giornata. Questa debolezza non può venire solo con il vomito. Potresti sentirti come se fossi malato.

Gli ormoni della gravidanza possono farti sentire stanco ed emotivo. La fatica non è naturalmente un segno di gravidanza di per sé, ma è un sintomo comune. Questo affaticamento colpisce più

durante il 1 º e 2 º trimestre di gravidanza, i.e. il 1 º trimestre (primi 3 mesi di gravidanza) e il 2 º trimestre (secondi 3 mesi di gravidanza).

– gonfiore

Il gonfiore può iniziare molto presto in gravidanza. I cambiamenti ormonali sono responsabili di questo gonfiore.

– Aumento della temperatura corporea

La temperatura corporea è di 1 grado superiore rispetto a prima di rimanere incinta e rimane alta durante la gravidanza. – Sensibilità agli odori e voglie

Durante la gravidanza, potresti diventare ipersensibile al cibo o ad altri odori. Si può anche diventare in grado di tollerare l’odore dei vostri cibi preferiti. Le voglie sono un sintomo comune della gravidanza. Quando si tratta di voglie, si può desiderare alcuni alimenti più e altri non a tutti. In alcune donne, le voglie possono apparire anche prima del ritardo delle mestruazioni. Alcune donne incinte possono avere un gusto metallico in bocca. Quali sono i sintomi della prima settimana di gravidanza?

Durante la prima settimana di gravidanza, si possono verificare alcuni sintomi o nessuno affatto. I sintomi comuni della prima settimana includono un aumento delle perdite vaginali, frequente desiderio di urinare, leggero sanguinamento chiamato spotting, sensibilità agli odori, nausea e vomito, sbalzi d’umore, debolezza, crampi all’inguine e all’addome, e la tenerezza del seno.

Ci sono sintomi di gravidanza prima delle mestruazioni?

Gravidanza Sintomi Quali sono i segni della gravidanza? La gravidanza può causare sintomi prima che il ciclo arrivi. Tuttavia, molti di questi sintomi sono simili ai sintomi premestruali. Se c’è una possibilità di gravidanza, cerca sintomi diversi dai sintomi mestruali di routine. Dolore, tenerezza, gonfiore, cambiamenti nel seno, cambiamenti nella pelle possono essere sia sintomi comuni che distintivi. Minzione frequente, nausea e stanchezza possono essere segni di gravidanza nella prima settimana se non si verificano durante i periodi mestruali. Ci sono diversi sintomi di gravidanza in gravidanza gemellare?

I sintomi di gravidanze multiple non differiscono dai sintomi generali della gravidanza. Tuttavia, soprattutto più tardi in gravidanza, l’addome si ingrandisce di più in gravidanze gemellari o gravidanze multiple. In questo caso, sintomi come la minzione frequente e mal di schiena può essere sentito più. La donna incinta può sentirsi più stanco. La nausea, il vomito, la sensibilità di odore può esser sentita più intensamente.

Il dolore addominale è un segno di gravidanza?

Gravidanza Sintomi Quali sono i segni della gravidanza? Non è corretto considerare il dolore addominale da solo come un segno di gravidanza. Tuttavia, se c’è una possibilità di gravidanza, il dolore addominale può essere considerato un segno di gravidanza se altri sintomi di gravidanza accompagnano il dolore addominale. Il dolore addominale nelle donne in gravidanza dovrebbe essere più simile a crampi nell’addome inferiore e all’inguine. Se il dolore addominale è grave, è necessario consultare un medico.

Il dolore all’inguine è un segno di gravidanza?

Gravidanza Sintomi Quali sono i segni della gravidanza? Il dolore all’inguine può essere uno dei segni della gravidanza. Anche se non è sufficiente diagnosticare la gravidanza da sola, altri sintomi di accompagnamento e la possibilità di gravidanza sono presi in considerazione. In casi come bruciore o dolore durante la minzione che accompagnano il dolore inguinale, un medico dovrebbe essere consultato.

Bruciore di stomaco è un segno di gravidanza?

Gravidanza Sintomi Quali sono i segni della gravidanza? Come la nausea, anche il bruciore di stomaco è un sintomo della gravidanza. Bruciore di stomaco nelle donne in gravidanza può iniziare nelle prime settimane e può aumentare verso le ultime settimane di gravidanza. Con il progredire della gravidanza, l’utero può mettere pressione sullo stomaco mentre il bambino cresce. Bruciore di stomaco può essere alleviato da mangiare come raccomandato dal medico e mangiare piccoli pasti frequentemente.

Share.
Exit mobile version