Gruppi di malattie cardiache pediatriche Cosa sono le malattie cardiache pediatriche?
Gruppi Di Malattie Cardiache PediatricheLe malattie cardiache pediatriche sono molto diverse. Gli esperti classificano le malattie cardiache che possono verificarsi dal periodo nel grembo materno che congenite, Malattie cardiache reumatiche, Disturbi del ritmo e della conduzione.
Malattie cardiache congenite Le malattie cardiache congenite sono tra le più comuni nei bambini. Questo gruppo di malattie include anomalie che si verificano durante lo sviluppo del bambino nel grembo materno.
Queste anomalie
Fori nelle camere tra gli atri o ventricoli del cuore, Anomalie nei vasi che entrano o escono dal cuore, Anomalie che causano stenosi o insufficienza delle valvole cardiache, Anomalie nei vasi coronarici, Disturbi dello sviluppo dei ventricoli o atri o Può essere sotto forma di disturbi dello sviluppo cardiaco in cui molte di queste anomalie sono combinate.
Ci sono centinaia di diverse forme di malattie cardiache congenite, popolarmente conosciute come “bambini con un buco nel cuore”. Tuttavia, alcune di queste malattie sono lievi, alcune sono moderate e alcune sono molto gravi e possono causare problemi complessi.
Disturbi della conduzione del ritmo È spiegato come irregolarità nel sistema elettrico del cuore, caratterizzato da rallentamenti anormali, pause o accelerazioni. Questi disturbi, che sono per lo più osservati in età adulta, a volte si verificano nei bambini con malattie cardiache congenite, a volte dopo un intervento chirurgico al cuore, e talvolta senza alcuna causa nota.
Oltre alle principali malattie cardiache, possono verificarsi anche malattie del muscolo cardiaco o della membrana cardiaca come cardiomiopatia, miocardite e pericardite, anche se in misura minore.
Malattie reumatiche del cuore I reumatismi sono una malattia che causa alcuni problemi negli organi in cui si sviluppa. La causa dei reumatismi, che è ancora comune nel nostro paese, è l’infezione della gola.
Gruppi Di Malattie Cardiache Pediatriche I microbi chiamati “streptococchi emolitici” si depositano nella gola e causano l’infezione in questa zona, e gli stessi microbi possono a volte stabilirsi nel cuore e causare deformità, stenosi o insufficienza delle valvole cardiache.