Guarda il tuo peso e la nutrizione contro il cancro!
Guarda il tuo peso e la nutrizione contro il cancro! Con alcuni piccoli cambiamenti nella nostra vita quotidiana, possiamo fare grandi guadagni contro il cancro.
Vivere attivi contro il cancro
Mentre molti fattori genetici, ambientali e personali ci predispongono al cancro, è ancora possibile proteggerci in modo significativo prestando attenzione ad alcune regole. Una sana alimentazione ed evitare l’inattività sono tra queste regole. La raccomandazione di tutte le autorità oncologiche per la prevenzione del cancro può essere riassunta come “peso ideale + mangiare una dieta ricca di verdure e frutta + essere attivi”. L’obesità, una delle più grandi minacce della nostra età, prepara anche il terreno per il cancro. Stiamo sempre meno riuscendo a mantenere il nostro peso al peso ideale. O abbiamo rinunciato a spendere energia o abbiamo iniziato a mangiare più di quanto spendiamo. In entrambi i casi, il risultato è sovrappeso. C’è anche il pericolo che sempre meno pasti vengono preparati e mangiati a casa.
Guarda il tuo peso e la nutrizione contro il cancro! :Mangiare fuori aumenta grassi e calorie!
Mangiare fuori invece di pasti fatti in casa aumenta il consumo giornaliero di grassi e calorie. Ciò è pericoloso sia perché causa l’obesità che perché il consumo eccessivo del grasso accelera lo sviluppo di cancro. Alcuni conservanti nelle carni lavorate, cibi fritti e una dieta povera di antiossidanti aumentano anche il rischio di cancro. Le famiglie hanno una grande responsabilità soprattutto per i bambini ad acquisire sane abitudini alimentari. E ‘molto importante cucinare e consumare cibo a casa al fine di stabilire le abitudini alimentari a casa, a fare colazione, e di consumare verdure e frutta di routine. I genitori che lavorano hanno un lavoro difficile in questo senso. Mangiare pasti cucinati in casa la sera invece di consumare pasti pronti dall’esterno, cercando di cucinare più verdure e legumi, esaminando i menu scolastici dei bambini ed eliminando le carenze con le disposizioni dei pasti da fare a casa, cercando di muoversi come una famiglia, quando possibile, sono tra i passi importanti che dovremmo prendere per rendere noi stessi e i nostri figli sani.
Consigli sulla nutrizione contro il cancro
Al fine di prevenire il cancro; è importante consumare da ogni gruppo di alimenti ogni giorno evitando una dieta uniforme, prestare attenzione all’assunzione di carboidrati, non mangiare una dieta a base di carne, consumare almeno 2 porzioni di verdure e 2-3 porzioni di fruttaogni giorno, per limitare l’olio nei pasti, usare l’olio d’oliva, mangiare regolarmente, evitare la farina bianca e il pane bianco e girare a grano intero, cereale e segale, non perdere i legumi, evitare la carne trasformata-sale-fritto e lo zucchero, consumare cibi probiotici come yogurt e kefir.
Guarda il tuo peso e la nutrizione contro il cancro! :La tecnologia è un fattore di rischio importante!
Lo sviluppo vertiginoso della tecnologia è un importante fattore di rischio, sia per la radiazione emessa dai dispositivi sia perché lega le persone allo schermo e le allontana da attività che richiedono movimento. Tuttavia, quando facciamo anche piccoli cambiamenti nella nostra vita, possiamo spendere più energia e rallentare l’aumento di peso. Ad esempio, possiamo perdere 2 kg di grasso quando stiamo per 1 ora invece di guardare la TV per 1 ora ogni giorno. O quando aggiungiamo 20 minuti di passeggiate spiccie a una vita sedentaria, possiamo perdere 5-6 kg di grasso alla fine di 1 anno. I cancri piÃ1 influenzati da inattività sono cancro colorettale, cancro polmonare, cancro al seno e cancro alla prostata. Si stima che la quantità di cancro del colon aumenti del 22 per cento con inattività negli Stati Uniti. Oltre a scatenare la formazione del cancro da solo, l’inattività invita il cancro in un secondo modo perché causa anche l’obesità. Perché il numero di persone obese nel mondo è aumentato 3 volte in 20 anni a causa dell’inattività. Ciò aumenta ulteriormente il numero di tumori causati dall’inattività.Guarda il tuo peso e la nutrizione contro il cancro!
Movimento ed esercizio regolare sono essenziali!
E ‘anche molto importante cercare di camminare almeno una certa distanza da e per il lavoro, parcheggiare l’auto in un luogo remoto e camminare, utilizzare i mezzi pubblici, salire e scendere le scale invece di ascensori, fare passeggiate regolari e vivaci per mezz’ora almeno 3 giorni alla settimana. Le abitudini di vita sane egualmente forniscono i guadagni importanti dopo l’inizio di cancro. È necessario mostrare la stessa sensibilità anche dopo che il cancro è emerso. Perché durante il trattamento del cancro, molti tessuti sani sono anche danneggiati dalla chemioterapia o dalla radioterapia. Al fine di ridurre al minimo questo danno e accelerare il processo di guarigione, una dieta sana ed esercizio fisico sono essenziali. L’esercizio fisico aumenta la secrezione dell’ormone della felicità e fornisce sollievo dal dolore.