⤴️ Location permission needed for a better experience.

Groppa e il suo trattamento I sintomi del croup di solito hanno un inizio improvviso e sono preceduti da disturbi del tratto respiratorio superiore nel bambino. Puoi leggere il nostro articolo per ottenere informazioni sulla groppa.

Sintomi di Croup Croup (laringotrachebronchite) è un’infezione del tratto respiratorio inferiore causata da virus o batteri, soprattutto nei bambini di età compresa tra 6 mesi e 3 anni in autunno, inverno e primavera. La groppa è più comune nei ragazzi che nelle ragazze. Soprattutto nei primi giorni della malattia, il tasso di contagiosità è alto. Pertanto, è necessario essere cauti se ci sono altri bambini a casa. Coinvolge l’area intorno alla laringe, la regione delle corde vocali in primo piano e la parte più stretta delle vie aeree appena sotto le corde vocali. Fino al 75 per cento dei casi di groppa sono causati dal virus della parainfluenza, che è comune nei mesi autunnali. La groppa è raramente vista negli adulti. Gli adulti guariscono dalla groppa più facilmente dei bambini.

Quali sono i sintomi di Croup? I sintomi della groppa sono lievi all’inizio della malattia, ricordano un raffreddore, ma diventano più scomodi con il passare del tempo. Il bambino si sveglia di notte con un improvviso inizio di una tosse ruvida e abbaiante. Un suono tipico si sente durante la respirazione, che è rauca, rauca e grossolana. Quando i bambini con croup piangono, emettono un suono acuto e rauco. Il bambino ha difficoltà di respirazione, respirazione rapida, irrequietezza, lividi intorno alla bocca, labbra e unghie. I linfonodi possono gonfiarsi e arrossamento può essere visto in queste aree. La presenza di febbre non è necessaria. I sintomi di solito peggiorano di notte quando il bambino è sdraiato. I sintomi di solito peggiorano di notte quando il bambino è sdraiato e di notte. I bambini con groppa possono sviluppare infezioni dell’orecchio e polmonite. Mentre l’85% dei casi di croup sono da lievi a moderati, il 5-10% dei pazienti richiede il ricovero in ospedale. Croup è un’emergenza medica.

Come viene trasmesso il croup? Gli agenti causali della groppa nei bambini sono di solito trasmessi in luoghi affollati come asili e scuole. Quando il paziente tossisce o starnutisce, le goccioline vengono rilasciate nell’aria e la malattia viene trasmessa da un bambino all’altro. Un altro modo per trasmettere il croup è attraverso il contatto diretto. Condizioni che possono richiedere il ricovero in ospedale:

Difficoltà di respirazione, Respiro affannoso e compresso, Febbre alta, Abbaiare tosse, Raucedine/grossolanità della voce, Lividi della pelle e delle unghie, Retrazione della parete toracica.

Come viene trattata la groppa? Come viene trattata la groppa? Il croup virale non richiede un trattamento antibiotico. È importante applicare il vapore freddo per 20-30 minuti in trattamento. Perché l’aria fredda riduce il gonfiore delle corde vocali e rende più facile per il bambino respirare. Un dispositivo a vapore viene utilizzato per l’applicazione di vapore freddo. Se non c’è vaporizzatore, aprire la finestra nelle notti fresche per respirare l’aria esterna o aprire il coperchio del congelatore per respirare l’aria fredda sarà anche rilassante. La testa del bambino deve essere elevata quando si è sdraiati per facilitare la respirazione. Inoltre, poiché la mancanza di respiro aumenta durante il pianto, il bambino deve essere tenuto in un ambiente calmo e tranquillo. Mantenere il bambino in posizione eretta può anche aiutare a rilassare il bambino.

I corticosteroidi sono somministrati nel trattamento con la raccomandazione del medico; se c’è febbre, gli antipiretici possono essere usati. Fornire molta assunzione di liquidi; Sarà opportuno consumare liquidi come tiglio, menta, tè alla salvia, camomilla. Il trattamento batterico della groppa è come il trattamento virale della groppa. È anche necessario utilizzare antibiotici. Trattamento intensivo può essere richiesto in grave groppa batterica.

Quanto dura la groppa? Croup può durare tra 5 e 6 giorni, a seconda della gravità dell’infezione. Dopo 5-6 giorni, la malattia è alleviata, ma potrebbero essere necessari alcuni giorni perché la tosse scompaia completamente.

Prevenzione del croup Croup è molto probabile che si ripeta. Tuttavia, se un bambino ha frequentemente la groppa, è necessario cercare i problemi causati dalle allergie o dal riflusso. È importante tenere il bambino lontano dai malati e insegnare le abitudini di lavaggio delle mani in tenera età.

Se ci sono altri bambini in casa oltre al bambino malato, non tenerli nello stesso ambiente con il bambino malato riduce la possibilità di trasmissione della malattia ad altri bambini. Oltre a tenere i bambini separati l’uno dall’altro,

essere meticoloso sull’igiene impedisce anche che la malattia venga trasmessa ad altri membri della famiglia. Se il bambino va a scuola, non mandare lui/ lei a scuola durante il periodo di malattia è sia corretto in termini di prevenire la diffusione della malattia e garantire che il bambino superi la malattia più facilmente.

Modi per confortare i bambini con groppa Utilizzare un cuscino alto per renderlo più confortevole di notte,

Groppa E Il Suo Trattamento Mantenere gli ambienti interni umidi, Assicurarsi di ventilare la stanza regolarmente, Cerca di non piangere quando sta lottando con la groppa perché piangere gli rende difficile respirare,

Assicurati che beva acqua regolarmente, Mai fumare all’interno della casa, Stai lontano da tuo figlio se hai problemi di salute come influenza e raffreddore, Non usare cose come deodoranti, profumi, Assicurarsi che ottiene vitamine nella sua dieta, e tenere a mente che zuppe fatte in casa lo aiuterà anche a rilassarsi,

Non indossare abiti aderenti che rendono difficile per lui/ lei a respirare.

Share.
Exit mobile version