Guarda cosa mangi prima e dopo il farmaco! Antidolorifici, farmaci per le allergie, antibiotici, farmaci che influenzano la coagulazione del sangue, ipertensione, epilessia e farmaci depressione possono interagire con alcuni alimenti.
Ciò che mangi e bevi può interagire con la tua medicina La maggior parte del tempo prendiamo le medicine da soli, su raccomandazione di un vicino o di un estraneo di sette piani. Ma lo stiamo facendo male! E il nostro errore non si limita a questo. Un secondo errore è il cibo che consumiamo prima o dopo l’assunzione del farmaco. Gli effetti di antidolorifici, farmaci per le allergie, antibiotici, farmaci che influenzano la coagulazione del sangue, farmaci utilizzati nel trattamento di ipertensione, epilessia e depressione possono combinarsi con vari alimenti e portare a conseguenze indesiderate per la salute, anche la morte.
Se stai assumendo anticoagulanti Ad esempio, gli alimenti ricchi di vitamina K causano la coagulazione del sangue e riducono l’effetto degli anticoagulanti. Per questo motivo, coloro che assumono anticoagulanti dovrebbero fare attenzione quando consumano verdure a foglia verde scuro come broccoli, cavoli, spinaci, bietole, ricche di vitamina K. Dovresti anche fare attenzione a consumare aglio con questi tipi di farmaci, come il consumo eccessivo di aglio può aumentare il rischio di sanguinamento nello stomaco e nel cervello.
Duo pericoloso: antibiotici e latte L’uso indiscriminato di antibiotici può portare a molte conseguenze pericolose, e anche se usato su consiglio del medico, è importante prestare attenzione a ciò che viene mangiato e bevuto prima e subito dopo. Alcuni antibiotici non dovrebbero essere combinati con il latte e prodotti lattiero-caseari. Il calcio nel latte e nei prodotti lattiero-caseari può ridurre l’assorbimento degli antibiotici. Pertanto, il latte e i prodotti lattiero-caseari non devono essere consumati durante le ore di uso antibiotico. Ancora una volta, alcuni antibiotici possono aumentare la distruzione del farmaco nello stomaco quando viene utilizzato con succo di frutta, pomodori e caffeina. Quando si utilizzano fungicidi, bisogna fare attenzione a non consumare cibi come latte, formaggio, yogurt prima o dopo. Se consumato con questi alimenti, può causare problemi come nausea, vomito e dolore addominale.
Attenzione al pompelmo nella pressione sanguigna e alle allergie Con i mesi primaverili, molte reazioni, in particolare l’allergia al polline, iniziano a manifestarsi. Guarda cosa mangi prima e dopo il farmaco! A questo punto, coloro che usano farmaci allergia chiamati antistaminici non dovrebbero assolutamente bere alcol. Inoltre, il consumo eccessivo di tè e caffè è anche dannoso. Il pompelmo deve esser evitato. Mangiare pompelmo può causare vertigini e vertigini. Un altro avviso di pompelmo per i pazienti ad alta pressione! Quelli con trattamento della pressione alta non dovrebbero mai consumare pompelmo o il suo succo. In caso contrario, possono sperimentare un aumento della frequenza cardiaca chiamato tachicardia o diminuzione della frequenza cardiaca chiamata bradicardia. Per questo motivo, le persone che hanno iniziato a ricevere un trattamento della pressione sanguigna dovrebbero essere avvertite di questo problema.
Non dite che anche le banane possono essere dannose! Se stai assumendo diuretici, pensaci due volte prima di mangiare banane prima o subito dopo il farmaco, o addirittura non mangiarli. Perché i diuretici, che causano la perdita di acqua e sodio nel corpo, possono causare accumulo di potassio e portare a frequenza cardiaca irregolare. Banane, albicocche, meloni e verdure a foglia verde scuro ricche di potassio dovrebbero essere consumate con cautela durante l’assunzione di tali farmaci.
Ci sono alcuni antidepressivi Alcuni antidepressivi non dovrebbero essere consumati con cibi ricchi di tiramina, come formaggio vecchio, vino, alcune birre, whisky, fichi, fave, salsa di soia, pollo e fegato di manzo. È importante consultare uno specialista prima di consumarli perché questi antidepressivi possono aumentare la pressione sanguigna a un livello fatale se assunti con alimenti ricchi di tiramina.
Se stai assumendo broncodilatatori La cautela dovrebbe anche essere esercitata quando prende i farmaci che dilatano i bronchi ed i tubi bronchiali. Consumare tè, caffè, cola, cioccolato, pompelmo e cibi grassi insieme può causare mal di testa, nausea e vomito.